Spoiler [x3 R]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Spoiler [x3 R]

Post by Adal » Tue, 29. Nov 16, 21:39

Salve a tutti. D'accordo che è un po' che questo gioco esiste e molti post sono vecchi e datati. Ma non si potrebbe attivare alcuni link tipo immagini di mappe oppure gli SPOILER, perché ora clikkandoci sopra non succede niente oppure si aprono pagine che dicono che non esiste più niente collegato al link.
Grazie.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 30. Nov 16, 08:43

Ti riferisci a qualche topic in particolare?

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Wed, 30. Nov 16, 19:38

Sì, ma ho perso di vista il topic in questione e non lo trovo più. Parlava dell'HQ e c'era uno spoiler da aprire. Comunque non appena lo trovo lo segnalo.
Piuttosto, dato che non sono uno smanettone, come si fa a collegare una pagina specifica da aprire ad una parola di riferimento. Ad esempio quando viene scritto 'la trovi qui' e poi clikki su qui e si apre una pagina. Grazie.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 30. Nov 16, 20:22

Per quanto riguarda le immagini che non si aprono perché portano a pagine morte, è un problema noto e dipende dal fatto che l'hosting di immagini che era stato usato (e all'epoca era l'hosting per eccellenza), ovvero Imageshack, ha deciso di rivedere completamente le sue politiche e ha eliminato praticamente tutte le immagini delle guide. Mi ero preso l'impegno di cercare di ripristinarle, ove possibile (e per la maggior parte delle guide è possibile), ma per impegni prioritari, mancanza di tempo e onestamente anche motivazione e voglia (per i motivi che hai citato: si tratta perlopiù di giochi vecchi che sono giocati da pochi) non l'ho più fatto. Può essere che prossimamente riprenda in mano la questione, ma al momento non garantisco nulla.

Per quanto riguarda gli spoiler, quelli funzionano benissimo: semplicemente, su questo forum non si aprono, bensì per visualizzare il contenuto al suo interno bisogna selezionarne il testo, trascinando il cursore, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (l'evidenziatura renderà leggibile il testo sottostante).

Per quanto riguarda l'inserimento di link, devi usare i tag:

Code: Select all

[url] indirizzo [/url]
Nel caso sopra, in verità, i tag sono supeflui in quanto inserendo un indirizzo completo esso verrà automaticamente riconosciuto come tale. Ad esempio:

Code: Select all

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4638819#4638819
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 19#4638819
Per fare, in particolare, quello che chiedi tu, i tag vanno scritti in questo modo:

Code: Select all

[url=indirizzo] Il tuo indirizzo [/url]
Ad esempio:

Code: Select all

[url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4638819#4638819]Il tuo ultimo messaggio[/url]
Il tuo ultimo messaggio

Ad ogni modo, puoi consultare la guida al BBCode se hai ulteriori dubbi.

Spero sia tutto. :)
Altrimenti, siamo sempre qui per ogni tuo dubbio. ;)

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Wed, 30. Nov 16, 21:11

Per quanto riguarda gli spoiler, quelli funzionano benissimo: semplicemente, su questo forum non si aprono, bensì per visualizzare il contenuto al suo interno bisogna selezionarne il testo, trascinando il cursore, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (l'evidenziatura renderà leggibile il testo sottostante).
Ti ringrazio molto della pazienza e della completezza dei dati. Non ho capito bene sugli spoiler. Se non si aprono nel forum, non ho capito come posso evidenziarne il testo. A meno che intendi evidenziare il testo della scritta SPOILER (per intenderci quella nel riquadro in arancione e scritta in arancione). Come quelle qui sotto di New topic e Post reply.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 30. Nov 16, 21:47

Adal wrote:
Per quanto riguarda gli spoiler, quelli funzionano benissimo: semplicemente, su questo forum non si aprono, bensì per visualizzare il contenuto al suo interno bisogna selezionarne il testo, trascinando il cursore, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (l'evidenziatura renderà leggibile il testo sottostante).
Ti ringrazio molto della pazienza e della completezza dei dati. Non ho capito bene sugli spoiler. Se non si aprono nel forum, non ho capito come posso evidenziarne il testo. A meno che intendi evidenziare il testo della scritta SPOILER (per intenderci quella nel riquadro in arancione e scritta in arancione). Come quelle qui sotto di New topic e Post reply.
Devi evidenziare lo spazio racchiuso tra i due riquadri "spoiler" del post, cioè tra il riquadro di "apertura spoiler" e quello di "chiusura spoiler".
Spoiler
Show
Esatto, così.
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 1. Dec 16, 08:05

Per capirci meglio: clicca con il tasto sinistro del mouse QUI e tienilo premuto...
Spoiler
Show
visto che il testo tra i due tag SPOILER è evidenziato, ora riesci a leggerlo.
..senza rilasciare il pulsante, trascina il mouse fino a QUI.

In pratica il testo spoiler non si legge semplicemente perchè ha lo stesso colore dello sfondo del forum... capit? ;)

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Thu, 1. Dec 16, 20:00

che figata! Bello. Oh, grazie mille ancora. Alla prossima.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”