[AP] Ionizzatore Dissecante + Gauss, ne vale la pena?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
James1997
Posts: 14
Joined: Sun, 17. Feb 13, 17:27
x4

[AP] Ionizzatore Dissecante + Gauss, ne vale la pena?

Post by James1997 » Wed, 20. Jul 16, 12:19

Salve a tutti, ho incominciato una partita su AP dopo aver giocato un bel po' a TC qualche anno fa.
Stavo pensando che, dal momento che nella mia partita avevo preso come primo M2 un fortissimo e noiosissimo Boreas armato con CIF, magari in questa partita potrei prendere qualcosa di diverso (anche dal momento che il Boreas lo hanno nerfato) e un po' meno scontato.
La mia idea è di prendere un Ray e armarlo con Dissecanti per gli scudi + Gauss per lo scafo.
È una combinazione sensata? È vero che voglio variare un po' dallo standard, ma voglio comunque un incrociatore che sia in grado di seminare morte e distruzione.
Che ne dite?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 20. Jul 16, 12:35

E' tantissimo tempo che non ci gioco, ma ionizzatore dissecante e cannone gauss sono le due armi maggiori rispettivamente di Boron e Argon.

Ricordo di aver fatto proprio il Boreas così, ma credo che vadino bene per ogni incrociatore che abbia abbastanza energia per gestire tutta quella potenza.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 27. Jul 16, 10:51

Un M2 con Ionizzatori Dissecanti se ben guidata è destinata velocemente a diventare il terrore dell'universo. Benchè nerfato comunque il Boreas rimane una potenza assoluta, hanno solo tolto uno scudo di troppo.

Se vuoi provare qualcosa di diverso, ti consiglio l'Osaka. Se riesci a metterci tutti i Puntiformi richiesti, andare a fare spesa nei settori Xenon non sarà mai stato così semplice.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

James1997
Posts: 14
Joined: Sun, 17. Feb 13, 17:27
x4

Post by James1997 » Wed, 27. Jul 16, 23:10

Beh, diciamo solo che non credo che i terrestri mi venderanno una nave molto facilmente...
:lol:
Penso che questa partita proverò il Ray, giusto perché mi piace la linea delle navi Boron. Tra l'altro con il gigantesco buff allo scafo delle capital rispetto a TC credo proprio che avere una nave con i cannoni gauss pronti a sparare una volta disattivati gli scudi farà comodo.
A proposito di scafo potenziato, in TC il mio primo M7 era stato il Thresher e mi era piaciuto parecchio in quanto era in grado di abbattere anche un M2, ma credo che adesso che gli M2 hanno 10 volte lo scafo di TC non credo se la cavi più tanto bene, vero?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 28. Jul 16, 09:28

Il Thresher se la cava sempre molto bene, ma come sempre, un M7 è adatto a quello per cui si usa. Il Thresher è eccezzionale contro le capital ma anche il Tiger degli Split non scherza ed ha una forma che permette di schivare qualche colpo, a differenza di quello Boron.
Se affronti orde di nemici (soprattutto in caso di Kha'aK), il Deimos per me è il top, soprattutto se lo armi con Generatori di Onde di Fase, che invece diventano pericolosi in settori amici. Insomma, tutto dipende da cosa vuoi farci.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

James1997
Posts: 14
Joined: Sun, 17. Feb 13, 17:27
x4

Post by James1997 » Thu, 28. Jul 16, 13:41

La mia preoccupazione è principalmente questa: in TC usavo il Thresher principalmente nelle missioni di assassinio come nave da "toccata e fuga": scaricavo 30-40 colpi di CIF sul bersaglio e poi jumpavo via, e in questo modo abbattevo praticamente qualsiasi bersaglio (se magari rimaneva un 30% di scafo davo una bella speronata col musone del Thresher :lol: ).
In AP non so se questo approccio funzionerà visto che le navi hanno tantissimo scafo in più e il Thresher non è per niente adatto alle guerre di logoramento.
Il Deimos mi intriga perché anche le navi Paranid mi piacciono molto esteticamente e i 6 GJ di scudo non sono niente male, devo pensarci.
Diciamo che però il compito che ha la priorità assoluta in questo momento non è né quello di anti-capital né quello anti-caccia: la priorità è quella di catturare uno Xenon L, quella missione mi sta facendo esasperare :evil: .
Perciò se conosci una nave M7 con armi particolarmente adatta alla cattura di caccia (quelle più piccole le ho già provate tutte sul Nova Prototipo) un consiglio sarebbe bene accetto :D
(Tanto so già che per ottenere questo dannato L finirò per riempire una M7M di missili e inizierò a ripulire settori Xenon finché non ne rimane uno disattivato nel vuoto cosmico dopo la battaglia, però non ho ancora i crediti per una cosa del genere).

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 9. Aug 16, 23:31

Per le catture di M3 anche un M7 bello carico di CTR non ha nulla da invidiare a nessuno. Nel caso volessi spendere un po' di meno allora anche una M6 ben equipaggiata va più che bene.

La scelta d'elezione è senza dubbio la Springblossom, 14 Milioni per averla completa chiavi in mano che si ripagano in poche missioni, una nave che da sola può ripulire un settore Xenon (con un po' di tattica).

Altrimenti anche un'Hydra con i Cannoni a Ioni può fare al caso tuo.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 10. Aug 16, 14:48

nansuchao wrote:Altrimenti anche un'Hydra con i Cannoni a Ioni può fare al caso tuo.
Oppure vai in giro per l'universo a "procurarti" quel famoso Skate Propotipo e gli monti 2 Cannoni a Ioni e 6 Cannone a Ripetizione in Fase :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 10. Aug 16, 20:00

Beh, quella è un'opzione sempre valida. Come anche cough cough... rubare... cough cough l'Hyperion ai Paranid. :)
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”