Navi scorta [X3 Reunion]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Navi scorta [X3 Reunion]

Post by Adal » Sat, 4. Jun 16, 14:58

Ciao a tutti. Volevo sapere come si fa ad assegnare delle navi per scortare i miei Universe Trader.
Per quanto riguarda le navi da scegliere, ho visto su alcuni topic segnalare delle navi come le migliori per quanto riguarda combattimento (Split Mamba Raider M3 - Pirate Nova M3 - Pirate falcon Vanguard M3) però queste navi non possono montare il Jumpdrive e quindi non possono seguire gli UT. Potete segnalarmi navi ottime come scorta ma che possono montare il Jumpdrive? Grazie.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 5. Jun 16, 08:21

Non so ne vale la pena scortare gli universe trader: le navi vanno a zonzo da un settore all'altro. Come pensi di rifornire di celle di energia le navi di scorta?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 5. Jun 16, 11:17

Uhm, è vero che non gioco a X3 da una vita, ma non mi pare proprio di ricordare che gli M3 non possano montare il jumpdrive. Per la precisione, qualsiasi categoria di nave M5 compresi può montare il jumpdrive...il problema semmai è avere troppo poca stiva per riuscire ad avere un'autonomia decente di celle di energia.

Come dice Andy, è poco pratico assegnare navi di scorta a un UT, dato che come il nome suggerisce saltano a zonzo per l'universo, un M3 non riuscirebbe minimamente a stargli dietro...e anche una nave più grande, prima o poi finirebbe le celle e dovrebbe andare a rifornirsi lasciando senza scorta l'UT.

Il modo più efficace per difendere gli UT forse, e coprire man mano con pattuglie di settore il più grande numero possibile di settori, di modo che sia più probabile che l'UT incappi in un settore già sorvegliato dalle proprie navi. Come puoi immaginare, servirà altrettanto tempo quanti milioni. ;)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 5. Jun 16, 11:51

Aken_Bosch wrote:Uhm, è vero che non gioco a X3 da una vita, ma non mi pare proprio di ricordare che gli M3 non possano montare il jumpdrive. Per la precisione, qualsiasi categoria di nave M5 compresi può montare il jumpdrive...
Il Jumpdrive mi pare avesse dimensione M, quindi non tutti gli M5 erano capaci di installarlo. Ma gli M3 non dovrebbero avere problemi.

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Sun, 5. Jun 16, 16:07

Grazie a tutti per le dritte. Informo però che i tre M3 che ho segnalato hanno una stiva L mentre per il jumpdrive serve almeno una M. Quindi saranno anche i più forti ma senza jumpdrive sei limitato anche nelle missioni. Conoscete qualche altra nave forte in combattimento?
Volevo anche chiedere come si fa ad assegnare delle pattuglie ai settori. Grazie ancora.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 5. Jun 16, 18:55

Adal wrote:Grazie a tutti per le dritte. Informo però che i tre M3 che ho segnalato hanno una stiva L mentre per il jumpdrive serve almeno una M.
Guarda che la stiva L può contenere oggetti di tutte le dimensioni fino a L, ovvero S, M ed L ;)

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Wed, 8. Jun 16, 13:32

Chiedo scusa. Ho sbagliato. :oops:
Comunque mi piacerebbe se qualcuno potesse rispondermi a come si fa ad assegnare pattuglie ai settori e quale sarebbe un set-up corretto. So che ci sono giocatori molto in gamba che sanno queste cose.

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Tue, 14. Jun 16, 21:16

C'è qualcuno che sa rispondermi all'ultima domanda? Grazie.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”