Page 1 of 1

[CONSIGLI] Costruzione stazioni X3 AP

Posted: Tue, 15. Dec 15, 16:16
by ilDade
Buongiorno!

Sono nuovo nell'universo X, sto giocando a X3 AP e lo trovo fantastico!

Vorrei se possibile un paio di consigli sulla costruzione della mia prima fabbrica/stazione spaziale!

C'è qualche prodotto consigliato per iniziare a fare qualche soldo?

Quanto budget si deve avere all'incirca? Io ho piu' o meno 2,5 milioni

Qualche settore in cui è meglio cominciare?

Altri consigli vari?

Grazie mille!

Posted: Tue, 15. Dec 15, 21:07
by nansuchao
Per cominciare la migliore opzione sono probabilmente le merci illegali (SpaceFuel, Canapa ecc.). L'IA fa la fila per comprare questi prodotti, quindi non ti dovrai preoccupare della vendita.
Per quanto riguarda i settori, evita quelli in guerra, ovviamente, punta su qualche Settore Sconosciuto non troppo remoto o in qualche settore Pirata.

Posted: Tue, 15. Dec 15, 23:07
by Juggernaut93
2 milioni e mezzo sono un po' pochini: al costo della stazione devi aggiungere i costi di acquisto ed equipaggiamento di TS per acquistare le risorse (ed eventualmente anche per vendere i prodotti, se vuoi velocizzare il guadagno).

Posted: Wed, 16. Dec 15, 08:42
by Tolihama
Condivido con Juggernaut: la costruzione delle stazioni è sempre un investimento molto oneroso il cui rendimento è molto diluito nel tempo, tra l'altro 2,5 milioni potrebbero addirittura non essere sufficienti per comprare la stazione che desideri costruire.

Ti suggerirei innanzitutto di accumulare un bel po' di crediti (e parliamo di cifre su almeno le decine dei milioni, ma chiaramente più si ha e più si può pensare in grande), magari attraverso le missioni o il combattimento, oppure ancora la Borsa presente in AP.

Dopodiché, bisogna valutare il da farsi. Qui la fantasia del giocatore è d'obbligo, ma il suggerimento di nansuchao è assolutamente valido: le merci illegali (Space Fuel, Canapa) sono senza dubbio quelle più facili da vendere; in particolare, la Canapa è comoda perché puoi produrla senza problemi anche nei settori Teladi, mentre generalmente produrre merci illegali nei settori sottoposti al controllo di qualche razza costituisce sempre il presupposto per problemi.

Per altri consigli, siamo sempre qui. ;)
Buon proseguimento nell'Universo di X.

Posted: Wed, 16. Dec 15, 21:10
by ilDade
Grazie a tutti! Si, guardando bene i prezzi posso a malapena aprire un kebabbaro in un settore privato!

Nel frattempo può essere utile comprare un ts e addestrare un paio di piloti?

Grazie ancora!

Posted: Thu, 17. Dec 15, 12:53
by nansuchao
Si, è utile se metti il Software di Commercio MK III. Piazzi i TS con questo software in qualche settore molto tranquillo e li fai partire come Sector Trades. Quando arrivano al livello 8 possono diventare Universal Trader. Sono un ottimo modo per guadagnare qualche credito extra all'inizio, e per far viaggiare meglio alcune merci.

Posted: Sun, 20. Dec 15, 02:00
by ilDade
Ho un Mercury attivo come sector trader, c'è un modo per vedere i "registri" di vendita? Vedo che vende/compra ma non quanto sto guadagnando!

Posted: Mon, 18. Jan 16, 14:17
by Marvho
2,5 milioni sono un po pochini anche per una nave decente..
comunque la via per avere denaro facile è sempre la stessa.. " COMBATTI"
CATTURA E VENDI.
:P