[X3] costruire la prima miniera sapere quanto si guadagna e il perchè a valori fissi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

[X3] costruire la prima miniera sapere quanto si guadagna e il perchè a valori fissi

Post by serdux » Sat, 8. Mar 14, 09:33

Ciao a tutti,
premesso che ho letto nel sito le varie spiegazioni di come ci si gudagna di piu' da una miniera M o L e dal fatto se l'asteroide e di 1 o 130 come resa vorrei capire se la miniera non producendo niente e rimanendo senza materiale costi lo stesso oppure no ed eventualmente distruggerla o stopparla.
Altra cosa che non sono riusto a trovare e una vce nei paramentri della minira che è settata in [72] nelle parentesi quadre.
Cosa siginificano?.Io penso il suggerimento per defalut che ti da' il gioco ma potrebbe essere che quel valore sia quello che posso realmente guadagnarci? E' perchè le miniere del computer quando sono piene ti danno 50 e quando sono vuote salgono di valore mentre quella che costruiamo noi a un valore fisso?.Ovviamente se vuoi essere concorrenziale lo devi avere al max 70 opppure provare a 50 pero' quello che vorrei capire è:
se imposto 50 e le celle di energia le pago al max 14 ricavo 36 oppure ha altri costi di gestione?.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 8. Mar 14, 11:09

Una volta acquistata la stazione l'unica spesa è comprare i materiali.
I numeri fra le parentesi nelle risorse indica il numero di risorse che consuma in un ciclo. Quindi la tua stazione concuma 72 celle di energia ogni tot minuti di produzione.
Non so se si può impostare automaticamente il prezzo di vendita in base all'offerta della stazione come quelle dell'IA, non mi pare. Di solito si imposta in base alla richiesta nella zona: se i la richiesta di minerali è alta metti pure un prezzo elevato, altrimenti riduci.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Tue, 11. Mar 14, 13:29

Okay sei stato chiarissimo grazie ;) ...
Secondo me ci mettono dell'oppio in questo gioco!!..
Mi sta creando sempre piu' dipendenza :D

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”