[TC] Alla facciazza vostra, io l'ho trovata!!! (E SONO ATTUALMENTE IN CROCIERA!)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

[TC] Alla facciazza vostra, io l'ho trovata!!! (E SONO ATTUALMENTE IN CROCIERA!)

Post by KIBIUSA » Thu, 24. Mar 11, 20:35

Questo topic è una burla! Più precisamente il pesce d'aprile del 1 aprile 2011!
Clicca [QUI] per le spiegazioni.


EBBENE SI!!!

Io ci son riuscito :D

Per chi non lo avesse ancora capito, con oggi per me si conclude la disperata ricerca della famigerata "BASE UFO" :lol: :lol: :lol:

E per i miscredenti eccovi una (prima) foto della base:

[ external image ]
Bella vero?

Come ho fatto?
Semplice come tutti voi, cercandola disperattamente ma usando un pò di intuito e (per essere sinceri :oops: ) mooolto culo. :wink:

Tutto è iniziato così:

[ external image ]
Guardate i raggi che...
[ external image ]
...escono dall'alto del...
[ external image ]
...pianeta e puntano verso nord.
(Le immagini sono zoom-ate da molto lontano, perciò scusate la poca definizione :P )!

Ho puntato la prua del mio Kestrel verso quei fasci e......

Eccola qui! Certificata con diversi screen da lontano e vicino, ammiratela e sbavate perchè "FINALMENTE CI SON RIUSCITO!!!"

[ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ]
(Non so se avete notato che hanno usato la stessa stazione del "tempio Goner" che c'era a "Nube di Sud Ovest" in X3-Reunion)

Per convincervi che non è un trucco posto anche un'immagine delle mie statistiche a conferma della mancanza della dicitura ***modified***.

[ external image ]
NON ***modified***


[ external image ]

Adesso invece viene il bello. :twisted:

A differenza di tutti coloro che ne parlano, che sanno è che hanno trovato ma (poi chissà perchè... :gruebel: ) non han mai voluto postare niente, ne foto e ne coordinate, io trasgredisco questo "Tacito assenso" e vi posto degli screen contenente le coordinate della base:

Coordinate rimosse per violazione di segreto stipulato con tacito assenso.
D.


Chi legge avvisi tutti il prima possibile perchè non so se questo topic o le immagini in esso contenute possano essere soggetti di censura da parte dei Moderatori con conseguente avviso minatorio nei miei confronti perchè ho messo le coordinate 8) .

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Thu, 24. Mar 11, 20:47

??????????????

Cosa hai trovato????????????

:? :? :? :?

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Thu, 24. Mar 11, 20:56

Shhhhh KIBIUSA via le coordinate!!! :P

Il resto documenta l'esistenza della base, ma le coordinate le fanno perdere tutta la sua magia!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 24. Mar 11, 21:24

Per ora ho rimosso le coordinate. Dato che questo è uno dei segreti meglio custoditi e che sono stati (in)direttamente i programmatori della Egosoft a imporci il "niente coordinate", KIBIUSA è attualmente sotto indagini per violazione di questo segreto.

Stiamo attualmente discutendo sulle conseguenze che questo atto porta.



Tuttavia... dannazione! KIBIUSA ha disintegrato l'ennesimo mistero di TC! :O
Sono senza parole :doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Magnate
Posts: 133
Joined: Tue, 21. Jul 09, 13:58
x3tc

Post by Magnate » Thu, 24. Mar 11, 21:33

hai sbagliato a dare le coordinate (che non ho letto perche gia rimossse)

dovevi VENDERLE tali coordinate al miglior offerente :) :) :)

User avatar
KAYCID
Posts: 413
Joined: Sat, 16. Jan 10, 19:11
x3tc

Post by KAYCID » Thu, 24. Mar 11, 21:48

per me ...il segreto rimane...
sono arrivato troppo tardi :D
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 24. Mar 11, 22:49

Bravo KIBIUSA!
Io sono arrivato in tempo per leggere le coordinate ma non l'ho fatto perchè voglio che la ricerca sia una sfida.È proprio questo il bello del segreto...e comunque temo che il random controlli il gioco anche in questo caso. Chissà 8)
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 25. Mar 11, 09:21

Ammetto che pensavo fosse una bufala dei Mod ( e se fossi un "complottista" penserei che potrebbero essersi messi d'accordo con @KIBIUSA, anche la foto del non modificato potrebbe essere una bufala... occorrebbe lo screen con contestuale inquadratura della base , e un pc con una risoluzione mihgliore di quello che ho in ufficio per verificare l'assenza di manomisisone nella foto :lol: :lol: ) e non ci pensavo proprio a cercare questa base....

ora un po' di curiosità mi è venuta.... :P

Edit: e se è tutto vero bellissima l'idea dei raggi.... una chicca!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 25. Mar 11, 12:36

non so davvero di cosa dovete discutere e di quali conseguenze andiate ciarlando...
nessuno puo imporre nulla ad un utente del forum che posta una sua scoperta personale.
Daccordo sulla censura, ma chiudete immediatamente la cosa senza alcuna conseguenza per nessuno .. se non un elogio alla pazienza ed alla nuova scoperta, qualora qualcuno volesse le coordinate le ricevera tramite PM se Kibiusa volesse rivelarle, esattamente come feci a suo tempo per il super trallala che se permettete, rovina ben di piu il gioco di questa fesseria.

8)
What?

User avatar
KAYCID
Posts: 413
Joined: Sat, 16. Jan 10, 19:11
x3tc

Post by KAYCID » Fri, 25. Mar 11, 13:19

Marvho wrote:non so davvero di cosa dovete discutere e di quali conseguenze andiate ciarlando...
nessuno puo imporre nulla ad un utente del forum che posta una sua scoperta personale.
Daccordo sulla censura, ma chiudete immediatamente la cosa senza alcuna conseguenza per nessuno .. se non un elogio alla pazienza ed alla nuova scoperta, qualora qualcuno volesse le coordinate le ricevera tramite PM se Kibiusa volesse rivelarle, esattamente come feci a suo tempo per il super trallala che se permettete, rovina ben di piu il gioco di questa fesseria.

8)
Giusto! :wink:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Fri, 25. Mar 11, 13:19

Effettivamente prendere provvedimenti per questo non sembra il caso neanche a me...KIBIUSA ha solo fatto lo "spione" :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 25. Mar 11, 14:23

Marvho ha espresso il parere generale di tutti noi e siamo tranquilli...

...sempre che a KIBIUSA non venga in mente di fare qualche furbata, vero? :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Fri, 25. Mar 11, 14:28

Grazie a tutti (moderatori compresi) :D

Purtroppo a causa della mia connessione (chiavetta della "3"....:evil: ) non ho potuto rispondervi prima. Infatti ora sono nel PC dei miei suoceri.

Scusate per le coordinate, anche se continuo a non capire il perchè di tanto mistero :gruebel: , comunque io ci ho provato lo stesso (Ho finito gli Smile).
(Mo Firefox lo cancello e gli rimetto Explorer a sto PC..... )

Però visto che sembrerebbe che ci sia la possibilità di dare le coordinate via PM, visto anche che qualcuno me le ha già chieste e non ho ancora potuto rispondergli (e non le ho neanche con me ora), chiedo la conferma di poterle inviare con screen a chi me le chiede. Anche se penso (come ha detto Lucateo) che comandi molto il fattore Random.

[ external image ]
GVNN wrote:??????????????

Cosa hai trovato????????????

:? :? :? :?
Base UFO = Stazione dalla quale teoricamente dovrebbero salpare i famosi dischi volati che si incontrano ogni tanto nell'universo di X. Anche se sinceramente nella mezz'oretta che c'ero davanti non ne ho visti ne arrivare ne uscire.... probabile che siano in numero fisso e che fossero tutti già in giro (Ho finito gli Smile).

[ external image ]
alessandrofavero wrote:Ammetto che pensavo fosse una bufala dei Mod ( e se fossi un "complottista" penserei che potrebbero essersi messi d'accordo con @KIBIUSA, anche la foto del non modificato potrebbe essere una bufala... occorrebbe lo screen con contestuale inquadratura della base , e un pc con una risoluzione mihgliore di quello che ho in ufficio per verificare l'assenza di manomisisone nella foto :lol: :lol: ) e non ci pensavo proprio a cercare questa base....

ora un po' di curiosità mi è venuta.... :P

Edit: e se è tutto vero bellissima l'idea dei raggi.... una chicca!!!!!
Per lo screen nessun problema, però devi avere un attimo di pazienza. Fino a domani sera non potrò giocare ne connettermi da casa. Prometto però che appena posso gioco, rivado a "Sole Nero" dove c'è la base ufo (questo lo si può dire vero? (Ho finito gli Smile)), mi ci piazzo davanti, richiamo le statistiche, metto l'ultima pagina e scatto la foto, la scarico e la posto (Ho finito gli Smile).

Grazie ancora a tutti, ricordandovi che bisogna prendere la "seconda stella a destra e poi diritti fino al mattino" [Cit.], ovvero seguite la pista che vi ho messo (i raggi....), magari anche voi con un pò di "Fortuna" la trovate come me (Ho finito gli Smile).

Per qualunque domanda, specifica o precisazione sono qua a vostra disposizione (connessione permettendo.... (Ho finito gli Smile))

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 25. Mar 11, 14:35

congratulazioni kibusa :lol:

bel colpo ! , io purtroppo al momento sono senza pc , ma appena lo riprendo riprendo anche io le ricerche :P
é gia molto che ne hai riconfermato l esistenza :lol:

non che non mi fidassi ma avevo un sospetto che non posso ancora dire :lol:

User avatar
PowerStruggle
Posts: 86
Joined: Wed, 27. Oct 10, 21:53

Post by PowerStruggle » Fri, 25. Mar 11, 14:43

wow! Sei un mito! X fortuna che le coordinate erano state già cancellate, mi sarei perso la sorpresa... comunque bell'intuito XD (6 un cyborg, o + comunemente chiamato Xenon :xenon: )

EDIT:
è un'idea originalissima quella dei raggi!! O.o

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 25. Mar 11, 15:34

KIBIUSA wrote:Per lo screen nessun problema, però devi avere un attimo di pazienza.
no, no... tranquillissimo... stavo scherzando.... mi basta la notizia...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Fri, 25. Mar 11, 16:13

Seguendo i fasci si giunge alla fine del settore :lol: Io sono arrivato ad un punto nel quale pur viaggiando a 605 m/s nella mappa non facevo neanche un metro in più, e inoltre TUTTO il settore era sotto il mio controllo, nel senso che tutte le navi entro il reticolo dei portali erano visibili noonstante io fossi lontano migliaia di chilometri...poi ad un certo punto il settore si è "ribaltato" e TC è andato in crash :lol:

User avatar
PowerStruggle
Posts: 86
Joined: Wed, 27. Oct 10, 21:53

Post by PowerStruggle » Fri, 25. Mar 11, 19:16

anche a me succede certe volte che mi vada in crash TC... è che quando l'engine ti sposta fisicamente può andare in crash tutto =(

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Fri, 25. Mar 11, 19:44

Devo ammettere che benchè abbia partecipato come betatester allo sviluppo di TC (ed abbia girato in lungo ed in largo TC anche dopo l'uscita) non sono mai riuscito a trovare questa benedetta base! Perciò è più che meritato un complimento a KIBIUSA. :wink:
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 25. Mar 11, 22:58

Io ho puintato i raggi e sono arrivato a circa 4500km dalla stazione commerciale e mi sono trovato di colpo la stazione argon in avanti invece che indietro, e se giravo di 180° dopo po' stessa cosa....

ma della basa ufo nemmeno una traccia.... :x :evil: :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”