[TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Guest

[TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Post by Guest » Thu, 5. Feb 09, 21:22

Ciao a tutti!

Questo file Excel contiene diverse informazioni su X3 Terran Conflict 2.0.

Contiene:
  • Laser
  • Missili
  • Scudi
  • Navi
  • Opzioni
  • Prodotti
  • Container Segreti
  • Navi Abbandonate
  • Asteroidi
  • Mappa
  • Legenda
Per il download, cliccare su uno dei due link.

Versione Office Excel 2007: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 4.0.xslx

Good Game All!

EDIT:

Aggiunte:
  • Opzioni
Per indicare quai armi, missili, scudi e prodotti sono compatibili con la nave scelta copiare la riga della nave scelta ed incollarla in corrispondenza della riga due del foglio di lavoro Opzioni. Il colore verde indica che con la nave scelta si può utilizzare l'oggetto, il rosso che non si può.

Modifiche:
  • Mappa
Aggiunto effetto grafico ai settori.
Last edited by Guest on Tue, 22. Sep 09, 20:11, edited 6 times in total.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Thu, 5. Feb 09, 22:05

bel lavoro davvero un bel lavoro
se xo,xmetti una critikina,ecco io avrei messo,accanto al nome delle armi,anche i nomi delle razze che forniscono queste armi :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Thu, 5. Feb 09, 23:28

Gran bel lavoro! Grazie!

Mi riallaccio al consiglio di Tall, magari è sufficiente colorare le scritte per capire chi fornisce le armi, inoltre consiglio di togliere i tempi di ricarica degli scudi... dipendono dal generatore della nave.
Ricarica et impera!

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 6. Feb 09, 09:39

Pitagora wrote:Gran bel lavoro! Grazie!

Mi riallaccio al consiglio di Tall, magari è sufficiente colorare le scritte per capire chi fornisce le armi, inoltre consiglio di togliere i tempi di ricarica degli scudi... dipendono dal generatore della nave.
Non è vero, la velocità di ricarica degli scudi dipende dagli scudi stessi; notare che gli scudi più piccoli in generale si ricaricano un po' più velocemente di quelli grandi (in proporzione ovviamente). Il generatore della nave è solo il fattore limitante che indica se gli scudi possono ricaricarsi "a tutta velocità" oppure se hai un malus alla ricarica dovuto al sovraccarico del generatore (fonte).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Fri, 6. Feb 09, 20:16

Quindi dipende dalla nave... :roll:

Non volevo scendere nel dettaglio, ma tant'è... Le velocità elencate sono il caso migliore possibile quando cioè la nave fornisce una quantità di energia uguale o superiore alla somma delle energie necessarie ai singoli scudi...

Vi risulta che ci sono navi che ricaricano al 100%? Perchè io mi incarto tra i Joule della potenza e i Watt del generatore...
Ricarica et impera!

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 6. Feb 09, 21:12

Pitagora wrote: Vi risulta che ci sono navi che ricaricano al 100%? Perchè io mi incarto tra i Joule della potenza e i Watt del generatore...
Non è quello il calcolo che devi fare: ogni scudo ha vari attributi tra cui c'è la capacità (in Joule) e il fattore di ricarica (in Watt); il tempo di ricarica è la capacità diviso il fattore di ricarica (a meno di una costante). Ciò che devi fare è sommare i fattori di ricarica di tutti gli scudi e se la somma è inferiore o uguale al generatore della nave allora non hai alcun malus, altrimenti hai un malus che a quanto pare dipende linearmente dalla differenza appena calcolata; per cui sì, dipende dalla nave, ma solo se ci metti più scudi di quanto possa reggerne il generatore. Sarebbe interessante a questo punto vedere quali navi sono in grado di ottenere una ricarica "piena" con tutti gli scudi e quali navi hanno invece un generatore sottodimensionato (purtroppo non credo che una tabella di questo tipo sia mai stata fatta).

Ciao.
Last edited by BlackRazor on Wed, 4. Mar 09, 21:03, edited 1 time in total.
"For the love of the Fish-Queen!"

Guest

Post by Guest » Wed, 4. Mar 09, 17:55

Aggiunte:
  • Navi
  • Prodotti
Versione Office 2007: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 2.0.xlsx

Versione Office 2003: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 2.0.xls

Aggiornato il primo post.

bartoon
Posts: 936
Joined: Sun, 7. Dec 08, 12:15
x3tc

Post by bartoon » Fri, 6. Mar 09, 22:22

se qualcuno scrive la trama di tc lo potremmo inviare a wikipedia e fare questo benedetto articolo

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 7. Mar 09, 15:04

BlackRazor wrote:
Pitagora wrote: Vi risulta che ci sono navi che ricaricano al 100%? Perchè io mi incarto tra i Joule della potenza e i Watt del generatore...
Non è quello il calcolo che devi fare: ogni scudo ha vari attributi tra cui c'è la capacità (in Joule) e il fattore di ricarica (in Watt); il tempo di ricarica è la capacità diviso il fattore di ricarica (a meno di una costante). Ciò che devi fare è sommare i fattori di ricarica di tutti gli scudi e se la somma è inferiore o uguale al generatore della nave allora non hai alcun malus, altrimenti hai un malus che a quanto pare dipende linearmente dalla differenza appena calcolata; per cui sì, dipende dalla nave, ma solo se ci metti più scudi di quanto possa reggerne il generatore. Sarebbe interessante a questo punto vedere quali navi sono in grado di ottenere una ricarica "piena" con tutti gli scudi e quali navi hanno invece un generatore sottodimensionato (purtroppo non credo che una tabella di questo tipo sia mai stata fatta).

Ciao.
mamma mia quante seghe mentali che vi fate! giocate e basta! :lol:

p.s. alla normale di pisa quest'anno mettono il corso di X logia.

Guest

Post by Guest » Sat, 7. Mar 09, 22:03

A grande richiesta, nel foglio navi è stata aggiunta una colonna, Differenza Energia Scudi [MW], che permette di controllare se la nave ha la possibilità di ricaricare gli scudi a velocità normale (se il valore è maggiore o uguale a zero), oppure se si avrà un malus nella ricarica (valore minore di zero, negativo).

Aggiunte informazioni, tra cui quella descritta in precedenza, e corretti diversi errori.

Aggiunti:
  • Asteroidi
Per il download, clicca su uno dei due link.

Versione Office 2007: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 2.1.xlsx

Versione Office 2003: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 2.1.xls

Aggiornato anche il primo post.

Guest

Post by Guest » Wed, 22. Apr 09, 19:35

Aggiornamento alla versione 2.0 del gioco.

Modifiche:
  • Navi
  • Mappa
Versione Office Excel 2007: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 3.0.xlsx

Versione Office Excel 2003: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 3.0.xls

Aggiornato anche il primo post.

Guest

Post by Guest » Tue, 22. Sep 09, 20:11

Aggiunte:
  • Opzioni
Per indicare quai armi, missili, scudi e prodotti sono compatibili con la nave scelta copiare la riga della nave scelta ed incollarla in corrispondenza della riga due del foglio di lavoro Opzioni. Il colore verde indica che con la nave scelta si può utilizzare l'oggetto, il rosso che non si può.

Modifiche:
  • Mappa
Aggiunto effetto grafico ai settori.

Ecco i link per il download.

Versione Office Excel 2007: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 4.0.xlsx

Versione Office Excel 2003: X3 Terran Conflict - Enciclopedia 4.0.xls

Ho aggiornato anche il primo post.

EDIT:

Ai moderatori. Perché non aggiungete questo topic tra le guide? :D

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Wed, 23. Sep 09, 10:36

00013037 wrote: EDIT:

Ai moderatori. Perché non aggiungete questo topic tra le guide? :D
Fatto :wink:
"For the love of the Fish-Queen!"

Guest

Post by Guest » Wed, 23. Sep 09, 10:38

Grazie Black. :wink:

Così tutti gli utenti possono scaricarla facilmente. :D

Ciccio88
Posts: 3
Joined: Tue, 2. Jul 19, 20:08

Re: [TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Post by Ciccio88 » Fri, 17. Jan 20, 11:25

Ciao a tutti, nn c'è modo di recuperare questi preziosissimi file? Il sito a cui vengo indirizzato per scaricarli mi dice che sono stati rimossi perché caricato troppo tempo fa... 😔 So di essere arrivato lungo per cominciare x3 (sul mio PC di ultima generazione non gira x4) ma per uno che non ha mai giocato a nessuno degli x precedenti è figo anche se vecchiotto!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: [TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Post by Aken_Bosch » Fri, 3. Apr 20, 01:07

Ciao Ciccio88, con un ritardo colpevolissimo e secondo solo alla assolutamente mostruosa quantità di necro su un topic vecchio più di 10 anni :goner: , ho sostituito il link con uno aggiornato che mi è stato gentilmente fornito.

Ancora scusa. :oops:

Ciccio88 wrote:
Fri, 17. Jan 20, 11:25
So di essere arrivato lungo per cominciare x3 (sul mio PC di ultima generazione non gira x4) ma per uno che non ha mai giocato a nessuno degli x precedenti è figo anche se vecchiotto!
X3 non ha una data di scadenza, né una di partenza. Non esiste un "arrivare tardi". :D

dadare2015
Posts: 1
Joined: Wed, 14. Feb 24, 12:35

Re: [TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Post by dadare2015 » Wed, 14. Feb 24, 14:37

Aken_Bosch wrote:
Fri, 3. Apr 20, 01:07
Ciao Ciccio88, con un ritardo colpevolissimo e secondo solo alla assolutamente mostruosa quantità di necro su un topic vecchio più di 10 anni :goner: , ho sostituito il link con uno aggiornato che mi è stato gentilmente fornito.

Ancora scusa. :oops:

Ciccio88 wrote:
Fri, 17. Jan 20, 11:25
So di essere arrivato lungo per cominciare x3 (sul mio PC di ultima generazione non gira x4) ma per uno che non ha mai giocato a nessuno degli x precedenti è figo anche se vecchiotto!
X3 non ha una data di scadenza, né una di partenza. Non esiste un "arrivare tardi". :D
Ciao scusa dove lo trovo il link?

Filuxs
Posts: 89
Joined: Wed, 6. Jan 21, 21:02

Re: [TC] Enciclopedia - X3 Terran Conflict 2.0 - Download File Excel

Post by Filuxs » Thu, 7. Mar 24, 22:14

eeeee......in effetti saebbero tornati utili anche a me quei files.
Prima o poi pure io arriverò a giocare a X3 :D

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”