L'universo di X ha risorse limitate

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

L'universo di X ha risorse limitate

Post by vagappc » Sat, 23. Sep 23, 12:55

Ciao.
Per la seconda volta mi capita lo stesso problema ovvero l'esaurimento di alcune risorse nell'universo.
In questa ultima partita ho costruito per la galassia 6 mega complessi in grado di produrre ogni tipo di risorsa più uno solo per Scafi, Claytronica e Parti per Motori.
Più il QG e 4 Darsene e Cantieri che attingono ai complessi.
In questo momento per l'unverso è stato esaurito il Metano e l'Elio, bloccando così l'intera produzione.

Leggendo in giro per i forum, le risorse dovrebbero respammare e ora sto vagando a caso piazzando sonde minerarie alla ricerca delle preziose risorse.

Mi chiedo:
1) Quanto c'è da aspettare per il respam delle risorse?
2) Chi ha incontrato questo problema come ne è uscito?

PS: Con le mod ne ho trovata una che permette la costruzione di stazioni minerarie e di gas che mi darebbero risorse illimitate come i vecchi capitoli X2/X3, ma vorrei farcela con la vanilla, per lo meno prima di usarle vorrei provare le versioni online.
---
Image - VagaPPC

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: L'universo di X ha risorse limitate

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 24. Sep 23, 20:59

Mi sembra strano che ti sia capitato un abbassamento di risorse tale da portare tutto al minimo, salvo che i tuoi mega complessi non abbiano 100 moduli per ogni risorsa (se così fosse credo ci sia poco da fare).
Settori come l'estremo o tutta la zona grande scambio è difficile che finiscano il materiale disponibile.
E' più probabile che alcuni dei complessi stiano facendo minare forzatamente le navi in punti in cui il materiale è finito e non stiano più cambiando zona.
Ti posso solo consigliare di dare un'occhiata all'enciclopedia, nella sezione relativa alla galassia e ai settori, di verificare i numeri effettivi di risorsa di alcuni punti, trovare quelli dove ci sono milioni di metri cubi e forzare le navi a lavorare la.
Poi ti direi di fare un check delle attuali sonde minerarie, fare il controllo incrociato con i settori che non hanno più risorsa (dovresti trovare il numerino ridotto a poche centinaia) e disattivare (o distruggere) tutte le sonde delle zone depletate.
Dopodichè lascia attive solo quelle nelle zone più cicciotte, facendo attenzione a coprire tutte le tipologie di risorsa.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”