Minatrici che non minano

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Minatrici che non minano

Post by TRIGUNMIKY » Wed, 17. May 23, 14:24

In una stazione spaziale, le navi per il mining raccoglievano tutto minerale metallico e nulla di silicio.
Allora ho creato una stazione accanto, solamente con il compito di magazzino per il silicio.
Ho costruito quindi un approdo, 2 magazzini per il solido e nel menu di gestione della stazione ho impostato la risorsa silicio.
Ho assegnato 6 navi minatrici che sono partite alla raccolta del minerale, ma una volta arrivate agli asteroidi da minare, zero, sembrano non far nulla.
Non capisco che succede e come sistemare ste cosa.
Ho anche assegnato soldi alla stazione; ho specificato che solo io devo consegnare le merci.
ma nulla.

Sempre nella stessa stazione ho messo 2 magazzini liquido per la raccolta di Elio, e questo invece funziona.
Non c'è differenza di impostazione tra i due.
Dove avrò sbagliato?

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Minatrici che non minano

Post by tralux » Wed, 17. May 23, 18:00

Se ho capito, ma potrei sbagliarmi, hai un blocco sul acquisto del Wafer di Silicio e/o del Silicio, ovvero non devi limitare gli acquisti in quantità "il triangolino arancione sulla barra del silicio o i waffer" ma creare una regola di commercio in cui tu sei unica fazione ad usufruirne come tu hai scritto, lasciando il resto dei parametri di default sul acquisto.

Se non risolvi cosi metti uno screenshot della logica della tua stazione con visualizzato la gestione del silicio con la tendina aperta forse possiamo darti una mano meglio.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Re: Minatrici che non minano

Post by TRIGUNMIKY » Thu, 18. May 23, 11:23

Sulla stazione di supporto, quella in cui ho il problema in cui la minatrici non raccolgono il silicio, non ho nessun modulo di produzione.
La stazione è composta solo da un modulo di attracco per navi S e M e uno per le L; 2 moduli di stoccaggio solidi e 2 moduli si stoccaggio gas.
I moduli per lo stoccaggio del gas sono impostati sull'immagazzinamento dell'elio, e funzionano; mentre i moduli impostati per l'immagazzinamento del silicio non ricevono nulla dalle minatrici assegnate alla stazione.
Le minatrici, che si trovavano nei pressi della stazione, appena assegnate alla stazione sono partite verso i campi di asteroidi; ma sono li da ore senza apparentemente far nulla.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Minatrici che non minano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 18. May 23, 14:07

Ma queste minatrici hanno un qualche tipo di icona arancione?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Minatrici che non minano

Post by tralux » Thu, 18. May 23, 17:12

Può dipendere che non trovano campi di silicio da minare nel range della stazione che dipende dal manager della stazione, ovvero se controlli le impostazioni dei miner ti dicono a quanti settori di distanza possono minare dalla stazione in cui sono assegnati, e più è skillato il manager in gestione più settori andranno lontani a minare.

Piazza le sonde minerarie e controlla se c'è silicio , puoi anche fare regole specifiche per dire dove minare alle navi.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Minatrici che non minano

Post by tralux » Thu, 18. May 23, 17:13

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 18. May 23, 14:07
Ma queste minatrici hanno un qualche tipo di icona arancione?
Ordini falliti ma non bloccano il miner ti dicono solo che ultimo compito non è andato a buon fine aiuta a capire quale è il problema ma se le condizioni tornano valide riprendono a lavorare senza fare nulla.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Re: Minatrici che non minano

Post by TRIGUNMIKY » Thu, 18. May 23, 20:23

Nessun tipo di icona arancio, hanno silicio ad un sistema di distanza (ho base a Getsu Fune e minano ad Asteroidi del Sole), ho giù 7 sonde minerarie per coprire completamente il settore e queste mi danno come presenza silicio 3 stelle con 2.0 al km3

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Minatrici che non minano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 19. May 23, 01:03

TRIGUNMIKY wrote:
Thu, 18. May 23, 20:23
Nessun tipo di icona arancio, hanno silicio ad un sistema di distanza (ho base a Getsu Fune e minano ad Asteroidi del Sole), ho giù 7 sonde minerarie per coprire completamente il settore e queste mi danno come presenza silicio 3 stelle con 2.0 al km3
Per favore potresti mettere uno screenshot della panoramica logica con il riquadro del silicio aperto, della schermata delle regole e della schermata delle info della stazione?

Così purtroppo non è facile capire il problema. Basta una stupidaggine settata male e non funziona niente.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

TRIGUNMIKY
Posts: 52
Joined: Wed, 30. Nov 22, 11:56

Re: Minatrici che non minano

Post by TRIGUNMIKY » Fri, 19. May 23, 14:16

Dopo 2 letterali ore di ricerca nel capire cosa non funzionava ho trovato il problema:
Quando ho acqistato le 10 navi minatrici M per il silicio, ho miscliccato ed invece di scegliere l'impostazione "bassa" ho selezionato "essenziale".
Nell'impostazione "essenziale" le navi vengono costruite senza armi, torrette e scudi, per cui non c'era sulle minatrici il cannone minerario.
La bastardata è che loro si, vanno nei campi di asteroidi per raccogliere, ma non avendo il cannone non possono farlo e il gioco non ti da errore, semplicemente le navi vanno e girano a zonzo per ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore.....ecc ecc
Il problema non esiste con le navi che raccolgono il gas in quanto non usano cannoni minerari.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Minatrici che non minano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 19. May 23, 14:50

OK qui posso rispondere solo con un OMEGALUL! :lol: :lol:

PS: Questa la potevamo capire solo se ci passavi il save :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Minatrici che non minano

Post by tralux » Fri, 19. May 23, 15:04

Questa era ardua da capire senza altre info :lol:
spero ora funzioni tutto bene :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Minatrici che non minano

Post by vagappc » Fri, 1. Sep 23, 14:33

TRIGUNMIKY wrote:
Fri, 19. May 23, 14:16
La bastardata è che loro si, vanno nei campi di asteroidi per raccogliere, ma non avendo il cannone non possono farlo e il gioco non ti da errore, semplicemente le navi vanno e girano a zonzo per ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore.....ecc ecc
Se ho capito bene i tuoi minatori non facevano nulla per problemi sindacali?
---
Image - VagaPPC

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Minatrici che non minano

Post by alessandrofavero » Fri, 8. Sep 23, 20:43

vagappc wrote:
Fri, 1. Sep 23, 14:33
TRIGUNMIKY wrote:
Fri, 19. May 23, 14:16
La bastardata è che loro si, vanno nei campi di asteroidi per raccogliere, ma non avendo il cannone non possono farlo e il gioco non ti da errore, semplicemente le navi vanno e girano a zonzo per ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore, e ore.....ecc ecc
Se ho capito bene i tuoi minatori non facevano nulla per problemi sindacali?
:lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”