Il futuro.... cosa ci aspetta???

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Meteor1981 » Sat, 6. May 23, 18:27

Anche io la penso come Sir, ci sarà una nuova razza.

Secondo me la Egosoft ha intenzione di continuare con DLC in X4.
Dal messaggio che hanno scritto nel lancio dei Boron, mi sembrava di aver inteso questo.

Di fatto ora si sono allineati a X3 TC. Da ora in poi saranno vere novità in assoluto.

Avranno sicuramente già la strategia commerciale dei prossimi anni e magari stanno già sviluppando.

A me piacerebbe una nuova razza e dei nemici più strutturati. Sarebbe bello avere la possibilità di poter andare a fare il sedere ai pianeti dove gli Xenon abitano. Una sorta di sistema solare Xenon.

Inoltre mi piacerebbe poter avere una storia in cui ad un certo punto si attiva una irresistibile attacco Xenon.
Un sorta di guerra totale che si può attivare ad un certo punto della storia, in cui ci siano delle battaglie in cui la vittoria non è garantita.

Un'altra cosa è introdurre una modalità a tempo di gioco, dove ad un certo punto succedono degli eventi che mutano veramente tutto. E non intendo solo guerre, ma anche dei fenomeni dell'universo (tipo buchi neri...o altro.

A voi cosa piacerebbe?
Last edited by Meteor1981 on Sun, 7. May 23, 06:11, edited 1 time in total.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 7. May 23, 02:58

Ho letto in giro che lo stesso Bernd ha parlato di aggiornamento 7.0 e crisi esistenziale (così l'ha rinominata Captain Collins). Sembra essere proprio quello che hai detto tu... Un attacco massiccio di qualche tipo in puro stile Stellaris!

https://www.reddit.com/r/X4Foundations/ ... e/jiunzb9/

A questo punto mi viene da pensare che potrebbero fermarsi con le DLC ma continuare "a via di aggiornamenti x.0" dove, ad ogni "botta", aggiungono praticamente cose a gratis. Un pò come sta succedendo ormai da tempo con No Man's Sky e con Space Enginners.
Spero che sia qualcosa di particolare, magari attivabile nelle opzioni di partita, che dia possibilità ai veterani di ricevere una sfida impegnativa, molto simile all'attacco Xenon della missione "premi il bottone" degli Yaki.
Una missione del genere, mandata a caso, in momenti del tutto sconosciuti, in cui tu potresti non essere per nulla pronto, potrebbe essere una gran figata!

O meglio ancora, attacchi "proporzionati" ai possedimenti del Player... :mrgreen:

Qualunque cosa sia non vedo l'ora! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Meteor1981 » Sun, 7. May 23, 17:04

Teouz86 wrote:
Fri, 5. May 23, 17:09
Onestamente a me piacerebbe un vedere un rifacimento totale delle navi L ed XL... non mi piacciono minimamente soprattutto quelle argon e teladi
In questo topic inglese di parla proprio di un redesign

viewtopic.php?f=146&t=455132
Personalmente fra tutte trovo orrende le Parainid Capital, sembrano dei ferri da stiro rovesciati. :mrgreen:
Hanno ampi margini di miglioramento. Basterebbe portare tutto ad un livello stile Split, perché di fatto dal DLC in poi non si può dire nulla. Terran e Boron sono veramente ben fatti.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by tralux » Mon, 8. May 23, 22:21

Meteor1981 wrote:
Sun, 7. May 23, 17:04
Personalmente fra tutte trovo orrende le Parainid Capital, sembrano dei ferri da stiro rovesciati. :mrgreen:
Hanno ampi margini di miglioramento. Basterebbe portare tutto ad un livello stile Split, perché di fatto dal DLC in poi non si può dire nulla. Terran e Boron sono veramente ben fatti.
Anche quelle dei teladi hanno quel buco frontale che non si capisce e poi la cabina di pilotaggio dove sta :?
i paranid un pelo li hanno migliorati anche se si potevano sforzare un pelino in più, ma la cosa che non mi va è perché fare le Carrier tutte uguali togliendo la Raptor rendetele un pò più uniche tra loro :shock:

Anche le navi Boron belle quanto inutili :doh:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Meteor1981 » Tue, 9. May 23, 00:43

tralux wrote:
Mon, 8. May 23, 22:21
Meteor1981 wrote:
Sun, 7. May 23, 17:04
Personalmente fra tutte trovo orrende le Parainid Capital, sembrano dei ferri da stiro rovesciati. :mrgreen:
Hanno ampi margini di miglioramento. Basterebbe portare tutto ad un livello stile Split, perché di fatto dal DLC in poi non si può dire nulla. Terran e Boron sono veramente ben fatti.
Anche quelle dei teladi hanno quel buco frontale che non si capisce e poi la cabina di pilotaggio dove sta :?
i paranid un pelo li hanno migliorati anche se si potevano sforzare un pelino in più, ma la cosa che non mi va è perché fare le Carrier tutte uguali togliendo la Raptor rendetele un pò più uniche tra loro :shock:

Anche le navi Boron belle quanto inutili :doh:
Condivido. :D

Onestamente, secondo me il design delle navi non è mai stato il punto forte della Egosoft.
Si sono impegnati dagli Split in poi, è da riconoscerglielo, sebbene si possa fare di meglio.

Come tutti i releases, richiedono tempo e risorse. La loro politica è sempre stata di dare di più (come la canzone.. :D ), rispetto a puntare sulla grafica. Di fatto è quello che chiedono i loro clienti e su questo sono sempre stati molto attenti.

Ma ripeto che condivido il punto. Comunque un bel design è sempre ben accetto.

------------------------------------
Cambiando discorso.
Io ricordo che ai tempi di X3 c'era una cerchia di giocatori che chiedeva di poter atterrare su basi dei pianeti(fra cui me). Non so se gli utenti più vecchi se lo ricordano.

Per curiosità vi piacerebbe poter atterrare su una base di un pianeta(senza esplorare il pianeta)?
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Andy392 » Wed, 10. May 23, 22:38

Astronavi belle sono sempre ben accette, però priorità alla funzionalità e bilanciamento. Cosa che attualmente manca
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by tralux » Sun, 14. May 23, 16:25

Potrebbero riprendere il discorso Shonen visto che li hanno messi pure in X4
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”