Il futuro.... cosa ci aspetta???

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Tue, 2. May 23, 01:30

Ciao a tutti...

cosa ci aspetta per il futuro?

X4 è "terminato"(a parte i bug fix)???

la cartellina con scritto X5 che si vede in un video del grande capo Ego... sarà quello il nostro destino???
:lol:

o vorremmo ancore dei dlc per x4 (che so... un dlc con solo trame o cose simili)...

gli anglofoni cosa dicono?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by nadyir » Tue, 2. May 23, 09:19

É quello che mi chiedo anche io, secondo me X4 dovrebbe essere ormai terminato, insomma a parte forse qualche fix di qua o di la non credo abbia altro da dare, almeno niente di così originale. Dovrebbero iniziare a pensare quindi ad un X5, magari, come ho già detto, valutando la possibilità di inserire una parte FPS nel caso di abbordaggi o perché missioni sulle stazioni o anche avere la possibilità di "abbordare" anche le stazioni... ma va beh questo è solo un mio pensiero personale, poi starà alla egosoft decidere cosa implementare di nuovo in un ipotetico X5, certamente ci dovrà essere qualcosa di nuovo ed originale.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by tralux » Wed, 3. May 23, 14:24

Mi aspetto un bel programmato e profondo bug fix di X4 la 6.00 ne ha bisogno per molti versi è messa peggio della 5.10 , già leggo le news su futuri rilasci di fix, promette bene :roll:

Vorrei che utilizzassero meglio i multi core delle cpu a detta mia sono ancora troppo scarsi ci sono game che fanno calcoli più pesanti di X4 che girano 10 volte meglio secondo me si basano troppo sulla potenza del hardware e non ottimizzano bene come scrivono loro prima di parlare di un ipotetico X5 io rifarei o cambierei il motore del game da zero quello attuale è deludente.

Per il resto spero delle buone idee per il nuovo capitolo e tutto il resto come dice il detto è grasso che cola :lol:
Last edited by tralux on Wed, 3. May 23, 18:54, edited 1 time in total.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. May 23, 17:19

tralux wrote:
Wed, 3. May 23, 14:24
ci sono game che fanno calcoli più pesanti di X4
Forse lato GPU, ma lato CPU non credo proprio che esista un software di qualunque tipologia che faccia più calcoli di X4, a parte Prime95 :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Andy392 » Wed, 3. May 23, 21:55

Secondo me punteranno al nuovo capitolo. Spero il progetto sia flessibile altrimenti rischiamo di trovarci con un X4,5 cadendo nello stesso errore di X3TC.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by tralux » Thu, 4. May 23, 10:29

per me il capitolo oscuro è stato X Rebirth
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 4. May 23, 15:42

Nessuno che pensa a quella decina di portali inattivi ancora presenti sulla mappa vero? :roll:

E nemmeno a ben due missioni che parlano di "cose grosse" 8)

Se ci pensate bene, lo stato attuale di X4, è equivalente a X3 Reunion...
Quindi il discorso che fa Andy di avere una X4.5 piuttosto che un X5 è molto più concreto di quanto sembri.

PS: A scanso di equivoci, non so assolutamente nulla al riguardo e sto presupponendo esattamente come voi. Secondo me X5 è ancora un'utopia.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by nadyir » Thu, 4. May 23, 16:03

tralux wrote:
Thu, 4. May 23, 10:29
per me il capitolo oscuro è stato X Rebirth
Sono perfettamente d'accordo! Un capitolo proprio da dimenticare!!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Thu, 4. May 23, 21:42

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 4. May 23, 15:42
Nessuno che pensa a quella decina di portali inattivi ancora presenti sulla mappa vero? :roll:
onestamente pensavo a scenografia, come perenne memento dello spegnimento dei portali
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by nadyir » Fri, 5. May 23, 08:51

alessandrofavero wrote:
Thu, 4. May 23, 21:42
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 4. May 23, 15:42
Nessuno che pensa a quella decina di portali inattivi ancora presenti sulla mappa vero? :roll:
onestamente pensavo a scenografia, come perenne memento dello spegnimento dei portali
In effetti lo penso anche io :D e spero che restino appunto solo elementi scenografici :P cmq sia il gameplay resta quello, anche se ci mettessero altre missioni e/o trame non ci sarebbero chissà che cambiamenti al gameplay. Possono anche migliorare il gioco a livello tecnico con i vari fix che poi arriveranno, ma secondo me prima o poi ad un ipotetico X5 dovrebbero pensarci già da adesso.

Teouz86
Posts: 64
Joined: Sat, 3. Apr 21, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Teouz86 » Fri, 5. May 23, 17:09

Onestamente a me piacerebbe un vedere un rifacimento totale delle navi L ed XL... non mi piacciono minimamente soprattutto quelle argon e teladi

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Fri, 5. May 23, 20:20

Teouz86 wrote:
Fri, 5. May 23, 17:09
Onestamente a me piacerebbe un vedere un rifacimento totale delle navi L ed XL... non mi piacciono minimamente soprattutto quelle argon e teladi
a livello estetico, e parla di una mia personalissima opinione, le navi L e XL più belle erano quelle di XR.... ed erano anche ENORMIIIII
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Teouz86
Posts: 64
Joined: Sat, 3. Apr 21, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Teouz86 » Fri, 5. May 23, 20:43

alessandrofavero wrote:
Fri, 5. May 23, 20:20
Teouz86 wrote:
Fri, 5. May 23, 17:09
Onestamente a me piacerebbe un vedere un rifacimento totale delle navi L ed XL... non mi piacciono minimamente soprattutto quelle argon e teladi
a livello estetico, e parla di una mia personalissima opinione, le navi L e XL più belle erano quelle di XR.... ed erano anche ENORMIIIII

Concordo, un gioco spaziale come questo dovrebbe lasciarti a bocca aperta a farti sentire minuscolo davanti a determinate navi, invece sotto quel punto di vista, almeno personalmente, sono abbastanza deluso. Quelle più belle sono quelle split ma per il resto non c'è molta fantasia. Poi tra L ed XL praticamente cambia solo la grandezza ma esteticamente sono la copia l'una dell'altra.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 5. May 23, 22:49

Personalmente mi aspetto qualche ship pack potente, oppure, meglio ancora, una qualche magia tipo "faction pack", con navi prese pari pari da Rebirth.
Ricordo che all'inizio chiesero espressamente di non introdurre le navi di XR (ovviamente i modder se ne sono altamente fregati e va bene così :mrgreen: ), quindi magari un progetto di farlo c'era (o c'è).
Quindi immaginerei una terza fazione Argon con il loro ship pack, Arwan come carrier XL, Fulmekron come incrociatore L, ecc ecc.
Fazione Split con le "vecchie navi", Terran come Caterani o Aldrin, i pirati col Syndicate, ecc ecc.
E tutto questo lo farcirei con l'aggiunta delle navi da battaglia XL come l'Asgard ma per tutte le altre fazioni (ognuna con la sua arma speciale), l'aggiunta del secondo incrociatore L per tutte la fazioni e la Xenon Q (L) + Carrier stile Guppy dei Boron (L) come Xenon J.

Immaginerei di unire tutti i portali inattivi aggiungendo settori neutrali pirata e ciaone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Teouz86
Posts: 64
Joined: Sat, 3. Apr 21, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by Teouz86 » Fri, 5. May 23, 23:16

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 5. May 23, 22:49
Personalmente mi aspetto qualche ship pack potente, oppure, meglio ancora, una qualche magia tipo "faction pack", con navi prese pari pari da Rebirth.
Ricordo che all'inizio chiesero espressamente di non introdurre le navi di XR (ovviamente i modder se ne sono altamente fregati e va bene così :mrgreen: ), quindi magari un progetto di farlo c'era (o c'è).
Quindi immaginerei una terza fazione Argon con il loro ship pack, Arwan come carrier XL, Fulmekron come incrociatore L, ecc ecc.
Fazione Split con le "vecchie navi", Terran come Caterani o Aldrin, i pirati col Syndicate, ecc ecc.
E tutto questo lo farcirei con l'aggiunta delle navi da battaglia XL come l'Asgard ma per tutte le altre fazioni (ognuna con la sua arma speciale), l'aggiunta del secondo incrociatore L per tutte la fazioni e la Xenon Q (L) + Carrier stile Guppy dei Boron (L) come Xenon J.

Immaginerei di unire tutti i portali inattivi aggiungendo settori neutrali pirata e ciaone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo sarebbe orgasmico... ma ho paura che ci dovremo tenere queste navi... a me non esaltano per nulla, trovo molto più affascinante una xenon I che le navi del commonwelth

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 5. May 23, 23:57

Teouz86 wrote:
Fri, 5. May 23, 23:16
Questo sarebbe orgasmico... ma ho paura che ci dovremo tenere queste navi... a me non esaltano per nulla, trovo molto più affascinante una xenon I che le navi del commonwelth
Alcune navi Vanilla sono troppo semplici. Seppur abbiano un loro design, sarebbe bello avere un restyle del Behemoth e Colossus (come hanno fatto coi Paranid), più le navi Teladi con la remastered dei modelli XR (che erano uguali ma MOLTO più fighi).
Aggiungere altre navi non sarebbe complicato per questioni di design, ma lo sarebbe per questioni di bilanciamento.
Ricordiamoci che su X4 la possibilità di aggiungere contenuti è determinata solo dalla difficoltà con cui poi questi contenuti li riesci a bilanciare. Se trovi la quadra puoi aggiungere cose.

L'unico flash che mi son fatto è che ora, coi Boron, il numero di settori aggiunti è stato (mi pare) 11.
Siccome i portali inattivi sono circa 9 o 10 sarebbe come se (matematicamente) venisse "aggiunta un'altra razza", solo che, invece di essere confinata in una zona ed avere delle sue navi, sarebbe come se fosse disclocata su tutta la mappa e le navi distribuite per le varie fazioni.

Per questo motivo non gioco coi mod, perchè bilanciare tutto ciò è la cosa più complicata di X4 :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Sat, 6. May 23, 09:18

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 5. May 23, 22:49
Ricordo che all'inizio chiesero espressamente di non introdurre le navi di XR
ma chi? c'era stato un sondaggio o qualcosa del genere? :o
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Sat, 6. May 23, 09:20

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 5. May 23, 22:49
E tutto questo lo farcirei con l'aggiunta delle navi da battaglia XL come l'Asgard ma per tutte le altre fazioni (ognuna con la sua arma speciale), l'aggiunta del secondo incrociatore L per tutte la fazioni e la Xenon Q (L) + Carrier stile Guppy dei Boron (L) come Xenon J.
e le L e XL Kha'ak.... non dimentichiamo le Kha'ak... le uniche che in X3TC mi mettevano in difficoltà....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by alessandrofavero » Sat, 6. May 23, 09:21

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 5. May 23, 23:57
Per questo motivo non gioco coi mod, perchè bilanciare tutto ciò è la cosa più complicata di X4 :mrgreen: :mrgreen:
GIoco vanilla per quello.... se però facessero gli Xenon un po' più cazzuti non sarebbe male...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Il futuro.... cosa ci aspetta???

Post by nadyir » Sat, 6. May 23, 16:44

ma se il problema per voi sono solo le navi, possibile che non ci sia un mod che implenti nuove e più belle navi? Mi sembra strano... o magari una mod che addirittura rimodelli da zero quelle esistenti.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”