abbordaggi al l imite del cheating

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

abbordaggi al l imite del cheating

Post by steganox » Sat, 22. Apr 23, 16:26

Ero indeciso se fare o meno questo post al limite del cheating ma tant’è perché non condividere ?

Metodo di abbordaggio senza perdita di reputazione :

• la nave : procuratevi una nave capiente e abbastanza veloce io ho scelto la sondra vanguard con motori paranid versatile (121 ms migliorabili con i potenziamenti) e velocità viaggio che parte abbastanza presto. Senza modifiche la nave porta 179 persone di equipaggio per cui di solito metto 170 marine
• i marine : prendete tutte reclute inutile sprecare i veterani , anzi man mano che torneranno skillati spostateli su un'altra nave fin quando ne avrete a sufficienza per assaltare navi toste .. anche se… Se lasciate ormeggiata ad un cantiere un L di pari caratteristiche potrete rimpinguare da quella i marine persi e spostarli sulla vostra senza lasciare il settore di cattura
• le prede: L miner con un solo carico di marine ne portate a casa almeno 3. Cargo a piacere . Navi toste .. qui ci vorranno anche più abbordaggi di seguito da 180 marine ciascuno . ho preso una Asgard che aveva 1800 di difesa con tre abbordaggi di reclute  trasbordandoli dalla mia L al cantiere. Ad ogni abbordaggio finito male l equipaggio dell Asgard si riduceva.
• La tattica:
o assicurarsi di essere lontano dalle proprie stazioni o dalle proprie navi per evitare che queste attacchino la preda diventata rossa e vi facciano perdere reputazione.
o Disattivare le torrette o metterle in difesa missili
o Assicurarsi di non avere droni difesa
o Avvicinarsi alla nave per scansionarla e avere idea della difesa ( i miner li potete attaccare senza scansionare, di solito ci sono 4 gatti a bordo e probabilmente annoiati )
o Potete mettere in pausa per impostare l abbordaggio
o Selezionate la quantità di marine voluta ( metto sempre il massimo tanto sono reclute si devono forgiare)
o Impostate le due opzioni “avvicinamento “ e “Infiltrazione “ su MOLTO FORTE
o Avviate operazione e andatevene per i fatti vostri

Dopo un certo tempo troverete la nave abbordata senza aver perso un briciolo di reputazione. Nel caso di navi molto skillate rimanete in zona per il secondo o terzo assalto , tanto dopo un po’ tornano blu

In questa partita ho preso una ventina di miner diversi cargo una tokio , una asgard , un syn vari Honshu e tantissimi costruttori molto ben pagati senza mai perdere reputazione

dimenticavo : in caso di navi toste potete anche passargli vicino a velocità di viaggio le capsule si lanceranno comunque appena raggiunta la distanza utile . questo è comodo se le navi hanno scorta che potrebbe attaccarvi

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: abbordaggi al l imite del cheating

Post by tralux » Sat, 22. Apr 23, 18:07

direi che è un metodo conosciuto, avevo postato pure io un po' di tempo fa ma sono arrivavo troppo tardi :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: abbordaggi al l imite del cheating

Post by steganox » Sat, 22. Apr 23, 18:33

un ripassino per i nuovi :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”