problema in terraformazione

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

problema in terraformazione

Post by steganox » Mon, 20. Feb 23, 17:35

non so se riguarda la beta o anche le altre versioni

in pratica terraformazione di sventua di athiya missione inibitori vulcanici
è da una settimana e piu ch emando continuamente mercanzie e mi ritrovo sempre con valori infimi

mi accorgo oggi che tali valori superata una certa soglia si abbassano da soli


screen shot 19/02
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2936346722

lunedi pomeriggio circa le 17
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2936346906

questa è la situazione al caricamanto del save delle 13 di lunedi . al momento del save i valori erano ovviamente cresciuti rispetto al save di domenica
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2936346832

se magari state facendo questa terraformazione con beta o meno date un occhio alla cosa

Nota ho fatto presente la cosa sul devnet
Last edited by steganox on Tue, 21. Feb 23, 18:04, edited 1 time in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: problema in terraformazione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 20. Feb 23, 20:50

Mi sa che c'è qualche problema sui collegamenti, controlla bene :)

Per quanto riguarda quello che ti succede, credo che il problema sia dovuto alla creazione graduale dei droni per la terraformazione.

Quando ho terraformato lo step dei terremoti usando le risorse terran, ricordo che accadeva la stessa cosa.
In realtà, osservando bene, mi sono reso conto che il problema era dovuto alla produzione e consegna delle merci.
Alcune risorse venivano consegnate prima (e in quantità superiori) rispetto ad altre e si veniva a creare questo effetto di risorse che vanno e vengono senza motivo.

In pratica i droni vengono costruiti solo quando ci sono tutti i materiali per farli, altrimenti le risorse si accumuleranno in maniera anomala.
Magari ogni tot tempo attracca qualche cargo enorme che trasporta la risorsa mancante e te ne costruisce 20 (numero a caso) tutti insieme.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: problema in terraformazione

Post by steganox » Tue, 21. Feb 23, 18:06

ok corretti i link agli scren shot . boh su devnet Ketrar dice che è normale che i terremoti distruggano le costruzioni ma se devo mandare risorse per ridurre i terremoti .. non si finirà mai .. mah

come vedi dagli screen ( ora puoi :) ) la differenza di risorsee è marcata e in una setimaana di pc acceso con 20 L che continuamente portavano risorse dalle altre stazioni mi trrovavo sempre li .. ci ho fato caso solo perche il 19 metalli raffinati e parti per scudi avevano superato i 100 K (107k per l esatezza) per poi regredire entrambe ad 86 in serata del 20 allora ricarico l autosave delle 13 circa ed entrambe le risorse sono a 42 ..

ma sono sicuro che verso le 17 erano ancora a 107 in partita in corso , infatti stavo al pc aumentando la produxione di sistemi di scansione nelle mie stazioni e tenevo d'occhio la costruzione dei droni e l'andamento della situazione cambiando gli ordini ripetuti delle merci con il magazzino pieno dirottando le navi sui sitemi di scansione

sempre nella risposta ketrar parla di tecnologie derivanti da craddle of humanity che dovrebbero aiutare .??????

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: problema in terraformazione

Post by Kaio! » Wed, 22. Feb 23, 00:16

La terraformazione di sventura di atyha è bella tosta.
Il problema sono appunto i terremoti.
Il trucco è risolvere come primo punto i terremoti, quindi per prima cosa lavora sulle impalcature tettoniche.
Quando hai tutte le materie (mi sembra di ricordare tecnologia terrain) stoccate nel QG fai partire la terraformazione, magari anche con un buon timing sull'indicatore di scosse, gliele mandi tutte in un botto, non poco per volta.

Poi tanti auguri e pazienza per il resto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: problema in terraformazione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 22. Feb 23, 04:02

Confermo quanto detto da Kaio!

Ora capisco perchè questa missione è indicata come "impossibile".

Sono andato molto avanti col tuo save (un bel 3-4 ore di ATS continuo) è ho dedotto che l'unica soluzione per fare questa missione in maniera "tranquilla" è usare la tecnologia Terran.
Io però non mi sono dato per vinto, ho preso la calcolatrice, ho fatto quattro conti e sono arrivato alla seguente conclusione.

Per fare questo step con risorse Commonwealth, al tuo QG servono almeno 56 milioni di spazio container, per arrotondare facciamo 60 milioni, quindi 60 container L.
Poi devi segnarti ogni singola risorsa di quello step e allocare poco più dello spazio richiesto per ognuna di esse (esempio è 319908 chip intelligenti, ne metti 320000).
Imposti tutte queste risorse con il limite di stoccaggio detto sopra, quantità di acquisto e prezzo al massimo.
Costruisci almeno 8 baie S/M in modo tale da produrre 2800 droni terraformatori in 30 min. Una baia fa 16 droni S in 1 minuto, quindi 8 sono 128 droni S al minuto, per un totale di 3840 droni S, ma metti in conto che ci sono anche gli M.
Dopodichè aspetti che TUTTE le risorse siano state riempite al massimo e avvi la terraformazione in modo da costruire tutti i droni nel giro di 30 min (ovvero prima del terremoto successivo).

Ovviamente, inutile dirlo, dovrai bloccare qualunque tipo di vendita in uscita ;)

E si, è davvero bella tosta :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: problema in terraformazione

Post by steganox » Wed, 22. Feb 23, 12:07

quindi anche faccendo la missione impalcature tettoniche i terremoti distruggono il materiale inviato ??? bella carognata ma che cavolo di ingegneri hanno sti terran ?? preparare magazzini a terra antisismici no ??

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: problema in terraformazione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 22. Feb 23, 13:21

steganox wrote:
Wed, 22. Feb 23, 12:07
quindi anche faccendo la missione impalcature tettoniche i terremoti distruggono il materiale inviato ??? bella carognata ma che cavolo di ingegneri hanno sti terran ?? preparare magazzini a terra antisismici no ??
I terromoti con quell'attività sismica sono tipo terra primordiale, minimo tredicesimo grado della scala Richter :lol: :lol: :lol:
Col cappero che fai i magazzini anti sismici :mrgreen: :mrgreen:

Ti lascio due belle fotine del tuo save ;)

Image Image
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: problema in terraformazione

Post by steganox » Wed, 22. Feb 23, 15:13

bhe in un futuro cosi mi immaggino magazzini flottanti con sistemi antigravitazionali scollagati dal terreno ... insomma vai a fare una terraformazione antisismica e fai i magazzini di pastafrolla ?? e che cappero .... ingegneri... ci voleva un manovale a capo della divisione :lol:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”