stazione che non vende

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

stazione che non vende

Post by steganox » Thu, 9. Feb 23, 16:31

ho una stazione ch eproduce un sacco di roba tecnica a sentiero selvaggio uno gentilmente ceduto dagli xenon ma questa stazione non vende . i 10 mercanti si grattano gli zebedei scolando spacefuel e non si muovono , ho costruito uno spazioporto a scelta di hatikvah III pensando la sazione fosse un po fuori mano ma niente neanche cosi i mercanti lasciano la bottiglia
ho tolto persino la lista nera che impedisce alle navi di andare in settori nemici pensando considerassero gli ex settori xenon ancora pericolosi ma niente
il manager della stazione ha 5 stelle e i mercanti possono andare a 5 portali

ho impostato lo spazioporto con le merci in acquisto solo dalla mia fazione al prezzo massimo e assegnato una decina di mercanti sperando questi si andassero a rifornire alla stazione produttiva ma ovviamente niente

boh .. dovro mettere delle navi con ordini ripetuti a spostar emerce dalla stazione allo spazioporto ?

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: stazione che non vende

Post by PowerShell » Thu, 9. Feb 23, 16:44

Per la mia esperienza e conoscenza non stai sbagliando niente, ma avendo il solito problema io ho messo ordini ripetuti per spostare merce da una mia stazione ad un altra mia stazione, i miei trasporti settati con regola commerciale solo con la mia fazione, l'unica cosa che fanno è rifornire il cantiere.
bene invece si comportano i miner, settati nello stesso modo vendono solo alla mia stazione che a sua volta è impostata per acquistare tale risorsa solo dalla mia fazione.
mi domando allora a che serva il subordinato assegnato al cantiere, infatti se lo faccio sta fermo, anche se le merci le vendono a due passi, e questo non ha regole impostate, può commerciare con tutti.
Ma ho un piccolo dubbio, quando si parla di 5 stelle e 5 portali, cosa si intende per portali, non sono tutti uguali, si intende accelleratori o semplici portali o tutti e due?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazione che non vende

Post by steganox » Thu, 9. Feb 23, 17:55

sta cosa dei portali non mi è molto chiara in effetti .. se conto i settori da sentiero selvaggio I a scelta di hatikvah ci sono di mezzo 3 settori ( considerando i 2 di cascata di tharka) quindi quanti postali sono ? considernaod quelli in entrata al massimo 4 eppure le navi non vendono ...

ho tolto i meranti alla stazione e successivamente riassegnati , qualcuno è partito ma verso getsu fune :evil: :evil: che poi devono fare il giro del mondo per tornare, dato l'accelleratore unidirezianel tra sentiero selvaggio I e II .. qui ho risolto mettendo il settore II in lista nera di viaggio .
Ho poi creato, alla stazione che ho in cascate di Tharka XVII, la richiesta delle merci prodotte a sentiero selvaggio che cascate di tharka non produce, con acquisto solo da mia fazione. Adesso imercanti sentiero selvaggio vendono a cascate di tharka, da cui poi i mercanti di cascate di tharka e dello spazioporto di scelta di hatikvah portano l e merci allo spazioporto

la domanda è Perchè :)

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: stazione che non vende

Post by Andy392 » Thu, 9. Feb 23, 19:49

PowerShell wrote:
Thu, 9. Feb 23, 16:44
Ma ho un piccolo dubbio, quando si parla di 5 stelle e 5 portali, cosa si intende per portali, non sono tutti uguali, si intende accelleratori o semplici portali o tutti e due?
Killalot dice che per la distanza operativa della stazione bisogna contare le righe bianche di collegamento fra un settore e l'altro. Dove ci solo le super-ipervie di collegamento fra i vari esagoni (riga blu) viene considerato lo stesso settore e quindi va contato una volta sola.

Ma che cosa produce la tua stazione che non riesci a vendere niente?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: stazione che non vende

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 9. Feb 23, 23:38

Non vorrei dirlo, ma quando hai problemi del genere, o metti gli screenshot, o metti direttamente il save :mrgreen: :mrgreen:
Il problema può essere dovuto anche ad una semplicissima impostazione che sbadatamente non stai considerando.

Per quanto mi riguarda, almeno con la 5.10, le impostazioni commerciali funzionano tutte. Se qualcosa non va è solo un problema di settaggi.

PS: Confermo che il conteggio dei portali va fatto solo con le linee bianche. Valgono sia i Portali che gli Acceleratori Terran.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazione che non vende

Post by steganox » Fri, 10. Feb 23, 11:32

io ho risolto usando una stazione intermedia a cascata di tharka XVII come punto di scambio quindi mi sa che qualcosa scazza nel conteggio portali, ma solo qui a cascata di tharka perche nel resto dell universo conosciuto i mercanti delle stazioni fanno un sacco di strada ( a volte mi sembra ben oltre i 5 portali ma forse è un impressione)

talvolta se i subordinati non lavorano basta togliere l incarico e riassegnarli . cosa necessaria ad esempio se si danno seminari al manager che aumenta le stelle ma se notate i subordinati rimangono con il MAX portali settato con la precende skill del manager . mentre se il mager cresce le skil autonomamente il max portali si adegua di conseguenza

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: stazione che non vende

Post by Andy392 » Fri, 10. Feb 23, 14:47

Ma le navi da Sentiero Selvaggio in quale direzione devono andare? Se i trasporti devono per forza passare per Getsu Fune per vendere le merci, è probabile che il gioco calcoli che servono più 5 portali per tornare alla base a causa dell'assenza della super-ipervia fra Sentiero Selvaggio II e I.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazione che non vende

Post by steganox » Fri, 10. Feb 23, 14:49

No No da sentiero selvaggio I possono andare in via univoca verso sentiero selvaggio II ma possono andare in entrambe le direzioni verso matrice 798 e da li a cascate di tharka e quindi scelta di hat

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: stazione che non vende

Post by Andy392 » Fri, 10. Feb 23, 15:56

Io intendo che se un potenziale acquirente si trova per esempio a Il Vuoto, passando da Getsu Fune sono 2 portali dalla tua stazione che possiedi Sentiero Selvaggio 1, però nel vaggio di ritorno risultano 6 portali
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: stazione che non vende

Post by steganox » Fri, 10. Feb 23, 16:32

Si difatti dopo averli riassegnati alla stazione sono partiti ma invec edi vendere allo spazioporto a schelta di HAT andavano avendere a getsu vuoto e antigone per poi rifare tutto il giro lungo
li ho bloccati come detto sopra mettendo sentiero selvaggio due in lista nera
ora vendono alla stazione di cascate di tharka ma non arrivano a scelta di HAT

Post Reply

Return to “X4: Foundations”