Introduzione di X TECH 5 e lancio della Beta Pubblica 6.00

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Gregory
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 743
Joined: Mon, 5. Aug 19, 06:17
x4

Introduzione di X TECH 5 e lancio della Beta Pubblica 6.00

Post by Gregory » Thu, 19. Jan 23, 18:14

Quando la nostra nuova espansione per X4 annunciata di recente, X4: Kingdom End, sarà pronta per il rilascio nel corso di quest'anno, sarà accompagnata dalla più estensiva serie di miglioramenti apportata a X4: Foundations dal rilascio originale del gioco nel 2018. Queste importanti modifiche tecniche al gioco richiedono molti test, quindi vi invitiamo a partecipare alla nostra Beta Pubblica 6.00!

Come partecipo alla Beta Pubblica?
Tutti i giocatori in possesso di X4: Foundations hanno l'opportunità di scaricare la versione 6.00 beta. Per garantire che i partecipanti alla beta siano consapevoli dei rischi e delle regole, chiediamo a tutti i giocatori interessati di visitare il nostro forum, dove troveranno le regole e le avvertenze, nonché le istruzioni pratiche per partecipare alla beta. Seguite questo link al nostro forum (nessuna registrazione richiesta) per trovare le informazioni in merito.

X TECH 5
I nostri precedenti giochi X Beyond the Frontier, X3: Reunion, X Rebirth e la versione originale 1.00 di X4: Foundations hanno segnato le maggiori pietre miliari nello sviluppo del nostro motore proprietario per la serie di X. Con l'imminente rilascio di X4: Foundations 6.00, stiamo per fare un ulteriore passo avanti con l'introduzione di X TECH 5.

Oltre a integrare la nuova generazione del nostro motore grafico con numerosi miglioramenti visivi (dettagli a seguire), così come un nuovo motore fisico più potente con miglioramenti delle prestazioni e delle funzionalità, stiamo anche mantenendo la compatibilità dei salvataggi per X4.

Vorremmo darvi una prima anticipazione di alcuni dei punti salienti di X TECH 5 presenti nella prima Beta Pubblica della 6.00. Stiamo ancora lavorando su ulteriori funzionalità che potrebbero essere aggiunte nelle successive beta pubbliche. Parleremo di queste funzionalità aggiuntive quando sarà possibile farlo.

Nuovo motore fisico
Vivete il brivido dello spazio come mai prima d'ora in X4: Foundations, con l'integrazione di Jolt Physics in X TECH 5. Che stiate navigando in un campo di asteroidi, attraccando a una stazione spaziale o in combattimento, Jolt Physics aggiunge un nuovo livello di realismo e immersione a ogni momento del gioco. Sentirete tutta la forza dell'accelerazione e decelerazione mentre pilotate la vostra nave, e ogni collisione avrà un impatto tangibile. Oltre a migliorare l'esperienza di gioco complessiva, l'integrazione di Jolt Physics apporta anche miglioramenti alle prestazioni e alle funzionalità di X TECH 5, che troverete elencati nel changelog completo della versione 6.00 Beta Pubblica 1 al fondo di questa notizia.

Motore grafico ampiamente migliorato
Una parte importante di ciò che ci rende molto orgogliosi dell'imminente aggiornamento 6.00 di X4: Foundations è rappresentata dai radicali miglioramenti apportati al nostro motore grafico. Ecco alcuni dei punti salienti di quest'area di sviluppo:

Illuminazione migliorata
L'obiettivo principale del nuovo sistema di illuminazione di X TECH 5 è migliorare l'aspetto naturale della luce solare nello spazio. Colori più vivaci, soli di maggiore intensità e una gamma più ampia di illuminazioni interessanti. X TECH 5 ci offre molti nuovi strumenti per raggiungere questo obiettivo. Le sonde di riflessione migliorano notevolmente l'illuminazione all'interno dei cockpit, dei ponti e delle stazioni e si integrano perfettamente con i riflessi screen space introdotti in una precedente versione di X4. Noterete inoltre che la proiezione delle ombre in X TECH 5 è stata ampiamente migliorata. Ciò contribuisce notevolmente a produrre immagini più realistiche a distanze maggiori.

Introduzione del parallax occlusion mapping
Con l'inclusione del parallax occlusion mapping, X TECH 5 dispone di un sistema che ci permette di aggiungere ulteriori dettagli e profondità alle superfici del gioco. Questo è ottenuto utilizzando uno speciale tipo di texture che codifica le informazioni sull'altezza e la forma di una superficie, che vengono poi utilizzate per creare l'illusione di profondità e dettaglio in 3D. Giocando, potrete notare un notevole miglioramento del realismo e dell'immersività delle superfici, poiché il parallax occlusion mapping ci permette di aggiungere dettagli e profondità che prima non erano possibili.

Vasta gamma di miglioramenti al gioco
Oltre ai notevoli miglioramenti tecnologici, nell'aggiornamento 6.00 abbiamo naturalmente aggiunto anche perfezionamenti del gameplay e nuove funzionalità. Date un'occhiata al changelog completo della versione 6.00 Beta pubblica 1 al fondo di questa notizia. Oggi vorremmo porre l'accento sui seguenti due punti salienti:

Difesa Posizione
La nuova funzionalità Difesa Posizione dell'aggiornamento 6.00 consente ai giocatori di difendere più posizioni con una singola flotta guidata da una carrier, mantenendo la sua struttura di supporto semplificata. I singoli gruppi subordinati all'interno della flotta possono essere assegnati alla protezione di posizioni specifiche e pattuglieranno l'area finché non dovranno tornare alla carrier per riparazioni o rifornimenti. Inoltre, questi gruppi subordinati possono essere impostati per supportare altri gruppi della flotta se entrano in contatto con delle minacce. Ciò consente una difesa flessibile e dinamica di più posizioni con una sola flotta. Non vediamo l'ora che possiate provare questa nuova funzione e vedere in che modo migliora la vostra esperienza di gioco.

Telecamera Cinematografica
La Telecamera Cinematografica è una nuovissima modalità di telecamera in X4: Foundations che vi porta più vicino all'azione. Una volta attivata premendo F6, la modalità Telecamera Cinematografica permette di osservare in tempo reale gli eventi e le scene interessanti che si svolgono nel gioco. Che si tratti di un'epica battaglia spaziale, di un'animata stazione spaziale o di una splendida nebulosa, questa nuova modalità potrà mostrarvela. Una delle cose migliori della modalità Telecamera Cinematografica è che passa automaticamente da una scena all'altra, così non dovrete mai preoccuparvi di perdere l'azione. Potete sedervi, rilassarvi e godervi lo spettacolo, mentre la nostra nuova modalità telecamera vi accompagna in un tour dei momenti più interessanti del gioco.

Abbiamo molte altre idee su come perfezionare e migliorare ulteriormente questa nuova modalità di telecamera e continueremo a lavorarci durante la fase di beta pubblica 6.00 e oltre. Ma vi invitiamo a provarla nella sua forma attuale e a condividere con noi il vostro feedback.

Incoraggiamo tutti i giocatori a partecipare alla beta e a fornire un feedback sulle nuove funzionalità nel nostro forum Public Beta Feedback. Questo è solo l'inizio della Beta pubblica 6.00 per X4: Foundations. La beta sarà aggiornata regolarmente nelle prossime settimane, quindi tenete d'occhio i nostri canali di notizie per non perdervi nulla.

Non vediamo l'ora che possiate provare tutti i nuovi contenuti dell'aggiornamento 6.00 e siamo ansiosi di conoscere le vostre opinioni.

📢 Nota per la comunità del modding
Come menzionato nel nostro sondaggio di qualche mese fa, i modder di X4 sono super importanti per noi e siamo molto grati per il loro lavoro. Anche se non possiamo ancora entrare troppo nei dettagli su questo argomento, volevamo almeno accennare brevemente al fatto che stiamo lavorando ad alcuni nuovi strumenti di modding per X4 e che in futuro miglioreremo anche le informazioni disponibili per i modder. Ad esempio, abbiamo in programma di fornire un equivalente per il modding al changelog degli aggiornamenti di X4. Non appena gli strumenti potranno essere testati, vi informeremo separatamente e vi forniremo ulteriori dettagli.

>> Changelog della versione 6.00 Beta Pubblica 1 <<
All our channels in one convenient list :arrow: https://linktr.ee/egosoft

Post Reply

Return to “X4: Foundations”