Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Fri, 30. Sep 22, 23:39

Ho una situazione critica nei settori di hatickvak dove gli xenon arrivano sempre dal portale di cascata di tarka e da cimitero degli eretici...penso facciano il giro anche da sopra.
Ora sto cominciando a debellare i settori xenon adiacenti con due asgard ma la campagna sarà un pò lunga quindi nel frattempo devo blindare meglio il settore critico.
Penso che l'unica sia o mettere delle asgard davanti ai due portali col comando attacca nemico o mettere delle stazioni di difesa.
Ora come funzionano queste ultime? Immagino si piazzino semplicemente come qualsiasi stazione ma poi sono già pronte o tocca accessoriarle? Devo comprare progetti anche per torrette da metterci o le hanno loro? Hanno senso solo se all'interno ospitano una flotta di caccia?
Non so se investire soldi con le stazioni di difesa o puntare sulle asgard che alla fine mi autoproduco.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Sat, 1. Oct 22, 01:05

Nella mia partita la soluzione migliore è stata mettere 2 o 3 asgard con il comando difesa posizione 10 o 20 km sui portali dove passano, così attaccano gli S che sono quelli costruiscono le stazioni.
Forse è una mia impressione ma le stazioni di difesa e gli asgard con comando difendi stazione o vigila o pattuglia attaccano solo caccini e capital mentre le S le lasciano girare indisturbate.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by alessandrofavero » Sat, 1. Oct 22, 10:28

stazione di difesa tutta la vita...

l'unico problema è che "ammazzano il gioco".... nel senso che poi gli xenon non riescono più a passare di là....

stazione tipica che faccio io è un Molo M6S, un magazzino container S, bastano 8/10 moduli difesa... per le torrette M tutte contraerea argon, per le torrette L un mix di Plasma e Raggio...

per costruirle devi avere tutti i progetti, compresi quelli delle torrette e degli scudi...

Infine un caccia veloce con pilota almeno ad una stella con i seguenti "Ripeti Ordine": Raccogli Oggetti, Raccogli oggetti ed infine deposita inventario all'HQ
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Sat, 1. Oct 22, 12:06

Inizia a piazzare i due Asgard con difendi posizione e polverizzeranno ogni cosa, I comprese. Poi eventualemente se devi spostarle da un'altra parte metti a costruire una stazione difensiva. Oppure porta la battaglia a casa loro :twisted:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 2. Oct 22, 03:52

Anche 30 Ares con Mortai ad Impatto polverizzano tutto, meglio ancora gli Shih che costano 2 lire.
Hai solo l'imbarazzo della scelta per fare blocco ai portali ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dr4x3l
Posts: 15
Joined: Fri, 9. Sep 22, 12:54

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Dr4x3l » Sun, 2. Oct 22, 17:39

Ho avuto lo stesso problema, poi ho piazzato una asgard davanti al portale e nulla è piu passato. Ho anche messo qualche caccia a raccogliere container ed il seguito costruito 2 stazioni difensive piu per sperimentare che altro, cosi quando l'asgard mi serviva da un altra parte rimanevano comunque le stazioni

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Blasting gelatin » Sun, 2. Oct 22, 20:02

Oddio in oos queste asgard fanno schifo proprio. A me un k e un i hanno distrutto due asgard in oos...a dirla tutta però non ricordo se le avevo messe in proteggi posizione o erano in attesa. In ogni caso si difendono veramente da schifo.
Ho ricaricato la partita e sono intervenuto io direttamente e con una sola asgard ho distrutto al volo 3 k e una i insieme....una sciocchezza!
Comunque il problema degli xenon in hatkvak è ormai endemico...sbucano di continuo dal portale come un torrente, fanno invasioni continue con schieramenti possenti...non con i caccia.
La cosa mi sembra si sia intensificata da quando ho iniziato ad abbatterli, quasi che lo fanno per vendetta.
Adesso mi ritrovo con gruppi di incursioni costituiti da diversi k scortati da i e con il solito nugolo di caccia....appena li distruggo tempo mezz'ora e ne vengono fuori altrettanti.
A questo punto penso che l'unica soluzione sia avviare la campagna di conquista altrimenti non c'è pace. Vado con la mia piccola flotta di 3 asgard con io che piloto quella di punta (molto modificata) e sfascio tutto fino a completare la quest yaki dove devo liberare per loro i settori xenon. Penso che quando arriverò a distruggere il loro cantiere e darsena subiranno una bella batosta.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Fri, 7. Oct 22, 16:27

Come sono armate le Asgard e quali modifiche alle torrette hai messo?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Tue, 10. Jan 23, 11:45

Bo.....
Non ho mai trovato un gioco così bello e sono 25 anni che gioco a space sim e simili, x4 li batte tutti, ma è anche il gioco che mi fa bestemmiare come pochi....
Il problema è sempre lo stesso, gli Xenon.
Leggo un sacco di post, per imparare mi ci sono messo quasi come fosse un secondo lavoro, sacrifico molte ore ed è per questo che smadonno, non si può spendere così tante ore e vedere tutto vanificato, è frenesia pura, non faccio in tempo a contenere i rossi in un settore che spuntano da un altro.
Mi direte è ma sono li apposta, è il suo compito, e magari molti giocatori hanno chiesto a egosoft di incrementare le invasioni, te possino....
Ma vi sembra normale, uno lavora tutto il giorno torna a casa per rilassarsi un pò e tutte le volte cuore a mille k e i che si presentano a tris con venti o trenta m e p , ma con una frequenza assurda.
Ho provato in mille modi seguendo tutte le esperienze di chi scrive quà, ma si vede che io gli sto proprio sulle palle agli xen.
Allora i primi due giorni di gioco effettivi che dovrebbe fare uno, mettere satelliti , illuminare settori, crescere con il mining, costruire stazioni, produzione , assumere, e cercare di recuperare qualche cristallo o modulo nelle altre stazioni, ma lasciando perdere le percentuali ridicole di trovare un modulo su una fuga di dati, il problema è che sono UNO, se faccio una cosa non posso farne un altra, e nel frattempo arrivano i rossi a flotte.
Esempio: dopo 30 ore di gioco effettivo nella terza partita avviata per disperazione, dopo che nelle altre in meno di tre giorni gli stronzi hanno fatto già fuori metà hatikva e hanno disintegrato il leader teladi e del ministero (loro non fanno una sega per difendersi, si lasciano sopprimere allegramente, le astronavi le mandano in giro nel nulla invece che davanti ai portali...bo), insomma dopo 30 ore con un impegno profuso allucinante sono riuscito a farmi tre stazioni e produco fino ai componenti per motore e vari microchip, e come navi ho 3 incrociatori, 3 fregate, 3 corvette, e venti caccia, più la mia nemesis al massimo dei componenti con scudi terran, (5 milioni in totale mi è costata).
Combatto furiosamente a ianamus zura, riesco con fatica e varie perdite a costruire stazione filtro, ok, nemmeno il tempo di riprendersi che il vuoto è invaso, due k e un i + svariati m e p, ok mi tiro su le maniche volo da antigone e riesco con estrema fatica a ricacciarli indietro. Nemmeno il tempo di respirare e reintegrare le perdite, hatikva invasa, escono ogni 30 / 40 secondi 7/8 navi xen, ogni 5 minuti un k, roba da matti dico io, bestemmiando parecchio riesco a spostare tutto quello che ho li e cerco di fare un altro filtro ma devo stare li a difenderne la costruzione, lentissima tanti materiali eccetera, lo sapete megli odi me.
Bene , dopo due giorni di vita reale che sono li a difendere per costruire piattaforma con tutte le navi che ho ( anche quelle civili me so rotto i maroni stavolta) sento un allarme, vado a vedere, e scopro che mentre ero indaffarato l'officina del ministero è al 10% di vita con un I e un K che la sfondano.......ho finito le navi ho finito i soldi, sono incazzato nero, ma come si fa a fare un gioco così bello e non permettere di goderselo al giocatore medio.
Ma che devo fare è assurdo così e molto frustrante, mi viene la voglia di installare un cheat ma poi me lo rovino sto gran giocone già lo sò, ma ti spingono a barare, uno deve anche vivere e gioca per rilassarsi, quà è un ansia ogni volta che avvio il gioco.
Bè scusate lo sfogo, a qualcuno lo dovevo esternare....
GG a tutti, beati voi che ci riuscite io sclero

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Tue, 10. Jan 23, 14:17

Stesso problema che hanno avuto tutti, dovresti fregartene un pò a andare per la tua strada, inizia a pianificare le basi per il tuo impero ergo cresci economicamente per arrivare come scopo ultimo ad avere il tuo cantiere.
Gli npc fondamentali si rigenerano, almeno nella mia partita è così. Ho dichiarato guerra ad Antigone e Sacro Impero, ogni volta che distruggo le loro darsene/cantieri/spaziporti tempo qualche ora e rispuntano.
Quando avrai il tuo cantiere (un bel cantiere tosto, non un paio di moduli per tipo) allora potrai costruire flotte belle toste, non un paio di incrociatori, allora ti metterai a ripulire i settori Xenon.

Soprattutto calcola che gli Argon e i Terran sono i più resistenti, e che Paranid e Ordine sono i più riparati contro gli Xenon, anche i settori di Grande Scambio (dove immagino tu abbia ancora il QG) sono abbastanza Xenon free, quindi concentrati su quei settori per gli estrattori minerari e i commercianti.

Poi quando avrai il tuo cantiere potrai iniziare a riconquistare tutto.

Io ho iniziato con una bella flotticina di 20 Asgard per ripulire un settore alla volta, poi ci piazzavo uno o due Asgard al portale da difendere con il comando Difendi Posizione 20/40 km sul portale dove prima uscivano i K e le I, poi passi al settore dopo ecc...

L'unica pecca di questa strategia è che adesso non ho più mezzo xenon nell'universo, ho un paio di missioni che chiedono di recupare Piastre 7A o 12B o qualcosa del genere e non so dove andare a recuperarle, roba che droppavano gli xenon distrutti.
Invece piazzando le Stazioni Difensive davanti al portale le Xenon S passavano indisturbate, quindi tempo pochi minuti e nasceva un cantiere o una darsena xenon.


Tutto ovviamente OOS
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Tue, 10. Jan 23, 15:01

Grazie della risposta gentilissimo.
Allora nulla è irreparabile, l'ansia infatti mi viene pensando che il rappresentante del ministero , dei teladi ecc. se shciatta con la stazione lo perdo e addio progetti e missioni.
Ma di contro se anche i primi tre giorni di gioco effettivo (60 ore circa) ignoro i xeni , non è che poi prendono troppo campo e diventa difficile in seguito?
Per la logica videoludica , per esperienza, non vanno lasciati liberi , anche perchè spadroneggiano, tranne me, nessun pilota è in grado di seccare un K al comando di un incrociatore.
E comunque le armi degli xenon sono troppo forti a mio parere, asciugano qualsiasi shield con tre colpi, poi mi dite che l'asgard è OP ma per averlo.......
Non so nemmeno come dotarmi di un Syn.
Tra l'altro quelli dei Teladi fanno pena, quelli degli Argon sono fragilini, i migliori mi sembrano i paranid (brutti ma discreti) , i Split costano l'ira di Dio come i Terran ma poi c'è il problema della rep. se fai altre cose non sali e non puoi acquistare incrociatori, insomma lo trovo complicato in early, forse se come dici tu ignoro gli xenon allora è tutta un altra musica, ma siamo sicuri che respownano i rappresentanti?
Al momento ho una piattaforma da difesa in costruzione su hatikva ma ci vorrà un bel pò e se non la difendo addio, ma ho anche un I e un K che stanno radendo al suolo l'officina dov'è il leader del Ministero, che devo fare??? Maledetti , dopo tutta la fatica e l'impegno per arrivare quì, ma devo andare a salvarli preferisco perdere tutto l'investimento della piattaforma guarda....
E comunque anche sto fatto che devo essere io a salvare la galassia, sarebbe bello ma sfido qualsiasi giocatore alle prime armi sula serie X a riuscirci, già i primi giorni li passi a capire l'interfaccia, potevano anche scalare la difficoltà in modo che le prime partite uno le comincia a facile e poi si cimenta sul serio, non lo so.
Ripeto , leggo quà e là ogni post su forum, vi invidio, io lo sogno la notte una galassia senza xenon, a me piace commerciare , viaggiare , combattere si, ma non solo e da un pò di giorni non faccio altro.
Il gioco però rimane bellissimo, proprio per questo mi incazzo, no nfosse così bello lo avrei già disinstallato....
GRAZIE GRAZIE

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Tue, 10. Jan 23, 15:58

Prima di tutto ti tranquillizzo sul rappresentante di fazione: in caso viene distrutto la stazione, spawnerà da un'altra parte (nelle vecchie versioni del gioco non era così).

Per respingere gli Xenon, io consiglio di piazzare un incrociatore per ogni settore critico e crei un allarme che ti segnala l'arrivo di capital Xenon e ti teletrasporti subito sulla nave e lo distruggi di persona. Poi lasci al pilota di far fuori i caccia in OOS.
Ovviamente c'è una grande differenza fra gli incrociatori. Il top sono le Rattlesnake e le Osaka. Ma vanno bene anche le Odysseus. Ovviamente è obbligatorio armarli di Plasma L argon/paranid per via della gittata. È vero che le gravitoniche Xenon sono micidiali, ma hanno una gittata ridotta. Prima riesci a sparare, meno la bua ti faranno :wink: Ed è quasi obbligatorio mettergli gli scudi terrestri MK3.
Behemoth e Phoenix io le snobbo, però sono facilmente recuperabili abbordando le navi predoni dei PDC e possono essere buone se usate in numero.
Per la Syn, si possono costruire nei propri cantieri una volta comprati i progetti (e ci vogliono svariati centinaia di milioni) oppure si può averne una come premio nella trama terrestre ma tanto per cambiare avrai a che fare con gli Xenon :lol:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Tue, 10. Jan 23, 16:38

Guarda putroppo io ho iniziato come terrestre e dopo qualche missione ho iniziato ad avere in omaggio prima una katana e poi una Sin che ho usato per provare a fare quello che stai facendo tu cioè correre come un pazzo cercando di salvare tutto e tutti.

Il costo delle Asgard e delle Sin non è per nulla un problema, anche perchè è 0, devi costruirtele non sono in vendita, ma quando avrai un cantiere Terrain avviato, quei 500 milioni che costa il progetto di un Asgard sarà una bazzecola.
Addirittura un cantiere Commonwhealth guadagna almeno 3 volte tanto.
I costi esagerati sono prima :mrgreen:
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Tue, 10. Jan 23, 17:03

Grazie Andy
Se respawnano è già qualcosa , infatti io comprai il gioco all'uscita poi smisi dal nervoso e da quello che leggevo in giro il rappresentante lo perdevi veramente ma gli Xenon non erano così aggressivi come adesso però, in seguito ho ripreso il gioco, mi mancava troppo e mi ci sono messo di impegno come mai in altri titoli.
Nonostante questo mi sembrano veramente troppi i nemici e soprattutto non ti danno il tempo di crescere come vorresti, tutti i miei piani di crescita sono andati a farsi benedire perchè passo tutto il tempo a contenere le invasioni.
Faccio tesoro dei vostri consigli e vi ringrazio per la cortese attenzione.
Da quello che mi dici ho anche sbagliato le torrette plasma sulle stazioni, ho messo solo Teladi perchè quelle avevo e non pensavo le altre fossero migliori, cercavo di ottimizzare i crediti, d'altronde i teladi sono la prima fazione con cui facilmente arrivi a 20.
Invece le laser L split? perchè nella stazione di difesa metto come L le laser split e i plasma teladi, poi come M un misto di antiaerea e a ripetizione.
Speriamo bene, comunque quella su ianamus zura per ora regge, è composta da un attracco 3m6s 4 difesa orizzontale argon e 2 circolari argon, volendo ho stilato anche la circolare terrestre ma se non sbaglio per costruire roba Terran ci voglio materiali Terran e mi sembrava complicato reperirli velocemente.
Il costo è sui 4 milioni e mezzo compreso il costruttore, di più non posso permettermi perchè devo reintegrare le navi da combattimento e nello stesso tempo ampliare le produzioni, magazzini ecc.
Una cosa che non mi è ancora molto chiara , l'energia degli scudi è condivisa con i thruster giusto ? Se si è un altra feature che non mi convince, già che sono tutte più lente degli xenon, poi quando azzerano i scudi scappare risulta molto complicato, va calcolato bene a mio parere la distanza di ingaggio se si è a bordo di un caccia o una corvetta.
Grazie comunque siete gentilissimi e generosi di consigli

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Tue, 10. Jan 23, 18:56

Se hai solo reputazione +20 con i Teladi, possono comunque andare bene i loro plasma. La gittata è la stessa dei plasma Argon, ma il danno è più basso. Però ho notato che per i progetti che compri non hanno restrizioni di reputazione e ti consiglio di mettere i plasma paranid nelle piattaforme difensive al più presto. E togli le torrette L a raggio, una stazione difensiva diventa micidiale in OOS e lì conta fare più danno possibile.
Una cosa che non mi è ancora molto chiara , l'energia degli scudi è condivisa con i thruster giusto ? Se si è un altra feature che non mi convince, già che sono tutte più lente degli xenon, poi quando azzerano i scudi scappare risulta molto complicato, va calcolato bene a mio parere la distanza di ingaggio se si è a bordo di un caccia o una corvetta.
Più la velocità e l'accelerazione del postbruciatore è alta, meno energia degli scudi ti serve per scappare.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Wed, 11. Jan 23, 09:02

Andy392 wrote:
Tue, 10. Jan 23, 18:56
Se hai solo reputazione +20 con i Teladi, possono comunque andare bene i loro plasma. La gittata è la stessa dei plasma Argon, ma il danno è più basso. Però ho notato che per i progetti che compri non hanno restrizioni di reputazione e ti consiglio di mettere i plasma paranid nelle piattaforme difensive al più presto. E togli le torrette L a raggio, una stazione difensiva diventa micidiale in OOS e lì conta fare più danno possibile.
Ottimi consigli grazie.
Sarà per il vostro incoraggiamento ma ieri dopo la battaglia di hatikva mi sono fiondato al salvataggio del Ministero con solo una nemesis e un odissey contro un k e un I e l'officina al 6/7% di vita, il k fatti fuori i motori è stato facile, per l'I se fosse utile , ho scoperto che se li attacchi dall'alto a 8 km gli spacchi scudi e scafo , ci vuole un pò ma lui gira gira e non ti becca mai, cosa che con il K non mi è mai riuscito.
L'officina è salva con il leader dentro del Ministero , con solo 1% di vita :P .
Ma non ho fatto in tempo a gioire ed essere soddisfatto per essermi riconciliato con il gioco che altri due K spuntano sul Vuoto e sulla famiglia Tkr, non c'è pace . Ribadisco, questa programmazione della ego nelle ultime patch mi fa schifo per la parte invasioni Xen, è tutto un correre a destra e a manca e se li lasci stare e li ignori fanno tabula rasa, nessun altra fazione li contrasta, anzi stanno a darsele tra argon/antigone VS SOP , che imbecilli.
Il gioco però è veramente troppo bello nonostante tutto, ma questa è la mia partita e il bello di X è proprio che ogni partita è potenzialmente diversa, a livello di economia per esempio, già dopo 35 ore non si trova più elettronica avanzata, pensa te....
Grazie per ascoltare i miei sfoghi raga e grazie anche a Kaio, preziosissimi e motivanti per me

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Wed, 11. Jan 23, 12:05

Io giocando da terrestre ho iniziato a bazzicare la parte destra dell'universo quando ormai i territori Split erano quasi tutti roba xenon, mi sono concentrato anch'io sul vuoto e Hatikva però poi alla fine la cosa che mi ha dato più vantaggio è stata farcire tutti i settori terrestri e gli Argon centrali di Baldric (io uso solo navi terrain) in modalità commercio locale poi diventati commercio automatico per rifornire tutte le stazioni. Così ho guadagnato parecchio e la macchina bellica Terrestre e Argon è stata bella attiva.

Un altro vantaggio del giocare da Terrestre, fedelissimo al sistema solare, è stata la missione per nuclearizzare gli Yaki, il comando terrestre iniviava ciclicamente una flotta con 1 asgard e qualche tokyo per brasare tutti i settori Xenon partendo da Cascata di Tarka fino a Sentiero Selvaggio 2, quindi mi hanno dato un bell'aiuto a tenere pulito tutto passando per Getsu Fune, Vuoto, Secondo Contatto, Argon Prime e Hatikva.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Andy392 » Wed, 11. Jan 23, 14:46

Anche se sacrifichi qualche settore non è grave, una volta ben equipaggiato puoi prendere a calci tutti gli Xenon che vuoi e far riprendere i settori persi.
Ma hai parlato del rappresentante dei MIN, quindi significa che gli Xenon hanno sfondato Ianamus Zura?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

PowerShell
Posts: 37
Joined: Tue, 20. Dec 22, 14:56

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by PowerShell » Thu, 12. Jan 23, 09:48

No a Ianamus Zura c'è il rappresentate Teladi, quello del ministero (sempre della specie Teladi credo sia una fazione), che ho salvato per un pelo ieri è a Centro profitti Alfa nell'Officina.
Gli Xenon nella mia partita puntano principalmente a 3/4 strutture e settori in particolare con martellamento continuo di m/p/ e lanciano diversi S , oltre a questo ogni 5 minuti massimo 10 di gioco effettivo arriva un paio di K magari su due settori diversi , ogni mezzora di gioco effettivo un I accompagnato da un K, l'ultimo proprio a profit center alpha .
Mirano e tentano di distruggere questo:
Ianamus Zura - rappresentante Teladi nella stazione Supermercato ( :D )
Profit Center Alfa - rappresentante Ministero presso Officina
Il Vuoto - Stazioni difensive Antigone
Scelta di Hatiikva 1 - Stazioni di qualunque tipo ma puntano a sud
Famiglia Tkr - Officina (nessun leader quà) e hanno già una stazione difesa e una energia nei pressi e la famiglia non gli ha lanciato nemmeno un Rattlesnake , non se ne vedono.
Getsu Fune- hanno già spianato diverse stazioni Terran e Antigone, ma adesso è arrivato un gruppo di intercettazione Terran numeroso e si sono un pò placati.

Queste sono le direttrici che amano di più nella mia partita, e gli unici che lottano sono in primis i Terran, li ho trovati anche a cascata di tarka con un paio di Osaka ma hanno fatto una brutta fine.
E un pò combattono i SOP e gli ARGON , gli altri non fanno nulla se non sporadicamente.
Però a differenza delle altre partite sono riuscito a fare il famoso filtro xenon a ianamus zura e adesso un paio phoenix girellano sempre nei pressi, cioè, avevano paura e aspettavano che io gli facessi le barricate :D

Una domanda se posso: Ma per le modifiche alle navi, bisogna per forza farle attraccare alla darsena (S/M) o cantiere (L/XL) e andare li di persona sul banco da lavoro?, non si può fare da remoto?
Grazie :lol:

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: Stazioni di difesa e xenon da contenere.

Post by Kaio! » Thu, 12. Jan 23, 12:14

Per installare le migliorie che hai ottenuto con la ricerca deve andare di persona al cantiere/darsena, per fortuna c'è il teletrasporto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”