Recupero Rottami e Riciclaggio

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Recupero Rottami e Riciclaggio

Post by tralux » Wed, 4. May 22, 14:38

Prima di aprire questo nuovo topic ho letto altri precedenti sull'argomento e provando a riciclare con Manticore M e Teuta L e avendo un complesso di riciclaggio mi rimangono dubbi al corretto uso ovvero:

Il Manticore si può assegnare al complesso nel gruppo recupero e svolazza in giro a recuperare navi S/M e qui va bene , ho notato che il comando che usa è "AutoRecupero" comando a 2 stelle che esegue anche se il pilota è scarso o non ha le suddette stelle, il problema che spesso arrivano gli ordini falliti e gironzolano come dei mamalucchi se non vado ad eliminare tali ordini sembra non fare nulla e qui chiedo c'è un modo per evitare ciò?

Il Teuta che è il riciclatore grosso intanto non si può assegnare al gruppo recupero del complesso ma solo al gruppo commercio mi chiedo a che serve in quel gruppo ?
Ho provato ad inviarlo in un settore che ho appena liberato dalla presenza Xenon e dando il comando "AutoRecupero" mi sta creando dalla stazione distrutta xenon molti Cubo di Rottami e li butta sul posto li e mi chiedo c'è modo di farli recuperare dal Teuta stesso e consegnarli al complesso ? ho visto che i Manticore non se li prendono e vagano in cerca di navi rotte come mai ?
I Cubo di Rottami spariscono come tutte le strutture e relitti o rimangono ? o paura che sta nave la sto utilizzando in maniera errata.

Ringrazio anticipatamente per ogni aiuto :mrgreen:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Recupero Rottami e Riciclaggio

Post by steganox » Wed, 4. May 22, 18:37

io ho assegnato i manticore alle stazioni riciclaggio e lavorano bene li vedo sempre in movimento a raccattare roba si acaccini che cubi cubizzati dal teuta che ho messo in autorecupero (con capitano a 4 stelle) e se ne va a zonzo a compattare capital

se non lavorano il problema puo essere piu del impianto riciclaggio : poca energia (ci vogliono 10 pannelli per un riciclatore in settori con sole al 100% ) o magazzini scarsi

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Re: Recupero Rottami e Riciclaggio

Post by lestofante69 » Sun, 27. Nov 22, 15:32

Seguo................
Avrei molteplici domande, ma la prima è dove costruire per iniziare senza molte pretese?
ho perso due giorni nel provare e mantenere la costruzione completa di riciclaggio in Testimone Silente I
ma dopo aver perso diverse volte le Manticore e la nave commercio ho rinunciato.
I piloti delle Manticore sono tutti di 2 livello, domanda, possono solo recuperare materiali con il comando tramite stazione (in questo
caso solo piccoli relitti) o con livelli superiori di pilotaggio possono fare di meglio ed aver altri comandi a disposizione?
Ho preso per provare anche la nave Teuta (spero di aver scritto giusto) e mandata in Testimone silente XII, ha iniziato a produrre
valanghe di cubi ma Le Manticore della stazione non le hanno minimamente calcolate, si puo associare sia la Teuta alla stazione e
le Manticore alla Teuta....
La nave Raleigh cosa fà e a cosa serve il suo cargo Condensato....
Grazie per un vostro aiuto
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Recupero Rottami e Riciclaggio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 27. Nov 22, 16:56

Il problema principale delle Manticore è che vanno abbastanza a random e spesso si lanciano verso le zone di guerra senza considerare un bel niente e i capitani purtroppo non migliorano la situazione.
Un altro grosso problema è che a volte vanno a recuperare dei relitti di navi che sono state distrutte dalle stazioni Kha'ak, essendo a loro volta distrutte e innescando un ciclo continuo in cui prima o poi ti moriranno tutte.

Testimone Silente I, ad esempio, è un settore pericolosissimo perchè dal lato sinistro hai una sorta di sfasciacarrozze infinito che è il portale Xenon di Hatikvah, mentre a nord,
nei settori inoltrati di Testimone Silente, c'è proprio la stazione Kha'ak "fissa" che può creare il problema descritto sopra.

Per evitare che le riciclatrici muoiono di continuo le soluzioni sono solo due:

1) O crei una blacklist dove limiti L'ATTIVITA' su tutti i settori tranne quello dei VIG dove ci sono solo rottami e "forzi" tutte la navi riciclatrici a lavorare solo in quello impostandole una ad una tramite le istruzioni individuali.
O in alternativa crei una stazione che fa ESCLUSIVAMENTE riciclaggio associandole solo riciclatrici e impostando la limitazione delle attività all'intera stazione, così da avere effetto su tutte le navi associate ad essa.

2) O crei una blacklist sempre limitando l'attività dove fai una cernita puntigliosa di tutti quei settori da evitare utilizzando il filtro della mappa e scrivendo ad esempio KHK per vedere dove ci sono installazione Kha'ak.

Ovviamente altri settori da evitare sono tutti quelli che si affacciano sui settori Xenon come appunto Hatikvah, Fuochi di Disfatta, Ianamus Zuna, Gemello di Hewa, quello Paranid vicino a Logica Fallace, Il Vuoto, ecc ecc,
in modo da lasciare a disposizione solo i restanti settori dove avvengono guerre tra fazione come ad esempio quelli Paranid e SOP, Secondo contatto ed altri simili, che in quel caso non ti faranno morire le navi perchè non ci sarà attività KHK/XEN.

Per il momento pare che meglio di cosi non si può fare altro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Re: Recupero Rottami e Riciclaggio

Post by lestofante69 » Sun, 27. Nov 22, 18:55

Grazie come sempre SiR KiLLaLoT provo come hai scritto, intanto vedrò dove posizionare al meglio la stazione che
tra l'altro ho salvato come progetto, e poi cercherò di capire anche il miglior funzionamento nei comandi da assegnare
ai sottoposti.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Post Reply

Return to “X4: Foundations”