Metano

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Metano

Post by steganox » Fri, 26. Nov 21, 16:32

risulta che ci sono bug sulla raccolta del metano ??

al qg 22 miner gs mi raccolgono elio , idrogeno ma il metano non ne vogliono sapere , eppure vanno a raccogliere a pretesa dle pontefice che metano ne ha , ho allora impiantato un fabbrichetta di grafene a pretes adle pontefice e assegnato 5 miner gas ma niente non raccolgono metto allora un miner gas in estrazione automatica metano per vedere cosa fa e niente neanche lui

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 26. Nov 21, 16:43

Davvero molto strano...

Inutile farti le domande di routine, facciamo prima se riesci a girarmi il save e provo a dare un'occhiata ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Fri, 26. Nov 21, 19:17

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 26. Nov 21, 16:43
Davvero molto strano...

Inutile farti le domande di routine, facciamo prima se riesci a girarmi il save e provo a dare un'occhiata ;)
https://drive.google.com/file/d/1v20i9U ... sp=sharing eccolo non spaventarti per i mie complessi a cazzum :D
a pretesa del pontefice c'è la fabbriga di grafene e poi al QG idem nessuno raccoglie metano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 26. Nov 21, 22:22

Allora...

Per quanto riguarda il tuo QG il problema è semplice.
Hai limitato lo spazio delle tre risorse gassose a quantità talmente piccole che sarebbero bastate 2-3 navi, invece hai 27 estrattori di gas :mrgreen: :mrgreen:
Inoltre il commercio era libero e quindi ci sono le navi NPC che soddisfano la tua richiesta (e le tue non fanno nulla).
Se vuoi mantenere le impostazioni attuali dovrai abbandonare manualmente tutti i carichi di elio degli estrattori e annullare tutte le navi NPC in arrivo, così da fargli ricalcolare tutto.
Io ti consiglio di fragartene di limitare la roccalta di gas e setta l'allocazione in automatico. Puoi anche limitare il commercio del gas solo a te stesso, tanto con tutte quelle navi hai voglia!! :lol:

L'altro problema invece mi sa tanto di bug della beta e credo che ne parlino in questo topic.
Anch'io vedo le tre sunder attivare il comando di estrazione e annullarlo subito nonostante le impostazioni di tutto il resto siano esatte.
Il bug pare che sia stato già fixato in una nuova build, ma un save glielo manderei lo stesso, giusto per dare una controllata ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Sat, 27. Nov 21, 11:35

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 26. Nov 21, 22:22
Allora...

Per quanto riguarda il tuo QG il problema è semplice.
Hai limitato lo spazio delle tre risorse gassose a quantità talmente piccole che sarebbero bastate 2-3 navi, invece hai 27 estrattori di gas :mrgreen: :mrgreen:
Inoltre il commercio era libero e quindi ci sono le navi NPC che soddisfano la tua richiesta (e le tue non fanno nulla).
Se vuoi mantenere le impostazioni attuali dovrai abbandonare manualmente tutti i carichi di elio degli estrattori e annullare tutte le navi NPC in arrivo, così da fargli ricalcolare tutto.
Io ti consiglio di fragartene di limitare la roccalta di gas e setta l'allocazione in automatico. Puoi anche limitare il commercio del gas solo a te stesso, tanto con tutte quelle navi hai voglia!! :lol:

L'altro problema invece mi sa tanto di bug della beta e credo che ne parlino in questo topic.
Anch'io vedo le tre sunder attivare il comando di estrazione e annullarlo subito nonostante le impostazioni di tutto il resto siano esatte.
Il bug pare che sia stato già fixato in una nuova build, ma un save glielo manderei lo stesso, giusto per dare una controllata ;)
sul qg il problema è che comunque non arriva metano ne dalle mie ne dalle altre , il metano , elio e idrogeno hanno impostato ( ho controllato ora ) allocazione automatica dello spazio e nei magazzini liquido ci sono 252K m£ usati su 3000K quindi vuoti . se noti su elio e idrogeno ci sono navi mie e della IA in arrivo dato che ho settato compra fino a mentre su Metano nessuno che vuole vendere nonostante impostato il prezzo massimo .

ho creato appositamente la stazione a pretesa del pontefice per aver eun controllo specifico sulla situazione e direi prorpio un bug a sto punto .. il problema è che la mancanza di grafene ( cui serve il metano ) mi blocca tutto il ciclo produttivo e sul QG neanche con il grafene in acquisto a prezzo massimo nessuno vende

tra l altro perdendo un po di tempo sui miner del qg noto un sunder pieno di elio che continua a cazzeggiare a pretesa del pontefice e appare l'avviso missione fallita nessun acquirente mentre dovrebbe andare a scaricare al QG visto che spazio per l elio ne ha a sufficienza

altra prova ho messo un sunder in estrazione automatica metano e un altro in estrazione manuale metano nessuno dei due fa nulla

Edit altra prova , mando un sunder a minare metano a nebbie timorate IV non fa nulla come sempre , mi teletrasporto a bordo senza prenderne il comando e in 30 secondi mina 171 di metano
EDIT2 ho messo delle navi in ordini ripetuti mina metano e vendi al qg ma non so se una volta abbandonate al loro destino ricminceranno a minare o ogni volta devo teletrasportarmici per fustigare il comandante
EDIT 3 e niente un volta finito il ciclo mina e vendi tornano li e non trovano niente finche non mi ci teletrasporto sopra e vedo anche che spesso vannoa vendere con 12 metano in stiva , quindi inutilmente assurdo il metodo

Qualcosa non quadra nel minaggio

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 27. Nov 21, 18:54

A me risulta diversamente...

Appena caricato il save la situazione del tuo QG è questa:

Elio
Metano
Idrogeno

In questo modo comprerai AL MASSIMO (acquista fino a) 7698 di Elio, 32579 di Metano, 38159 di Idrogeno e non venderai niente perchè le tre risorse non hanno nessuna offerta di vendita.

Nel contempo le tue navi minatrici del QG sono bloccate, perchè nel settore Pretesa del Pontefice il punto indicato in rosso QUI è buggato.
Se vai a vedere gli ordini delle navi che sono in quel punto vedrai che resetteranno continuamente il comando di estrazione. La nave evidenziata nelle info, come vedi, fa parte del QG e stava cercando Metano.

Stesso discorso per la miniera di gas che, per com'è settata, andrà a comprare massimo 46162 di metano e NON venderà nulla.

Detto questo ho risolto la situazione così:

Ho rimosso il limite di acquisto settando tutte le risorse in automatico. Appena fai questo notarai che tutte le minatrici con Elio che erano ferme andranno a depositare al QG.
Ho limitato l'acquisto di tutte le risorse minerarie (sia QG che Miniera) solo a te stesso, eliminando dalla lista tutte le navi NPC in arrivo.
Ho rimosso tutte le sonde minerarie di Pretesa del Pontefice in modo da non far minare le navi del QG in quel posto.
Di conseguenza, dopo 20 min di ATS (quindi circa 1 ora e mezza reale), tutte le navi del QG si sono spostate in questo punto iniziando a minare metano regolarmente.
Le tre sunder della miniera hanno iniziato a minare metano a pretesa del pontefice anche se non ci sono più sonde (e va bene così perchè forse essendo poche funzionano).
Ho preso le 7 minatrici "spari" dei tuo QG e ne ho messe 3 a minare con le altre 3 della minera e 4 come commercianti sempre della miniera.
Ho creato un'offerta di vendita del metano alla miniera (sempre lasciando tutto in automatico).

Occhio che per far si che tutto ciò funzioni devono passare almeno 2 ore di gioco.

Fammi sapere ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Sat, 27. Nov 21, 19:19

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 27. Nov 21, 18:54
A me risulta diversamente...

Appena caricato il save la situazione del tuo QG è questa:

Elio
Metano
Idrogeno

In questo modo comprerai AL MASSIMO (acquista fino a) 7698 di Elio, 32579 di Metano, 38159 di Idrogeno e non venderai niente perchè le tre risorse non hanno nessuna offerta di vendita.

Nel contempo le tue navi minatrici del QG sono bloccate, perchè nel settore Pretesa del Pontefice il punto indicato in rosso QUI è buggato.
Se vai a vedere gli ordini delle navi che sono in quel punto vedrai che resetteranno continuamente il comando di estrazione. La nave evidenziata nelle info, come vedi, fa parte del QG e stava cercando Metano.

Stesso discorso per la miniera di gas che, per com'è settata, andrà a comprare massimo 46162 di metano e NON venderà nulla.

Detto questo ho risolto la situazione così:

Ho rimosso il limite di acquisto settando tutte le risorse in automatico. Appena fai questo notarai che tutte le minatrici con Elio che erano ferme andranno a depositare al QG.
Ho limitato l'acquisto di tutte le risorse minerarie (sia QG che Miniera) solo a te stesso, eliminando dalla lista tutte le navi NPC in arrivo.
Ho rimosso tutte le sonde minerarie di Pretesa del Pontefice in modo da non far minare le navi del QG in quel posto.
Di conseguenza, dopo 20 min di ATS (quindi circa 1 ora e mezza reale), tutte le navi del QG si sono spostate in questo punto iniziando a minare metano regolarmente.
Le tre sunder della miniera hanno iniziato a minare metano a pretesa del pontefice anche se non ci sono più sonde (e va bene così perchè forse essendo poche funzionano).
Ho preso le 7 minatrici "spari" dei tuo QG e ne ho messe 3 a minare con le altre 3 della minera e 4 come commercianti sempre della miniera.
Ho creato un'offerta di vendita del metano alla miniera (sempre lasciando tutto in automatico).

Occhio che per far si che tutto ciò funzioni devono passare almeno 2 ore di gioco.

Fammi sapere ;)
dunque i settaggi .. o non ho capito una mazza o non ci capiamo :D
l 'allocazione spazio è in automatico c'è la spunta , di spazo ce ne sta a iosa , non voglio vendere risorse primarie vvisto che mi bastano appena quindi va bene non ci siano offerte di vendita

regole commerciali e forse qui non le ho capite . se imposto in manuale acquisto e metto acquista fino .. secondo la mia logica dovrebbe essere rivolto agli acquisti esterni non dei miei miner ma forse qui sbaglio e comunque vedi che i miner stavano consegnando elio ..

la mia idea era che il funzionamento fosse i miei miner minano , se non riescono a consegnare a sufficienza settando acquista fino a le navi dell ia coprono la mancanza di materiali fino a .. ma evidentemente non è cosi

imposto tutto automatico con regola solo io

il bug a pretesa del pontefice l ho notato stanno tutti minare in quel punto

quindi la stazione di pretesa del pontefice è una sola :D mo vedo se togliendo tutte le sonde i suoi miner vanno a cercare altrove

ho nel frattempo costruito una fabbrica di grafene ad asteroidi del sole con i miner bolo gas e li minano alla grande

EDIT togliendo le sonde a pretesa del pontefice mi vanno a minare metano persino ad steroiodi del sole ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 27. Nov 21, 22:07

steganox wrote:
Sat, 27. Nov 21, 19:19
l 'allocazione spazio è in automatico c'è la spunta , di spazo ce ne sta a iosa
E' qui il problema Ste...

L'allocazione automatica dello spazio è riferito al spazio TOTALE del container LIQUIDO.
Se gli dici di acquistare 7698 di elio, lo spazio dell'elio sarà 7698 anche se in alto ti dice 95854...
In quel modo, oltre 7698 unità, le navi NON compreranno più niente.
Lo spazio restante è "vuoto non utilizzato" almeno che non gli trasferisci merce manualmente OLTRE le 7698 unità.
Non limitare mai la quantità di acquisto automatica, semmai limita l'allocazione dello spazio della singola risorsa, in modo tale che ciò che gli dedicherai venga effettivamente USATO.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Sun, 28. Nov 21, 11:52

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 27. Nov 21, 22:07
steganox wrote:
Sat, 27. Nov 21, 19:19
l 'allocazione spazio è in automatico c'è la spunta , di spazo ce ne sta a iosa
E' qui il problema Ste...

L'allocazione automatica dello spazio è riferito al spazio TOTALE del container LIQUIDO.
Se gli dici di acquistare 7698 di elio, lo spazio dell'elio sarà 7698 anche se in alto ti dice 95854...
In quel modo, oltre 7698 unità, le navi NON compreranno più niente.
Lo spazio restante è "vuoto non utilizzato" almeno che non gli trasferisci merce manualmente OLTRE le 7698 unità.
Non limitare mai la quantità di acquisto automatica, semmai limita l'allocazione dello spazio della singola risorsa, in modo tale che ciò che gli dedicherai venga effettivamente USATO.
direi un metodo piuttosto illogico ( citando spock) se mi si permette di alloccare manualmente lo spazio quello dovrebbe esser elo spazio destinato al prodotto , il limite di acquisto dovrebbe valere per gli acquisti esterni e non per le proprie navi mandate a minare altrimenti è solo un doppione del comando "limite" ma vabbè evidentemente io e egosoft ragioniamo in maniera diversa ;)

sulle risorse secondarie ad esempio grafene la fabbrica non smette di produrre arrivata al laimite di acquisto, si fermano solo gli acquisti

comunque appena tolto le sonde da pretesa del pontefice sono tutte partite a minare compreso quelle della stazione a pretesa del pontefice che ora minano a sacra reliquia

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 28. Nov 21, 17:25

steganox wrote:
Sun, 28. Nov 21, 11:52
direi un metodo piuttosto illogico ( citando spock) se mi si permette di alloccare manualmente lo spazio quello dovrebbe esser elo spazio destinato al prodotto , il limite di acquisto dovrebbe valere per gli acquisti esterni e non per le proprie navi mandate a minare altrimenti è solo un doppione del comando "limite" ma vabbè evidentemente io e egosoft ragioniamo in maniera diversa ;)

sulle risorse secondarie ad esempio grafene la fabbrica non smette di produrre arrivata al laimite di acquisto, si fermano solo gli acquisti

comunque appena tolto le sonde da pretesa del pontefice sono tutte partite a minare compreso quelle della stazione a pretesa del pontefice che ora minano a sacra reliquia
Il problema è che la miniera (o il negozio) non producono niente e quindi per definire un surplus di merce da minare/comprare, deve esserci un modo per dirglielo (barra marrone).
Questa cosa è stata introdotta da poco perchè prima, se ricordi, non era possibile aumentare la quantià di acquisto ad un limite superiore a quello di vendita. Intatti la barra marrona non poteva superare la verde.
In quel modo però le navi minatrici/trader andavano a minare/comprare fino a quella quantità e poi aspettavano le vendite, in modo che si creasse nuovamente una richiesta per andare di nuovo a comprare, a prescindere dallo spazio totale dedicato a quella risorsa.
Adesso invece puoi dire alle minatrici/trader di minare/comprare una quantità superiore a quella che vuoi vendere, in modo da "simulare" la produzione. (quando la barra marrone supera la verde).
Quindi lo spazio di allocazione "extra" è qualcosa che torna utile SOLO ad una stazione che produce qualcosa, in modo che possa accumulare risorse OLTRE il tuo limite di acquisto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Mon, 29. Nov 21, 09:35

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 28. Nov 21, 17:25
steganox wrote:
Sun, 28. Nov 21, 11:52
direi un metodo piuttosto illogico ( citando spock) se mi si permette di alloccare manualmente lo spazio quello dovrebbe esser elo spazio destinato al prodotto , il limite di acquisto dovrebbe valere per gli acquisti esterni e non per le proprie navi mandate a minare altrimenti è solo un doppione del comando "limite" ma vabbè evidentemente io e egosoft ragioniamo in maniera diversa ;)

sulle risorse secondarie ad esempio grafene la fabbrica non smette di produrre arrivata al laimite di acquisto, si fermano solo gli acquisti

comunque appena tolto le sonde da pretesa del pontefice sono tutte partite a minare compreso quelle della stazione a pretesa del pontefice che ora minano a sacra reliquia
Il problema è che la miniera (o il negozio) non producono niente e quindi per definire un surplus di merce da minare/comprare, deve esserci un modo per dirglielo (barra marrone).
Questa cosa è stata introdotta da poco perchè prima, se ricordi, non era possibile aumentare la quantià di acquisto ad un limite superiore a quello di vendita. Intatti la barra marrona non poteva superare la verde.
In quel modo però le navi minatrici/trader andavano a minare/comprare fino a quella quantità e poi aspettavano le vendite, in modo che si creasse nuovamente una richiesta per andare di nuovo a comprare, a prescindere dallo spazio totale dedicato a quella risorsa.
Adesso invece puoi dire alle minatrici/trader di minare/comprare una quantità superiore a quella che vuoi vendere, in modo da "simulare" la produzione. (quando la barra marrone supera la verde).
Quindi lo spazio di allocazione "extra" è qualcosa che torna utile SOLO ad una stazione che produce qualcosa, in modo che possa accumulare risorse OLTRE il tuo limite di acquisto.
tutto chiarissimo, tranne il fatto che i miner assegnati alla stazione vendono alla stazione :) sarei stato piu propenso ad un costo orario dei dipendenti .

curiosità del momento ma ad esempio i piloti assegnati a commercio libero hanno un costo a parte quello iniziale di trovar eun pilota skillato e dargli una nave ? se non ricordo male su x3 gli autotrade avevano tipo uno stipendio .. ma sono passati anni forse ricordo male

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Nov 21, 15:19

steganox wrote:
Mon, 29. Nov 21, 09:35
tutto chiarissimo, tranne il fatto che i miner assegnati alla stazione vendono alla stazione :) sarei stato piu propenso ad un costo orario dei dipendenti .
Non ho capito esattamente cosa intendi, ma se ho capito bene, nel un trafiletto del capitolo V della guida, in verde, c'è la risposta al tuo problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 30. Oct 21, 03:47
Nel caso in cui vogliate creare uno Spazioporto, la stazione avrà a disposizione solo lo spazio container (o spazio solido/liquido nel caso in cui vogliate creare una miniera).
In questo caso potete scegliere liberamente quale risorsa voler trattare. Per fare ciò dovete andare nella Panoramica Logica e cliccare sulla voce "Seleziona Merci" che trovere in basso a sinistra.
Questa fondamentalmente vi presenterà la lista completa di tutte le merci disponibili. Ogni merce selezionata creerà la proprima voce da poter modificare a piacimento.
Se, per esempio, volete creare un negozio che tratti Elettronica Avanzata e Parti per Scafi, vi basterà selezionare le due merci, creare le offerte di acquisto e vendite e il gioco è fatto.
Anche in questo caso potrete decidere di utilizzare delle regole commerciali specifiche, o di lasciare senza nessuna restrizione.

ATTENZIONE: Se nella stazione utilizzate del prezzi manuali, evitate di impostare un prezzo di acquisto più alto di quello di vendita. Questa impostazione genererà un loop di acquisto/vendita con se stessa.
Oh, vedi che nella guida ho scritto tutto tutto eh? :lol: :lol:

steganox wrote:
Mon, 29. Nov 21, 09:35
curiosità del momento ma ad esempio i piloti assegnati a commercio libero hanno un costo a parte quello iniziale di trovar eun pilota skillato e dargli una nave ? se non ricordo male su x3 gli autotrade avevano tipo uno stipendio .. ma sono passati anni forse ricordo male
No, non hanno altri costi, e si, su X3 avevano la commissione di consegna in base al livello che avevano.
I costi di manutenzione/stipendio è stato sempre reclamato a gran voce. Secondo me, quando tutto il gioco sarà completo e bilanciato, potrebbero pensare di reintrodurre il sistema.
Farlo adesso la vedo dura perchè fin quando la mappa non sarà definitiva, apllicare dei calcoli del genere, richiederebbe il ribilanciamento costante di tutto quanto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Mon, 29. Nov 21, 17:26

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 29. Nov 21, 15:19
steganox wrote:
Mon, 29. Nov 21, 09:35
tutto chiarissimo, tranne il fatto che i miner assegnati alla stazione vendono alla stazione :) sarei stato piu propenso ad un costo orario dei dipendenti .
Non ho capito esattamente cosa intendi, ma se ho capito bene, nel un trafiletto del capitolo V della guida, in verde, c'è la risposta al tuo problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

intendevo dire semplicemente che se i miner sono alle dipendenze della stazione non dovrebbero VENDEre ma solo pensare a scaricare . diverso il discorso per i minatori "liberio" che vendono a chi vogliono compresa la tua stazine

un giro di soldi inutile direi ma vabbe :D importante che ora minano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Metano

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Nov 21, 17:35

Ah si, quello è un problema che non capisco perchè non vanno a sistemare visto che su X Rebirth alla fine lo hanno fatto...

Boh! Misteri dell'economia di X4 :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: Metano

Post by ADAM79 » Mon, 29. Nov 21, 22:23

Oddio... non mi risulta che la stazione debba avere un budget per far funzionare i miners eh...

:gruebel:
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Metano

Post by steganox » Wed, 1. Dec 21, 12:12

ADAM79 wrote:
Mon, 29. Nov 21, 22:23
Oddio... non mi risulta che la stazione debba avere un budget per far funzionare i miners eh...

:gruebel:
in effetti non è chiaro pero' la mia stazione che mina metano (4 miner) e produce grafene (3 moduli) con acquisto grafene bloccato ( idem per le celle di energia che le produce ) e senza personale di servizio mi chiede pero' circa 900000 crediti di budget

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Re: Metano

Post by ADAM79 » Wed, 1. Dec 21, 12:58

In effetti, il discorso del budget richiesto è un po' nebbioso...
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”