mappa problema

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

mappa problema

Post by steganox » Mon, 1. Nov 21, 13:24

salve a tutti , dopo mesi e mesi , sono tornato su x4 visti gli aggiornamenti ho iniziqto una nuova partita ( la vecchia non avevo piu nulla da fare ed era marcata modified)

mi trovo un problemino , quando apro la mappa non mi si apre dove sta la mia nave ma nell ultimo settore in cui l ho chiusa .. abbastanza seccante la cosa .
Non avviene invece se apro con shift M ( missioni) in questo caso si apre con il focus sulla mia nave

succede solo a me ? problema di aggiornamento ?

altra cosettina seccante dover rifare tutte le trame , ho visto gli start custom ma li trovo abbastanza inutili dato che mi fanno lo start modified

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: mappa problema

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 1. Nov 21, 13:40

Ciao Ste!

Il fatto della mappa è una modifica che hanno fatto volutamente. Così come te, anc'hio usavo lo shit+m per puntare sopra la mia nave.
Poi ho visto dai controlli che quel tasto può essere rimappato, quindi ho lasciato la M per visualizzare l'ultimo luogo visualizzato (che ti assicuro ad end game sarà perfetto)
e ho usato la "," per rimappare la visualizzazione delle missioni. Di base il tasto "," e il tasto "." sono utilizzati per visualizzare l'intera mappa, o l'intero settore, come avveniva per X3.
Su X4 però sono due opzioni che non ho mai usato quindi ho rimappato i loro tasti per altre cose.
In alternativa, se non vuoi rimappare nulla, quando premi il tasto M, hai la possibilità di centrale la tua nave col tasto R.

Per il custom start, come hai visto, ci sono due versioni. La prima è la "Budget" e serve proprio per evitare che la partita ti venga segnata come "modificata".
La versione Budget ha dei limiti iniziali, che però possono essere "aumentati" tramite il caricamento di un save dove hai fatto tutto.
Più trame hai completato nella tua partita principale, più saranno alti i valori dei limiti e più trame avrai possibilità di skippare.
Se riuscirai a mantenerti entro i limiti di ogni voce del Budget la partita si avvierà senza il tag modified.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: mappa problema

Post by steganox » Tue, 2. Nov 21, 09:05

ok grazie delle info ;)

che sfiga non ho save non modified :D quindi il custom stard build nada da fare

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: mappa problema

Post by alessandrofavero » Tue, 2. Nov 21, 13:29

Non so se funzionerebbe... ma se ti passassimo un nostro save????
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: mappa problema

Post by steganox » Tue, 2. Nov 21, 15:28

alessandrofavero wrote:
Tue, 2. Nov 21, 13:29
Non so se funzionerebbe... ma se ti passassimo un nostro save????
si funzionerebbe ho scaricato un save abbastanza avanti nel gioco e funziona

sono nel dubbio se riconinciare con gli step goa fatti o continuare questa che ho iniziato una setimana fa .. ho completato di nuovo ( 3 volta) la trama terran e hat

il mio problema era che dopo poche ore mi trovavo i file modified e sembra sia da imputarsi all antivirus che forse marca i file , ora ho escluso la cartella save e in questa partita sono ancora integri ;)

le trame le avevo fatte tutte : terran, split ( sia ramo famiglie libere che patriarcato) , paranid unificazione .hat , solo la trama yaki sono arrivato tardi nel ripulire i setori xenon e loro erano gia stati piallati :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”