Non riesco a sparare...

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
espom
Posts: 10
Joined: Sun, 26. Sep 21, 16:26
x4

Non riesco a sparare...

Post by espom » Sun, 26. Sep 21, 16:31

Ciao a tutti, sono un nuovo giocatore e ho appena iniziato il primo tutorial. Sono arrivato al punto in cui mi dice di premere la barra spaziatrice per sparare ma non succede niente... Cosa sbaglio?
Grazie

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Non riesco a sparare...

Post by alessandrofavero » Sun, 26. Sep 21, 17:26

espom wrote:
Sun, 26. Sep 21, 16:31
Ciao a tutti, sono un nuovo giocatore e ho appena iniziato il primo tutorial. Sono arrivato al punto in cui mi dice di premere la barra spaziatrice per sparare ma non succede niente... Cosa sbaglio?
Grazie

orpo....


ciao e ben venuto e questa è la prima volta che mi capita di sentire questa cosa..... il gioco ha un curva d'apprendimento elevato ma un problema sui comandi di base non mi era capitato....

senza sapere qual'è la tua configurazione di gioco (mouse e tastiera, joystick o altro) ed escludendo un problema hardware (se lo spazio della tastiere fosse rotto lo sapresti :lol: ) dire che:
o c'è una problema nella configurazione dei comandi
o, più probabile, hai disabilitato le armi.

ogni arma può essere inserita in uno o più gruppi di armi (dall'1 al 4) che selezioni con i tasti numerici sopra la lettera "Q".... non ho mai usato il tastierini numerico e non so se funziona anche con quello... se un arma è inserita nel gruppo 1 e 2 e tu hai attivo il gruppo 3, quell'arma non funziona...

sull'HUD sulla destra hai il simbolo dell'arma.... se è Bianco acceso è attiva, se è grigia azzurrognola è disabilitata...

l'inserimento dell'arma in un gruppo lo fai dalla finestra che si apre con il tasto invio quando sei seduto sulla tua nave

prova a vedere se risolvi... altrimenti posta una screenshot dell'hud e del messaggio del tutorial...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

espom
Posts: 10
Joined: Sun, 26. Sep 21, 16:26
x4

Re: Non riesco a sparare...

Post by espom » Sun, 26. Sep 21, 19:41

Grazie mille! Poi provo... Il "tipo" del tutorial un momento prima mi aveva detto che mi avevi attivato o abilitato le armi... Comunque dopo avvio il gioco e provo a seguire il tuo suggerimento.

espom
Posts: 10
Joined: Sun, 26. Sep 21, 16:26
x4

Re: Non riesco a sparare...

Post by espom » Sun, 26. Sep 21, 21:42

Non erano assegnate... sono riuscito a finire il tutorial grazie!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Non riesco a sparare...

Post by alessandrofavero » Sun, 26. Sep 21, 22:46

ottimo....

non spaventarti se a volte non riesci a fere le cose... è normale!!!! ahahahaha
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Non riesco a sparare...

Post by Blasting gelatin » Mon, 4. Oct 21, 14:38

Non farti problemi a chiedere la serie di X è fatta da giochi complessi e X4 è parecchio incasinato! In realtà non perché è così complesso fare le cose ma perché sono spiegate molto male o non dette per niente. Cerca tutorial su youtube per districarti prima all'inizio dopo una volta che sei partito ti sentirai come a casa.
C'è un canale di fantascienza italiano che sta facendo dei tutorial per chi inizia ma non ricordo il nome se vuoi te lo cerco.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”