Chiarimenti su automining.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Tue, 7. Sep 21, 11:18

Ciao a tutti! Ho comprato l'ultimo capitolo di X qualche giorno fa e molto entusiasta delle guide sull automining e sulle assurde opportunità di profitto beh ,ho provato anche io ,sia silicio che nividio , ma sono 6/7 ore ormai che le navi volano in giro senza nessun profitto dopo che una sola di loro ( tutte sparse in giro) mi ha generato profitto per due volte .

Qualcuno di voi esperti può spiegarmi dove sbaglio ? Grazie !
La quiete dopo la tempesta.....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 7. Sep 21, 15:32

kanosa wrote:
Tue, 7. Sep 21, 11:18
Ciao a tutti! Ho comprato l'ultimo capitolo di X qualche giorno fa e molto entusiasta delle guide sull automining e sulle assurde opportunità di profitto beh ,ho provato anche io ,sia silicio che nividio , ma sono 6/7 ore ormai che le navi volano in giro senza nessun profitto dopo che una sola di loro ( tutte sparse in giro) mi ha generato profitto per due volte .

Qualcuno di voi esperti può spiegarmi dove sbaglio ? Grazie !
Ciao e benvenuto in questo inferno di gioco! :D

Ti invito a leggere questa discussione in cui qualcuno ha avuto dubbi sul mining e ho dato qualche info casuale.
Se non l'hai già vista ti mando anche alla mia guida sul mining, dove faccio una panoramica più ampia.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che nell'attuale 4.0, le sonde che determinano la presenza di materiali sono abbastanza buggate e creeranno parecchi casini.
Inoltre ci sono grossissimi problemi con il Nividio e la stazione potrebbe non funzionare per niente fin quando non espelli tutto il materiale ed elimini completamente la risorsa dal magazzino.

I motivi per cui le navi sono ferme può derivare da diversi fattori, come ad esempio:

- Hai messo le sonde minerarie nei vari settori?
- Le navi minatrici sono associate alla stazione come estrattori?
- Hai abbastanza moduli di stoccaggio solidi?
- I moduli di stoccaggio hanno spazio disponibile?
- Hai dato i soldi al manager?
- Il manager ha abbastanza stelle da raggiungere i settori con le sonde? ( 1 stella = 1 portale )
- Hai piazzato qualche satellite vicino a raffinerie che richiedono silicio?

Domanda bonus :mrgreen:

- Se sei riuscito a vendere Nividio magari tramite un semplice "autoestrazione nel settore", ti sei assicurato che gli spazioporti commerciali ne richiedano ancora?

Ecco se non trovi ancora soluzioni, dacci qualche info più specifica e dicci cosa vorresti fare esattamente.

PS: Visto che sei nuovo e sono le tue prime partite, ti direi di provare direttamente la beta 4.10 che risolve davvero una miriade di cose e ti rende la vita meno ostica nel capire se un comando non funziona perchè è buggato e perchè non sai se l'hai settato male ;)
Ecco qui le istruzioni per partecipare BETA. Una partita iniziata in beta potrà continuare nell versione normale e viceversa, anche se sconsigliato.
C'è gente che gioca ancora col salvataggio della 1.0, che ha attraversato le peggiori modifiche del gioco e nonostante tutto, continuano ad usarlo tutt'oggi :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Tue, 7. Sep 21, 23:51

Grazie del benvenuto! :D

Guarda sono tutte navi col comando automatico ,raccolgono e vendono da sole .Gli spazioporti commerciali sono coperti dal satellite e la loro domanda è alta. Notavo adesso che solo una delle navi ha raccolto 250 unità nel cargo. La sonda mineraria dice che ce ancor del nividio nella zona ,tuttavia leggevo da qualche parte qui nel forum che le sonde a volte mentono XD.

Per quanto riguaarda la beta ,per ora non mi interessa molto ,sto ancora valutando se prendere Dlc split o meno .
Proprio adesso ho fatto la missione della trama Yaki con l'asteroide eeeeeeee
1 fortuna non era buggata come a qualcuno qui a quanto ho letto
2 Mi ha fatto ricordare Julian in Reunion ,che con tutti i difetti che aveva è quello che ho giocato di più tra i vari X
La quiete dopo la tempesta.....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 8. Sep 21, 01:05

kanosa wrote:
Tue, 7. Sep 21, 23:51
Guarda sono tutte navi col comando automatico ,raccolgono e vendono da sole .Gli spazioporti commerciali sono coperti dal satellite e la loro domanda è alta. Notavo adesso che solo una delle navi ha raccolto 250 unità nel cargo. La sonda mineraria dice che ce ancor del nividio nella zona ,tuttavia leggevo da qualche parte qui nel forum che le sonde a volte mentono XD.
Ok allora il problema riguarda strettamente la reale presenza e il tempo di minaggio del Nividio.
Durante lo sviluppo ha subito un nerf molto pesante, perchè la gente comprava 10 navi, le metteva a minare solo quello e in poco tempo si ritrovava con 50 milioni.
Adesso l'unica soluzione sensata è farlo minare ad una nave S. Puoi usarne una per ogni spazioporto che troverai.
Impiegherà un pò di tempo, ma man mano riuscirà a riempire la stiva e consegnerà. Puoi continuare a farci i soldi, ma adesso è un'entrata costante molto "rallentata".
kanosa wrote:
Tue, 7. Sep 21, 23:51
Per quanto riguaarda la beta ,per ora non mi interessa molto ,sto ancora valutando se prendere Dlc split o meno .
Proprio adesso ho fatto la missione della trama Yaki con l'asteroide eeeeeeee
1 fortuna non era buggata come a qualcuno qui a quanto ho letto
2 Mi ha fatto ricordare Julian in Reunion ,che con tutti i difetti che aveva è quello che ho giocato di più tra i vari X
Molto beneee, tanta roba gli Yaki!

Ti consiglio di comprare tutto il pacchetto appena va in sconto, la "roba grossa" la troverai li ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Wed, 8. Sep 21, 07:03

Culla dell'umanita ce l'ho già! Non potevo non comprarla essendo che dalla Xtended di Reunion per quanto limitate in armi e tecnologie le navi terrestri mi fanno venire i brividi per quanto sono cazzute :D

Grazie mille della risposta comunque ! Io continuo a non capire però perché all'inizio per due volte ha venduto e poi niente più :/
La quiete dopo la tempesta.....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 8. Sep 21, 15:05

kanosa wrote:
Wed, 8. Sep 21, 07:03
Culla dell'umanita ce l'ho già! Non potevo non comprarla essendo che dalla Xtended di Reunion per quanto limitate in armi e tecnologie le navi terrestri mi fanno venire i brividi per quanto sono cazzute :D

Grazie mille della risposta comunque ! Io continuo a non capire però perché all'inizio per due volte ha venduto e poi niente più :/
Perchè per riempire di Nividio una stiva di una nave M ci mette 10 ore reali di gioco :lol:
E' stata rallentata di brutto la raccolta in se. Quindi in tutte queste ore le tue navi hanno fatto una sola consegna.


PS: Ehhhh ti manca l'altra DLC, sono li le robe "grosse" :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Wed, 8. Sep 21, 17:45

Sto giocando da stamattina ,e solo una nave continua a raccogliere le altre volano in giro non raccogliendo nemmeno un unità :(
La quiete dopo la tempesta.....

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by alessandrofavero » Wed, 8. Sep 21, 19:08

Vuoi provare a postare un save?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Wed, 8. Sep 21, 23:55

Come non detto, per quanto io mi senta stupido le altre navi non avevano le torrette per fare mining ,l'ho mandate alla darsena e equipaggiato con preset più alto ed ora stanno raccogliendo xD grazie del supporto caro!
La quiete dopo la tempesta.....

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by alessandrofavero » Thu, 9. Sep 21, 14:11

Non ti preoccupare.... ci siamo caduti tutti ahhahah :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

kanosa
Posts: 71
Joined: Thu, 21. Jan 10, 14:52
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by kanosa » Fri, 10. Sep 21, 14:52

Aggiornamento.

Preso Split Vendetta :D
La quiete dopo la tempesta.....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 10. Sep 21, 16:02

kanosa wrote:
Fri, 10. Sep 21, 14:52
Aggiornamento.

Preso Split Vendetta :D
:lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Chiarimenti su automining.

Post by alessandrofavero » Fri, 10. Sep 21, 20:40

:D :D :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”