Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Tue, 31. Aug 21, 19:49

Blasting gelatin wrote:
Tue, 31. Aug 21, 19:11
non ho cavato un ragno da un buco...
mi sono un attimo perso nelle varie questioni...

prova a vedere se ti ho risposto esaurientemente e in maniera sufficientemente chiara nei post precedenti altrimenti scrivi di nuovo tranquillamente...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Tue, 31. Aug 21, 20:25

Allora...ho dato i soldi al manager...i due trasporti che ho assegnato hanno cominciato a comprare materiali e ho completato la ricerca sul teletrasporto...tutto sembra funzionare eppure la maledetta scritta "assegna subordinato" non se ne va.
Con i soldi che ho dato prima o poi il tonto comprerà anche droni...si spera.
Riguardo la ricerca ce ne sono alcune che vogliono come requisiti il cercare dati tipo "dati su danni armi"...che significa? Li ottengo scansionando le stazioni a ruota? Oppure alcune ricerche vogliono materiali strani che non mi pare vengono venduti dalle stazioni...un pò come la famosa frutta mista che viene richiesta in alcune missioncine ma non si riesce a trovarla da nessuna parte.

E dire che sono abituato a usare software complessi...smanetto tutti i giorni con robe 3ds max, blender, unreal engine, audacity, etc etc...tutto mi aspettavo tranne che un gioco mi facesse bestemmiare allo stesso modo! Solo che per quei software è inevitabile un certo livello di complessità e menu nascosti...qui invece oltre ai comandi nascosti c'è anche un problema di termini (tipo comandante quando è un manager) e soprattutto del fatto che non c'è una vera base di tutorial fatti bene.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Tue, 31. Aug 21, 22:31

Blasting gelatin wrote:
Tue, 31. Aug 21, 20:25
E dire che sono abituato a usare software complessi...smanetto tutti i giorni con robe 3ds max, blender, unreal engine, audacity, etc etc...tutto mi aspettavo tranne che un gioco mi facesse bestemmiare allo stesso modo! Solo che per quei software è inevitabile un certo livello di complessità e menu nascosti...
ahahahah mi hai fatto morire..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Blasting gelatin wrote:
Tue, 31. Aug 21, 20:25
Riguardo la ricerca ce ne sono alcune che vogliono come requisiti il cercare dati tipo "dati su danni armi"...che significa?
ci sono le 4 catene di missioni per poter personalizzare le proprie navi, e riguardano scudi, scafo, motori e armi....

mentre gli step 2 e 3 di queste missioni sono simili agli altri (nel senso che si tratta di fornire del materiale per portare a termine le ricerche), lo step 1 richiede 4 "missioni" particolari che ti vengono spiegate dal boron quando le attivi....
Blasting gelatin wrote:
Tue, 31. Aug 21, 20:25
un pò come la famosa frutta mista che viene richiesta in alcune missioncine ma non si riesce a trovarla da nessuna parte.
A parte trovarla occasionalmente come drop delle navi distrutte, la vendono i commercianti.... le merci vendute dai commercianti non sono statiche ma dinamiche.... quindi oggi quel mercante non ha frutta mista, domani magari si....
Blasting gelatin wrote:
Tue, 31. Aug 21, 20:25
tutto sembra funzionare eppure la maledetta scritta "assegna subordinato" non se ne va.
giri uno screen dove si vede la scritta??? nella partita che ho ssalvato non l'ho trovata, ma magari cercaco nel posto dove mi sarei aspettato di trovarla ed invece è in un'altra parte.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Wed, 1. Sep 21, 15:31

La scritta assegna subordinato la trovi come comando di missione. In poche parole a sinistra dove c'è il menu missioni accettate puoi scegliere in alto a destra il tipo...tra queste ci sono quelle di manutenzione. Tra le missioni di manutenzione ci sono quelle del QG e li ti dice due cose da fare...rifornire i droni e assegnare un subordinato...se clicci su quest'ultima ti si apre il briefing dove ti dice che vuole una nave commerciale.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 1. Sep 21, 16:48

La butto li....

Non è che hai un qualche tipo di storage in grado di raccogliere, che so... gas, e quindi ti cerca la relativa nave?

Mi pare che non hanno ancora implementato che tipo di nave vuole associata, ma se ti da un generico "assegna nave commerciale" e tu hai già assegnato quelle giuste, potrebbe essere dovuto a questo.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Wed, 1. Sep 21, 16:59

No ho solo due vulture e una mineraria argon che sta minando e vendendo a terra argon.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Wed, 1. Sep 21, 17:52

Blasting gelatin wrote:
Wed, 1. Sep 21, 16:59
No ho solo due vulture e una mineraria argon che sta minando e vendendo a terra argon.
ho ricaricato il salvataggio e a me funziona correttamente:
Qui vedi che la missione è attiva
Qui assegno il trasporto medio al manager della stazione
Qui si vede che è sparita la missione

quindi funziona...

ho beccato un bug collegato ( ma non c'entra con il tuo discorso).... partendo dalla fatto che la missione chiede una nave per commerciare mentre la stazione ha una nave per il magazzino costruzioni, se entro nelle impostazioni della nave e gli dico di diventare mercante, lo diventa (e quindi la stazione ha il suo mercante) ma la missione non dà eseguita.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Wed, 1. Sep 21, 17:58

Ritenterò...è surreale sta cosa...anche perché tu stai usando il mio salvataggio quindi proprio non ha senso.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Thu, 2. Sep 21, 09:38

Domanda forse stupida, sei conoscio di avere due stazioni nello stesso settore che nella mappa si sormontano? Di cui una è solo un lotto....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Thu, 2. Sep 21, 17:54

Allora ho provato a cancellare gli ordini impartiti e ridargli il comando di commerciare per il comandante e ora lo ha preso...adesso è scomparsa la scritta del subordinato. Probabilmente un piccolo bug altrimenti era la stessa identica procedura usata all'inizio.
In teoria adesso la stazione dovrebbe accrescere il suo budget visto che vende celle solari in giro.
L'altra fabbrica l'avevo vista in pratica è un lotto disponibile...ma a che serve se tanto posso espandere il qg? Inoltre a che servono i moduli avventura?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Thu, 2. Sep 21, 22:03

Blasting gelatin wrote:
Thu, 2. Sep 21, 17:54
L'altra fabbrica l'avevo vista in pratica è un lotto disponibile...ma a che serve se tanto posso espandere il qg?
potresti avere voglia di fare diverse stazioni.... c'è chi ne fa tante per ottimizzare il commercio....
Blasting gelatin wrote:
Thu, 2. Sep 21, 17:54
Inoltre a che servono i moduli avventura?
per ora nulla, nel senso che le hanno bloccate.... è stato il primo accenno di multiplayer, passivo, dei giochi X.... in pratica serve, o meglio, serviva per spedire nel multiverso una tua nave S o M... ritornava dopo un tot di ore a seconda della missione che gli davi con una serie di ricompense.... (livree, soldi, pezzi per miglioramenti)...

ora hanno staccato il tutto per creare qualcosa di nuovo, un gioco in COOP e a squadre se ho ben capito.... gli anglofoni saranno in grado di spiegarti meglio...

tieni presente che per usare i moduli avventura devi registrare il gioco sul forum e fare il login sul gioco con la user del forum
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Fri, 3. Sep 21, 21:57

Sto pensando di mettere un altro modulo produttivo al QG visto che la vendita di celle di energia mi frutta qualcosa...cosa mi consigliate?

Nel frattempo ho fatto un pò di missioni di caccia contro il sacro ordine del pontecife...i nemici hanno abbandonato due ares e un perseus che io ho catturato subito...ottime navi devo dire. Sono un pò indeciso tra perseus e ares, perché il primo è una scheggia ma ha gli scudi poco potenti al contrario dell'ares che è un pò piu lento dell'eclipse ma con piu scudo e piu scafo. Comunque adesso ho un problema con i comandi...i comandi...sempre questi benedetti comandi!
Allora ho tutto lo squadrone suddetto con a bordo i loro capitani e come ordine "difendi il comandante", quando attracco alla darsena argon, ad esempio, tutto il resto dello squadrone rimane fuori in difesa...io voglio farli attraccare tutti ma quando vado sul menu di ogni nave al comando "attracca alla mia posizione" mi dice che non è possibile farlo...perché? All'inizio ho pensato fosse perché mancava il computer d'attracco ma non centra nulla perché ho fatto la prova con l'eclipse che ce l'ha e non cambia nulla...non posso dare quell'ordine. Ho provato anche a rimuovere tutti gli ordini e incarichi su una nave ma comunque sempre che non posso dare l'ordine di attraccare alla mia posizione e in ogni caso non c'è un comando "attracca a..." come era nel caro vecchio TC.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 4. Sep 21, 02:43

Blasting gelatin wrote:
Fri, 3. Sep 21, 21:57
Sto pensando di mettere un altro modulo produttivo al QG visto che la vendita di celle di energia mi frutta qualcosa...cosa mi consigliate?
La classica Elettronica Avanzata o Parti per scafi che è molto più semplice da fare.
Blasting gelatin wrote:
Fri, 3. Sep 21, 21:57
Nel frattempo ho fatto un pò di missioni di caccia contro il sacro ordine del pontecife...i nemici hanno abbandonato due ares e un perseus che io ho catturato subito...ottime navi devo dire. Sono un pò indeciso tra perseus e ares, perché il primo è una scheggia ma ha gli scudi poco potenti al contrario dell'ares che è un pò piu lento dell'eclipse ma con piu scudo e piu scafo.
Breve storia FELICE:

Ares = Caccia migliore che c'è.
Perseus = Caccia più veloce che c'è (superato solo dal Moreya arrivato con la DLC).

Direi di usarli in base alle esigenze, oppure manda il perseus in esplorazione e fai skillare il capitano 8)
Blasting gelatin wrote:
Fri, 3. Sep 21, 21:57
Comunque adesso ho un problema con i comandi...i comandi...sempre questi benedetti comandi!
Allora ho tutto lo squadrone suddetto con a bordo i loro capitani e come ordine "difendi il comandante", quando attracco alla darsena argon, ad esempio, tutto il resto dello squadrone rimane fuori in difesa...io voglio farli attraccare tutti ma quando vado sul menu di ogni nave al comando "attracca alla mia posizione" mi dice che non è possibile farlo...perché? All'inizio ho pensato fosse perché mancava il computer d'attracco ma non centra nulla perché ho fatto la prova con l'eclipse che ce l'ha e non cambia nulla...non posso dare quell'ordine. Ho provato anche a rimuovere tutti gli ordini e incarichi su una nave ma comunque sempre che non posso dare l'ordine di attraccare alla mia posizione e in ogni caso non c'è un comando "attracca a..." come era nel caro vecchio TC.
Questo purtroppo è uno dei grandi problemi (misteri) irrisolti di X4.
Dimentica quel fatto che cliccando su una nave a schermo ci siano i comandi per le wings. Purtroppo non funziona così.
Per trovare il menù che dici tu, devi andare sulla mappa (tutto ciò mentre sei seduto alla guida), selezionare una nave della wing, cliccare col destro del mouse e scegliere uno devi vari comandi riguardanti esse...
Per quanto sia uno scempio, e ti farà incacchiare tantissimo, sappi che hai a disposizione la "pausa", quindi "bene o male" qualcosa la si può fare.
Il comando di attraccare alla tua posizione è qualcosa che riguarda la tua nave, nel caso in cui ti trovi in tuta o a piedi, quindi non ha niente a che vedere con le wings :(
Se vuoi fare attraccare le wings, vai sulla mappa, espandi con la "+" il gruppo, clicca col sinistro e poi click destro sul gruppo (proprio dove c'è scritto alfa, beta, ecc),
fai seleziona gruppo e gli dici, manualmente, di attraccare alla stazione dove sei tu.
Per quanto riguarda il comando di difesa, sappi che sulla 4.0 non funziona a dovere. Quello che dovresti usare è il comando attacca.

Con la 4.10 tanti dei problemi che stai riscontrando sembrano bene o male risolti e la QOL incrementerà parecchio, ma alcuni problemi saranno sempre la ed esistono fin dal principio.
Spero che facciano del loro meglio e rilascino qualcosa buono ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Thu, 9. Sep 21, 16:23

Mi sono un pò incasinato con la produzione dei complessi.
Ho costruito un piccolo complesso a terra argon costituito da centrale solare + metalli raffinati + 2 container argon S + modulo di attracco.
L'idea è che così produco le celle sia da venere che per la produzione dei metalli raffinati.
Ora la produzione delle celle è subito iniziata e infatti uno dei mercury me le vende in giro e penso che anche altre navi passino di lì per comprarle perché vedo che mi aumentano sia i crediti personali che quelli della stazione.
Il problema è che il drill ha nella stiva 510 minerali metallici da ore e ore ma non mi mina più nulla...ho comprato un altro drill per aiutarlo ma anche quello dopo ore non ha minato nulla.
Mi sono chiesto perché quello che ne ha gia 510 non li porta al complesso così mi ci sono teleportato dentro e ho guidato il drill fino al complesso ma non posso trasferire i minerali! Nella panoramica logica ho visto però che alla voce minerali raffinati mi dice che non c'è un magazzino o container, non ricordo, idoneo...strano visto che ho 2 conteiner nella stazione che sono gia utilizzati dalle celle di energia.
Non ci si capisce una emerita mazza.

Altra cosa, è possibile che il manager si imballa? Al qg non mi vendono piu le celle i due vulture inoltre sto facendo la ricerca dei motori di livello 2...mi hanno trovato tutte le risorse tranne che il refrigerante superfluido e sono ore che non trovano nulla...se ne stanno li fermi attorno al qg a gironzolare senza fare nulla.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Thu, 9. Sep 21, 19:51

Blasting gelatin wrote:
Thu, 9. Sep 21, 16:23
Ho costruito un piccolo complesso a terra argon costituito da centrale solare + metalli raffinati + 2 container argon S + modulo di attracco.
mancano i magazzini per i solidi.... celle energia e metalli raffinati hanno bisogno dei magazzini container ma io minerale grezzo ha bisogno dei magazzini per i solidi

nell'enciclopedia per ogni merce ti dice se è container, solido o liquido (che sono i tre tipi di magazzini possibili). sta a te poi scegliere se S, M o L
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Thu, 9. Sep 21, 19:55

Blasting gelatin wrote:
Thu, 9. Sep 21, 16:23
Altra cosa, è possibile che il manager si imballa? Al qg non mi vendono piu le celle i due vulture inoltre sto facendo la ricerca dei motori di livello 2...mi hanno trovato tutte le risorse tranne che il refrigerante superfluido e sono ore che non trovano nulla...se ne stanno li fermi attorno al qg a gironzolare senza fare nulla.
può essere, sia per le celle che per il superfluido, non ci siano offerte di acquisto (per le c.e.) e di vendita (per il refrigerante superfluido) entro il raggio di settori su cui agisce un manager del livello del tuo.... quante stelle ha complessivamente (manager + morale)???

ha provato a verificare con i filtri economici della mappa?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Fri, 10. Sep 21, 17:35

Allora ho costruito il container per i solidi e ora la produzione va a regime...vendo entrambi i prodotti e i drill minano alla grande.
Per quanto riguarda il QG mi sa che si era saturato il mercato di celle di energia dopo diverse ore di stasi ha ripreso la vendita anche se in maniera modesta...il refrigerante dopo tanto lo hanno trovato però non ho capito dove lo vendono...potrebbe servirmi per altre ricerche.

Penso di aver terminato la trama argon...o perlomeno ho finito una tranche di missioni e mi hanno regalato un miner magnetar che se non erro è di classe L. E' ben equipaggiato e ha pure all'interno 2500 di nividio...però come lo uso? Se non erro non può attraccare alle stazioni normali quindi immagino che devo farlo attraccare al cantiere e comprargli i droni da carico?
Inoltre come trasferisco cose da una nave all'altra? Ad esempio ho u ncaccia catturato pieno di satelliti e mine e le voglio spostare sul mio...possibile che l'unica cosa è venderle alla darsena e poi ricomprarle col rischio di rimetterci?

Comunque ho abbattuto decine di navi xenon e ancora mi manca il pezzo per l'ATS....che palle...l'hanno fatta troppo complicata, l'ats è fondamentale dovevano lasciarlo in vendita nelle officine. Ho iniziato a scrivere un libro "la mia vita senza l'ATS...memorie di un astronauta frustato." Un libro di denuncia.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 10. Sep 21, 18:45

Blasting gelatin wrote:
Fri, 10. Sep 21, 17:35
Allora ho costruito il container per i solidi e ora la produzione va a regime...vendo entrambi i prodotti e i drill minano alla grande.
Per quanto riguarda il QG mi sa che si era saturato il mercato di celle di energia dopo diverse ore di stasi ha ripreso la vendita anche se in maniera modesta...il refrigerante dopo tanto lo hanno trovato però non ho capito dove lo vendono...potrebbe servirmi per altre ricerche.
Puoi usare il menù commerciale per vedere esattamente quale stazione lo vende.
Blasting gelatin wrote:
Fri, 10. Sep 21, 17:35
Penso di aver terminato la trama argon...o perlomeno ho finito una tranche di missioni e mi hanno regalato un miner magnetar che se non erro è di classe L. E' ben equipaggiato e ha pure all'interno 2500 di nividio...però come lo uso? Se non erro non può attraccare alle stazioni normali quindi immagino che devo farlo attraccare al cantiere e comprargli i droni da carico?
Inoltre come trasferisco cose da una nave all'altra? Ad esempio ho u ncaccia catturato pieno di satelliti e mine e le voglio spostare sul mio...possibile che l'unica cosa è venderle alla darsena e poi ricomprarle col rischio di rimetterci?
Figo quel Magnatar, se non ricordo male è pure modificato! :P
Per il Nividio ti consiglio di usare sempre il menù commerciale e vedere quale stazione lo compra.
Solitamente ogni Spazioporto Commerciale degli NPC accetta 5000 unità di Nividio l'una e il Magnatar può tranquillamente attraccare e vendere. Quel Magnatar dovrebbe già avere dei droni.
Per quanto riguarda il trasferimento ti basta selezionare una nave, cliccare col destro sull'altra e scegliere l'opzione trasferisci carico. Se le navi sono nello stesso posto, o una nave piccola è attraccata sulla grande,
il trasferimento avverrà nel giro di 1 minuto. Se le navi si trovano nello spazio, una delle due andrà nella posizione dell'altra.
Nel caso di navi attraccabili dovrebbe andare nel dock e trasferire, nel caso di navi capital, una si avvicinerà all'altra e trasferiscono tramite droni, se sono due navi piccole, rilasceranno il carico nello spazio e l'altra ci passerà sopra.
Blasting gelatin wrote:
Fri, 10. Sep 21, 17:35
Comunque ho abbattuto decine di navi xenon e ancora mi manca il pezzo per l'ATS....che palle...l'hanno fatta troppo complicata, l'ats è fondamentale dovevano lasciarlo in vendita nelle officine. Ho iniziato a scrivere un libro "la mia vita senza l'ATS...memorie di un astronauta frustato." Un libro di denuncia.
L'ultimo pezzo dell'ATS lo troverai quando lo deciderà lui :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by alessandrofavero » Fri, 10. Sep 21, 20:40

Blasting gelatin wrote:
Fri, 10. Sep 21, 17:35
Se non erro non può attraccare alle stazioni normali
no, questo idea non è corretta... in realtà l'unica cosa che limita l'attracco ad una stazione è la presenza o meno del dock appropriato (come ad esempio un dock 1m6s per le navi M e s o un Dock L/XL per le relative navi...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Ritorno a casa Egosoft...era ora!

Post by Blasting gelatin » Sun, 12. Sep 21, 15:55

Ecco proprio per i dock voglio comprarne i progetti per far attraccare la mia magnetar alle mie stazioni. Il problema è che se vado dal rappresentante di fazione non vedo dock di categoria L ci sono solo 1m6s di vario e tipo e quello a T...forse quello a T può andare bene per le navi grosse? Inoltre se provo a installare questo tipo di dock a T sul QG non me lo fa agganciare agli altri moduli ma solo in porzioni di spazio dove non è fisicamente collegato tipo sopra...ma è corretto?

Post Reply

Return to “X4: Foundations”