il cantiere non compra dalle mie stazioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

il cantiere non compra dalle mie stazioni

Post by steganox » Mon, 10. May 21, 16:26

problema di cui parlavo in un altro post : il cantiere stesso settore del QG ( qg che produce tutto magazzini pieni prezzi bassi impostazioni senza restrizioni

i mercanti assegnati al cantiere vanno a comprare in giro per la galassia , se imposto la regola solo mie stazioni non partono proprio
c'è qualche metodo per spostare l emerci dal qg al cantiere evitando ordini ripetuti dato che sono un mucchio di merci

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: il cantiere non compra dalle mie stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 10. May 21, 21:42

steganox wrote:
Mon, 10. May 21, 16:26
problema di cui parlavo in un altro post : il cantiere stesso settore del QG ( qg che produce tutto magazzini pieni prezzi bassi impostazioni senza restrizioni

i mercanti assegnati al cantiere vanno a comprare in giro per la galassia , se imposto la regola solo mie stazioni non partono proprio
c'è qualche metodo per spostare l emerci dal qg al cantiere evitando ordini ripetuti dato che sono un mucchio di merci
Ti rispondo qui così teniamo separate le discussioni ;D

Dunque, questo tuo problema ha a che fare con quello di cui abbiamo parlato qualche giorno fa riguardo le giuste impostazioni della panoramica logica.

Dai milioni di esperimenti fatti, quello che permette di far funzionare bene il tutto, sono le impostazione sulla quantità di merce da vendere che genererà l'offerta di vendita.
Se le navi non vedono offerte non faranno mai nulla, a prescindere da cosa cosa blocchi e dalle regole che crei.

Faccio un esempio pratico così si capisce meglio.

Metti il caso che vuoi trasferire delle Parti per Torrette dal tuo QG che a sua volta ha già la sua Darsena.

Se si lascia tutto in automatico la stazione NON creerà mai un'offerta di vendita (perchè appunto le usa per le cose sue) e quindi non accadrà mai niente.

- Panoramica Logica senza vendita manuale (quindi lasciato tutto com'è)
- Offerta che appare sulla lista ma non ha nessuna quantità o prezzo

Se invece abiliterai la quantità di vendita MANUALE, noterai subito che qualunque risorsa di qualunque stazione NON viene utilizzata come merce intermedia (e quindi è un prodotto finale) si imposterà DA SOLA su 1.
Cosa ne consegue con ciò?

- Panoramica Logica CON vendita manuale che si imposta automanticamente su 1 (la barra diventa tutta verde)
- Offerta che appare sulla lista sia con il prezzo che con la quantità

Facendo così puoi definire OGNI singola risorsa che vuoi fare arrivare da qualche altra parte OLTRE ad usarla per la Darsena/Terraformazione/Vendita in generale.
Ricordati che se una risorsa viene usata per 3 cose diverse, la sua produzione DEVE essere adeguata, altrimenti qualcosa resterà sempre senza niente.

Tieni conto anche del SISTEMA DI PRENOTAZIONE delle merci che è integrato su X4.

Se ad esempio la tua stazione vende 10000 scafi ma dal lato opposto dell'universo una nave NPC ha fatto una prenotazione per 9000 scafi, automaticamente appariranno nella vendità SOLO 1000 unità.
La prenotazione delle merci puoi vederla SOLO dalla panoramica logica cliccando sulla relativa risorsa e guardando se una qualche nave ha fatto un acquisto (che potrebbe durare anche 15 minuti).

Se hai settato tutto quanto come ti ho fatto vedere e continua a non muoversi niente, aumenta il numero di navi cargo tra le due stazioni e usa ANCHE NAVI PICCOLE "S".
(questa cosa delle navi "S" non lo sa nessuno, ma risolve OGNI problema di mining..... shhhhhh non vi ho detto niente :P :P :P)

PS: Vendi tutti i cargo "L" che hai, dagli proprio fuoco! :lol: :lol:

PPS: Contenuto bonus: Screen della mia nuova produzione "FACTORIO STYLE" tutta completamente automatizzata.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: il cantiere non compra dalle mie stazioni

Post by steganox » Tue, 11. May 21, 10:17

confermo che ho impostato tutto in manuale come da altro post (e sembra che settando l acquisto sui prodotti intermedi funzioni in effetti anche come minimo di vendita mah )
i magazzini sono strapienissimi e ogni prodotto ha un minimo da tenere ad esempio parti per armi che è la merce piu consumata dal cantiere ha uno stivaggio impostato manualmente a 20.000 pezzi attualmente ce ne sono 17.000 impostato il minimo a 10.000. Prezzo meno della media ( non ricodo di preciso non ho il gioco aperto ora) vendita senza restrizioni , nessuna prenotazione in corso .
il cantiere li di fianco a 50 km imposto prezzo di acquisto alto , restrizione solo mie stazioni ( creata regola con solo la mia fazione) ha 4 cargo M , attracchi s/m e anche L la scorta scende a 0 i cargo non si muovono . se cambio la regola a nessuna restrizione partono e vanno a comprare in giro ..

provero' ad assegnargli qualche s

sulle regole che differenza c'è tra aquisti/vendite della stazione e rifornimento ? rifornimento si intende tipo missili droni etc ?

Gli L li uso quasi in manuale per spostare tante merci tipo quando devo crear euna stazione difesa preparo un paio di cargo e ci metto tutto quello che serve

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: il cantiere non compra dalle mie stazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 11. May 21, 14:22

steganox wrote:
Tue, 11. May 21, 10:17
sulle regole che differenza c'è tra aquisti/vendite della stazione e rifornimento ? rifornimento si intende tipo missili droni etc ?
Si esatto, il rifornimento riguarda droni e missili, ma anche risorse per la costruzione!
In quest'ultimo caso infatti, se dai una limitazione nell'acquisto alle sole tue proprietà, il magazzino sarà in grado di attingere direttamente dallo storage utilizzando i droni da carico al suo interno!
Ovviamente è più facile che questa cosa accada col QG visto che produce tutte le risorse necessarie.
Se invece lo applichi ad una stazione qualsiasi, trasferirà solo le merci che fanno parte della costruzione (ammesso che la stazione le produca).
steganox wrote:
Tue, 11. May 21, 10:17
Gli L li uso quasi in manuale per spostare tante merci tipo quando devo crear euna stazione difesa preparo un paio di cargo e ci metto tutto quello che serve
Ho capito che navi L e "cose automatiche" sono poco compatibili su X4 :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”