problema missione principale

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
basteez
Posts: 4
Joined: Thu, 8. Apr 21, 08:53
x4

problema missione principale

Post by basteez » Thu, 29. Apr 21, 22:30

Ciao a tutt*,

ho da poco cominciato X4 (vengo da X3AP) e ho problemi nel proseguire la quest principale.
Sono arrivato al punto in cui devo costruire il QG ma non capisco come proseguire; ho ordinato di costruire un punto di attracco ma non capisco come recuperare le parti mancanti e soprattutto come reclutare costruttori: se clicco sul pulsante per reclutarli non vedo nessuno disponibile.

Cosa sbaglio?

https://imgur.com/a/nEmXHKr?third_party=1#_=_

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: problema missione principale

Post by alessandrofavero » Thu, 29. Apr 21, 23:12

basteez wrote:
Thu, 29. Apr 21, 22:30
Cosa sbaglio?
faccio un passo indietro per spiegarti una cosa...

quando si tratta di commerciare con una stazione devi decidere se:
- commerciare con la stazione stessa (e per fare questo ovviamente hai bisogno dell'attracco che stai provando a costruire)
- commerciare con il magazzino di costruzione che viene creato automaticamente quando acquisisci in qualunque modo una stazione (ricevendola in dono come nel caso dell'HQ o acquistando un lotto e progettando una stazione in quel lotto appena acquistato (pagando le tasse mi raccomando :lol: ))

Per ritornare alla tua domanda devi ordinare ad un trasporto di acquistare da qualche parte il materiale (se non sai come si fa te lo spiego subito) e consegnarlo NON alla stazione ma al magazzino di costruzione della stazione.

In pratica sia per acquistare e vendere da una stazione non tua, sia per prelevare e depositare da una stazione tua, devi avere il mercantile selezionato, cliccare con il tasto destro del mouse sulla stazione e scegliere il comando.

Nella stazione NON tua ti appariranno i comandi "Commercia con Stazione" e "Commercia con magazzino Costruzione", mentre nelle tue, oltre a questi due comandi appariranno altri due comandi "scambia merce con Stazione) e "Scambia Merce con magazzino di costruzione". Questi due ultimi comandi non prevedono movimentazione di crediti/soldi, mentre i primi due ovviamente si.

Di fatto dovrai usare il comando "Commercia con Stazione" su una stazione degli NPC per acquistare la merce e usare il comando "Scambia Merce con magazzino di costruzione" per poterle dare al costruttore.

da quel che mi risulta NON PUOI ATTRACCARE al magazzino di costruzione con la nave che stai pilotando in quel momento. Se la merce è a bordo della tua nave, posizionati vicino al magazzino alla stazione, lascia il posto al tuo capitano e ordingli di scmbiare merce con il magazzino.

Per quanto riguarda il costruttore (i vecchi TL per intenderci) mi sembra di aver capito che stai facendo tutto giusto, semplicemente non ne hai nessuno in vista...

Mentre sei nel mappa che ti si apre quando cerchi il TL diminuisci lo zoom il più possibile....se un qualunque tuo satellite o una tua qualunque nave in un qualunque settore dell'universo ha un TL nel radar te lo presenterà nella spalla sinistra della mappa... se non vedi nulla non hai nessun TL in vista (all'inizo non è così improbabile).... semplicemente vai in giro finchè TU non ne vedi uno libero e a quel punto dai il comando alla stazione di selezionarlo come costruttore... NON hai bisogno di essere nello stesso settore della stazione per poterle dare un comando.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”