ho rivalutato l antiaerea Argon

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by steganox » Mon, 12. Apr 21, 14:14

Situazione , ultima darsena xenon in matrix 598 oramai colonizzata dagli split , ogni tanto gli split attaccano con flotte di 3 rattlesnake e nel giro di 30 secondi vengono piallati da uno sciame di droni , a occhio e croce un centinaio.

Decido di dar loro manforte , vado con il mio rattle potenziato e tenendomi a debita distanza infliggo notevoli danni alla stazione ma sono costretto a cedere sotto il fuoco dei tanti droni che le torrette a ripetizione mancano beatamente essendo questi piccoli e veloci.

Mi ritiro di buon grado e vado al cantiere a sostituire le torrette a ripetizione con l antiaerea argon che da quanto capisco spara a pallettoni ( tipo il tau insomma) anche se con gittata minore dovrebbe fare piu danni .
Ritorno alla darsena xenon seguito da due behemot gentilmente offerti dai PDC anche loro con antiaerea e comando seguimi ( per evitare che si gettino in avanti a a farsi demolire dalle gravitoniche ) e mi porto a distanza di sicurezza dalle gravitoniche ma a portata dei miei plasma e armi forntali ...

arriva lo sciame di droni e sono tanti tanti ... le torrette sparano all impazzata sembra di essere nel mezzo di un temporale estivo e come il temporale dura poco , nel giro di 15 minuti i droni sono spazzati via e gli scudi non sono mai scesi sotto il 70l%

risultato finale : Darsena Piallata

da oggi le mie capital saranno torrette L plasma paranid e antiaerea M argon . sulle capital Personali motori Split mentre su quelle che comando in remoto Motori Paranid.. scudi ovviamente Terran ovunque

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 12. Apr 21, 15:37

E dire che quelle torrette che hai messo NON sono le vere contraeree ma sono solo batterie a frammentazione...

Quindi ora non ti resta che provare la vera contraerea Argon (Torrette FLAK), riprovare la cosa che hai fatto e godere ancora di più :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by steganox » Mon, 12. Apr 21, 16:06

Provero' anche quelle .. tanto di stazioni xenon piene di droni ce ne sono a iosa :D
anche sw sulla carta sono meno efficaci delle antiaeea

portata 2,5 km contro i 3
danno 123 contro 165
velocita proiettile 1288 ms contro 1500
rotazione 164 contro 180

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by alessandrofavero » Mon, 12. Apr 21, 18:10

si ma la flak colpisce ad area mentre le ripetizioni necessitano del colpo diretto...

ne parlavo in un altro post.... con il raptor full plasma nelle L e mix contraerea e laser spazzi via un settore con una nave sola....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by steganox » Mon, 12. Apr 21, 21:36

le ripetizione vanno discrete contro caccia un po lenti tipo le M ma gia le N o le T non le prendono proprio figuriamoci i droni mentre la antiaerea fa il suo porco lavoro alla grande

sto piallando cascata di thark da solo con il rattle e gli sciami di droni non mi intaccano neanche lo scudo :) idati sopra si riferiscono al confronto flak con antiaerea .

l antiaerea spara tipo palle incatenate dei vecchi galeoni pirata :D si vedono partire colpi doppi che ruotano su se stessi ...

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by Andy392 » Mon, 12. Apr 21, 23:43

Sul Rattlesnake mi trovo bene con i flak, ma fatico contro le Xenon P. Devo cambiare torrette M oppure è meglio avere qualche nave di supporto?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by steganox » Tue, 13. Apr 21, 00:30

Le P con la Rattle non dovresti nemmeno vederle .. gia con i Dragon ben scudati e armati di tau davanti e ripetizione sopra non sono un problema

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by Andy392 » Wed, 14. Apr 21, 22:38

Intendo senza usare i quattro laser frontali o i plasma L. Con i flak sono fastidiosi perchè fanno poco danno
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ho rivalutato l antiaerea Argon

Post by steganox » Wed, 14. Apr 21, 23:35

si intendevo con le torrette .. le antiaerea pur non avendo molta gittata (3km) li tirano giu abbastanza agevolmente , contro gli P sul Rattlesnake anche i ripetizione non andavano male ma sono inutili contro i droni rilasciati dalle stazioni

Post Reply

Return to “X4: Foundations”