chiarimento su impostazioni (panoramica logica)

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

chiarimento su impostazioni (panoramica logica)

Post by steganox » Sun, 11. Apr 21, 11:07

fino ad oggi ho sempre lasciato tutto in automatico sia vendite che acquisti quindi nessun problema .
In questa partita ho un unica stazione , l HQ in cui produco un po di tutto per il cantiere che andro' a fare ( per ora solo baia m/s) sto cercando di capire come evitare che i commerciali mi svuotino i magazzini di certi prodotti
tra le opzioni che ho : bloccare le vendite , bloccarle a determinate fazioni con le regole commerciali e fin qui ci siamo
quello che mi è poco chiaro ma credo sia perche mi inganna la barra blu verde sul prodotto è il settaggio della quantita in vendita disattivando l automatico .

Mi immagino che settando una certa quota( ipotesi la meta del magazzino ) mi vada a vendere fino a quella quantità e si tenga in magazzino il rimanente ... ma la barra mi confonde. se come penso il verde è la disponibilità a magazzino e il blu è la quantita che puo essere venduta sarebbe stato piu logico graficamente avere il blu dalla quantità vendibile fino alla disponibilita di magazzino

EDIT credo di non aver compreso proprio questa cosa , ho notato che sulla stazione dove avevo impostato, quello che credevo il limite di vendita , dell elettronica avanzata a 2000 pensando che una volta scese le scorte sotto i 2000 smettessero di vendere invece mi trovo il magazzino a 1200 pezzi .

Quindi come funziona sta cosa ?

scrang
Posts: 152
Joined: Sat, 26. Dec 09, 19:56
x4

Re: chiarimento su impostazioni (panoramica logica)

Post by scrang » Tue, 6. Jul 21, 19:37

Ciao Steganox,
anch'io ci ho sbattuto la teste non poco :evil: , quindi ho optato su un settaggio che mi sta funzionando:
a)
-indicazioni generali liberi a tutti
-indicazioni di stazione solo a me stesso
--> Panoramica logica --> cliccando sulla risorsa --> check usa le impostazione della stazione quando non voglio più vendere altrimenti tolgo il check e libera tutti.

b) ho tolto a tutto la quantità automatica sia in acquisto che in vendita decidendo io fin quando acquistare (colore marrone) e quanta eccedenza vendere (colore verde) l'azzurro rimane in magazzino. Con l'automatismo non ci sono limiti quindi niente colore.

Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti,
Scrang.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”