Di Boron, Drill ed Elite.

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Sun, 4. Apr 21, 22:18

Qualcuno sa se in futuro saranno reintrodotti pienamente anche i Boron?

Inoltre, la Drill penso sia una delle navi che mi piacciono di più, ma oltre a frantumare asteroidi, potreppe servire ad altro opportunamente equippaggiata?

A chi ha scelto la partenza argon, che ne fate voi dell'Elite?
Inizialmente pensavo di farne il primo di uno stormo di intercettori, invece ora credo lo terrò come navetta personale multiruolo.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by Andy392 » Mon, 5. Apr 21, 00:10

L'elite è un cesso di astronave: è lento, cargo ridotto, monta solo un'arma e uno scudo. È l'unico della classe 'intercettatori' e secondo me l'unico ruolo è farlo usare come cavia nei primi passi nella trama del QG.
Il Drill avendo un stiva per solidi non puoi farci più di tanto.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by alessandrofavero » Mon, 5. Apr 21, 00:11

sebashaw wrote:
Sun, 4. Apr 21, 22:18
Qualcuno sa se in futuro saranno reintrodotti pienamente anche i Boron?
Bella domanda.... tutti lo chiedono a gran voce....non so così bene l'inglese da seguire le interviste... mi sembra di aver letto da qualche parte che nell'ultima intervista abbi aperto alla possibilità.
sebashaw wrote:
Sun, 4. Apr 21, 22:18
Inoltre, la Drill penso sia una delle navi che mi piacciono di più, ma oltre a frantumare asteroidi, potreppe servire ad altro opportunamente equippaggiata?
Che io sappia no... è un miner di classe M e questo temo sia tutto.... anche se...
Spoiler
Show
...nella trama HAT si vede un drill riconvertito in centro comunicazioni
sebashaw wrote:
Sun, 4. Apr 21, 22:18
A chi ha scelto la partenza argon, che ne fate voi dell'Elite?
Inizialmente pensavo di farne il primo di uno stormo di intercettori, invece ora credo lo terrò come navetta personale multiruolo.
Va a gusti ma io l'ho sempre usato come esploratore... nave personale fino a che non posso prendermi un caccia... ma come tutte le cose è molto personale...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Fri, 9. Apr 21, 15:17

Allora stò usando un Drill come pattugliatore in Hativkah'sChoice III.
Come motore ho messo un Travel MK3, mentre per razzi manovratori ho i Combat MK3.
L'arma principale é un Bolt Reaper MK2, mentre le torrette montano dei Pulse Laser MK1.
La nave é scortata dal mio Elite.

Fin'ora mi sono scontrato con N, M e Kah, e devo dire che si comporta molto bene, le torrette fanno in realtà la maggior parte del lavoro considerando la scarsa manovrabilità del Drill.
L'Elitè risulta abbastanza ininfluente nei combattimenti, in quanto essendo più lento arriva raramente per dare un contributo.
Stò pensando di montare un diverso armamento, in particolare un Batteria Shard al posto del Reaper, mentre sarei restio a cambiare i laser a impulsi sullle torrette.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by alessandrofavero » Fri, 9. Apr 21, 23:12

sebashaw wrote:
Fri, 9. Apr 21, 15:17
Fin'ora mi sono scontrato con N, M e Kah, e devo dire che si comporta molto bene, le torrette fanno in realtà la maggior parte del lavoro considerando la scarsa manovrabilità del Drill.
K??? è sopravvive il drill???? :? :? :? :o :o :o
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by steganox » Fri, 9. Apr 21, 23:41

credo intenda Kahk. se un drill sopravvive ad un K ne faccio una flotta e piallo i settori :D :D

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by alessandrofavero » Fri, 9. Apr 21, 23:48

steganox wrote:
Fri, 9. Apr 21, 23:41
credo intenda Kahk. se un drill sopravvive ad un K ne faccio una flotta e piallo i settori :D :D
opssss :oops: :oops: :oops:


sorry... non ci ero arrivato!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 10. Apr 21, 04:25

sebashaw wrote:
Sun, 4. Apr 21, 22:18
Qualcuno sa se in futuro saranno reintrodotti pienamente anche i Boron?

Inoltre, la Drill penso sia una delle navi che mi piacciono di più, ma oltre a frantumare asteroidi, potreppe servire ad altro opportunamente equippaggiata?

A chi ha scelto la partenza argon, che ne fate voi dell'Elite?
Inizialmente pensavo di farne il primo di uno stormo di intercettori, invece ora credo lo terrò come navetta personale multiruolo.
Se vuoi usare una nave minatrice per fare pew pew la scelta migliore è obbligatoriamente l'Alligator Mineral.
Con motore Split MK4 va a 922m/s in cruise (velocità che non ha senso) e 4600+ in travel.
Ha due armi frontali su cui mettere due bei Acceleratori Tau Mk2, due torrette Contraerea Argon e uno scudo Terran MK3.
In alternativa ti consiglierei di provare i motori da combattimento Terran MK3.
L'accelerazione dei motori terrestri è qualcosa di favoloso e una volta provati, credetemi, non si torna più indietro :mrgreen: :mrgreen:

Poi ci sarebbe anche la Manorina Sentinel, in questo caso meglio se con equipaggiata con motori Split MK4.
Non raggiunge quelle velocità folli e non ha due armi frontali, ma ha due slot scudi che, tradotti in Terran MK3, possono in qualche modo fare la differenza.


Per quanto riguarda i Boron siamo tutti qui, speranzosi e pronti a sbavare :lol:
Intanto vediamo cosa verrà fuori con questa misteriosa Modalità Online, ai Boron poi ci si pensa...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by Andy392 » Sat, 10. Apr 21, 12:22

Ma perchè usare un miner per fare "pew pew" ? Non è meglio una corvetta? :roll:

tra l'altro i plasma fanno letteralmente pew pew, sembra un suono uscito dai giochi degli anni 80
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Sat, 10. Apr 21, 14:13

Perché così é più divertente!

Inoltre, è quello che mi aspetterei da una fazione pirata, modificare navi "civili" per renderle idonee al combattimento.

Comunque adesso ho provato la batteria Shard, interessante, ma una sola vedo che offre poco volume di fuoco, bisogna usarne almeno due o tre comtemporaneamente su un solo bersaglio, laterrò d'acconto per qualche altra configurazione.


Cos'è questa modalità ON-LINE?

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Tue, 13. Apr 21, 21:47

Sto provando gli scudi Terran come mi é stato consiglaito...sono mostruosamente più potenti degli altri!
Vabbeh che costano almeno sei volte tanto, però ho sperimentato la cosa volado in The Void e se prima con gli MK3 perdevo il 48% di scafo sull'Elité, adesso perdo il 2%!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by Aken_Bosch » Thu, 15. Apr 21, 11:15

Andy392 wrote:
Sat, 10. Apr 21, 12:22
Ma perchè usare un miner per fare "pew pew" ? Non è meglio una corvetta? :roll:
sebashaw wrote:
Sat, 10. Apr 21, 14:13
Perché così é più divertente!
Risposta estremamente sottovalutata :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:

Sappiamo tutti che una nave da combattimento è buona per il combattimento, c'è scritto sull'etichetta...ma a un Drill di pattuglia non ci avevo pensato neanche io. :D

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Sat, 24. Apr 21, 14:42

Allora, dopo due settimane senza internet vi aggiorno sulla mai flotta.

Di Drill adesso ne ho tre, la Drill2, la Golden Fish e la Red Fish, le prime due operano come minatori uri, la Red Fish va a sostituire la Drill1, abbuttuta in Eighteen Billions da una delle frequenti squagriglie Khak, per cui sulle torrette al posto dei laser minatori ci sono due cannoni bolt.

Mi sono ritrovato casualmente un Kesterl, nel senso che stavo partecipando a un combattimento già in corso e il pilota s'é eiettato via, così l'ho reclamato.
Successivamente ho preso anche un Guillemot e ho iniziato a confrontare questi due caccia con l'Elite che avevo già
I due caccia Teladi per me sono sostanzialmente equivalenti, mentre rispetto all'elitè si dimostrano più veloci, più resistenti ma meno manovrabili. Un'altra differenza sostanziale é il costo, a partià di equipaggiamento un Elité costa circa la metà.
Ora, io questi caccia li uso in supporto ad altre navi o in gruppo e ho notato che in questa maniera il numero é preferibile alla qualità singola di ogni caccia.
Anche se questi caccia sono dotati di un'unica arma, il fatto che possono ingaggiare uno stesso nemico in concorso con altri sparando da angolazioni diverse ha secondo me un'efficacia di un singolo caccia pesantemente armato che insegue da solo il bersaglio.
Visto questo son oancora più deciso a usare gli Elitè in squadriglie di supporto a fregate, corvette e navi di supporto.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by Aken_Bosch » Sat, 24. Apr 21, 14:49

Quando si parla di caccia, il numero è sempre il fattore più importante. E squadre di Guillemot ed Elite? Il tuo stile continua a piacermi.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Di Boron, Drill ed Elite.

Post by sebashaw » Mon, 26. Apr 21, 22:50

A causa di una missione fallita ho un'Osprey adesso.
E meno tre punti reputazione coi Teladi.

C'ho finito le missioni Hatikvah facendo esperimenti con i siluri...e facendo esplodere il Kesterl di scorta.
E vabbeh.
Ma la scienza va avanti...e adesso la Osprey, rinominata Warhammer, di lancia-siluri ne ha DUE!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”