COH vostra opinione

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

COH vostra opinione

Post by Marco Nero » Wed, 17. Mar 21, 19:50

Giusto per curiosità e fare 2 chiacchiere: datemi un vostro primo feedback su COH!

Io l'ho solo avviato un attimo per mancanza di tempo, mi ci immergerò nel week end, cosa ne pensate per ora? Era ciò che vi aspettavate? Qualcosa vi ha deluso o stupito?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH vostra opinione

Post by alessandrofavero » Wed, 17. Mar 21, 20:37

Sai che sono in difficoltà a risponderti??? con i fatto che mi sono fatto tutta la beta non mi ricordo quali funzioni sono nuovo e quali no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

per altro sono partito da zero con gli Argon e quindi non ho ancora trovato Terran...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH vostra opinione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 17. Mar 21, 20:38

Ciao Marco!

Dunque partendo dal presupposto che in questo gioco so praticamente tutto, diciamo che mi ha stupito alla grande lo start Terran!
Ho avuto la stessa identica sensazione che ebbi anni fa con la primissima partita a X3TC!
E questa cosa è dovuta alle pochissime stazioni e tipi di risorse che hanno. In pratica hai la percezione di sapere esattamente dove sono le cose.
A Mercurio trovi SOLO centrali solari giusto per farti un esempio...

Finora ho giocato le prime 15 ore solo su territorio terrestre (e nemmeno tutto) e ho portato poco fa la rep a 20 per accedere a Luna e Terra :D

I Caccia (salvo il Rapier) sono da suicidio! Lenti come la morte ma tutto sommato resistenti e manovrabili.
Ho scoperto però dov'è che i Terran guadagnato "terreno" sul discorso motori!
Infatti, a differenza delle altre razze, i motori Terran hanno un'accelerazione senza precedenti!!
Se il tuo rapier va a 5500m/s lo farà in 5 secondi, invece di avere un'accelerazione progressiva e lenta e impiegarci 15...

Per il momento tanta roba, mi sta piacendo tantissimo! :mrgreen:


PS: Sto iniziando a streammare qualcosa, se può interessarvi, posso lasciare il link per dare un'occhiata a tempo perso ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: COH vostra opinione

Post by EFX » Wed, 17. Mar 21, 21:22

Ciao, sto provando entrambe gli start Terran per vedere un pò quale promette meglio e credo che rimarrò sul primo, la sensazione che si prova è quella detta anche da Sir Killalot, per quanto riguarda le trame mi sembrano scarne ma sono alle prime ore di gioco quindi è tutto da scoprire ancora.

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: COH vostra opinione

Post by SparvieroGed » Thu, 18. Mar 21, 00:22

Ho fatto solo 40 minuti con il secondo start terran.
Per ora sembra interessante, sebbene mi aspetto che le trame siano molto scarne come al solito. Secondo me il gioco ne guadagnerebbe tantissimo se invece di doppiare tutto rilegassero molto ai testi.

Fin'ora sono stato solo a Nettuno, però spero che Sol abbia una forte caratterizzazione geografica (aspetto di cui il gioco è piuttosto carente ) e che questo aumenti il mio coinvolgimento con il mondo di gioco.

Artisticamente poi è stupendo.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: COH vostra opinione

Post by Meteor1981 » Thu, 18. Mar 21, 00:42

Ciao anche io ho avviato la prima missione Terran, fatto un giro nel settore Marte, visitato la Darsena ed una stazione.

Mi ha positivamente stupito la grafica degli scudi ed in generale lo stile delle navi e basi terrestri.
Quello che voglio vedere è come hanno sviluppato l'IA Xenon dei pirati e Khaa'k. In generale anche i rapporti fra le fazioni. Ma per questo ci vuole tempo.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH vostra opinione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 18. Mar 21, 05:41

Signori, lo spazio Terran è enorme! Ho contato qualcosa come 15 esagoni e ancora manca roba! :o :o

Al momento sono quasi a 18 ore e ho ancora poca roba. Due minatori Bolo (uno gas uno solido) e due caccia (il Nimcha e il Kukri iniziale).
Ovviamente ho già visto la Terra! :mrgreen: :mrgreen:

Se partite con i Terran vi consiglio caldamente di prendere un Rapier/Nimcha perchè il caccia di serie è VERAMENTE lento.

Finora mi sono dedicato perlopiù all'esplorazione, ma mi sa che è arrivato il momento di mettere il naso fuori da Sol :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: COH vostra opinione

Post by Aken_Bosch » Thu, 18. Mar 21, 10:33

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 18. Mar 21, 05:41
Se partite con i Terran vi consiglio caldamente di prendere un Rapier/Nimcha perchè il caccia di serie è VERAMENTE lento.
Si ok sarà lento, va bene, ma è asimmetrico, capisci? È ASIMMETRICO. È una cosa importante. Tutti i caccia sono bravi a svolazzare su e giù, e firulì e firulà come i bravi spazioplani che sono, ma lui no, il Kukri ha l'aluccia più ambiziosa dell'altra. Non è cosa di tutti i giorni.

Poi ha anche la cabina di una trebbiatrice, ma vabbé tutto non si può avere.

Ho ricominciato come Cadetto e per il momento ho fatto qualche screen a Marte, poi un po' di screen a Marte e alla fine ho cominciato sul serio la tra-e invece no, altri screen a Marte. Ah e anche a un campo da calcetto. Ma poi comincio sul serio eh.


User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: COH vostra opinione

Post by Aken_Bosch » Thu, 18. Mar 21, 12:20

Da qualche parte nelle opzioni avanzate dei filtri della mappa, ma non ricordo la posizione precisa.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH vostra opinione

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 19. Mar 21, 01:04

Non vorrei dire ma.....

CANNONE PROTONICO DA SBARRAMENTO IS THE NEW CANNONE ELETTROMAGNETICO AL PLASMA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: COH vostra opinione

Post by Andy392 » Sat, 20. Mar 21, 22:50

Qualcuno ha svelato nell'enciclopedia la batteria XL dell'ATF? Perché su roguey mette una gittata di 70 km :o Ma nel video anteprima di Captain Collins metteva come gittata "solo" 14 km. Chi è nel giusto?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”