[GUIDA] Pdc e Fad: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by Dave;) » Sat, 9. May 20, 01:05

Strano che un saccheggiatore sia di classe L.
A quale fazione appartiene dopo una scansione?
Ma voi che vedete queste navi, avete anche i Pdc?
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.


steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sat, 9. May 20, 14:15

a me un dragon fal èrimasto fal dopo scansione e anche dopo averlop attaccato

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by Dave;) » Sat, 9. May 20, 14:54

steganox wrote:
Sat, 9. May 20, 14:15
a me un dragon fal èrimasto fal dopo scansione e anche dopo averlop attaccato
Comunque, se ha visto i marins contenuti nella rattlesnake, significa che ha fatto la scansione e Fal è rimasta.
Alla fine i Fal sono come tutte le altre fazioni: perde reputazione.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by Skonvolt » Sat, 9. May 20, 15:43

Dave;) wrote:
Sat, 9. May 20, 14:54
steganox wrote:
Sat, 9. May 20, 14:15
a me un dragon fal èrimasto fal dopo scansione e anche dopo averlop attaccato
Comunque, se ha visto i marins contenuti nella rattlesnake, significa che ha fatto la scansione e Fal è rimasta.
Alla fine i Fal sono come tutte le altre fazioni: perde reputazione.
quando ho fatto questo screen non l'ho scansionata forse è la stessa che avevo visto un po di tempo fa con la mia nave e forse l'avevo scansionata non ricordo

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sat, 9. May 20, 18:12

Dave;) wrote:
Sat, 9. May 20, 14:54

Alla fine i Fal sono come tutte le altre fazioni: perde reputazione.
si che io sappia gli unici bloccati sono gli xenon -30 kahak -30 PDC -5 ed ora mi sono trovato dopo la trama split i CABa -30 ma non sono stato a guardare se blocati li ho sterminati :)

mentre i FAL comne gli altri la reputazione è mobile , li ho ora a +24

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 9. May 20, 20:18

Fate attenzione raga, i FAD sono le Famiglie Decadute e fanno parte di un'altra cerchia pirata come i PDC. Anche loro hanno la reputazione FISSA.
Solitamente girano solo con dei Rattlesnake e il loro equipaggio e ben più malvagio di quello postato da Skonvolt!
Troverete sempre un paio (o anche 3) marines a 4+ stelle che vi decimeranno la vostra squadra. Se li beccate vi consiglio di abbordarli a molta distanza in modo
da potergli portare lo scafo sotto il 20%. Così facendo riuscirete ad avere qualche perdita in meno.
Non centrano con le trame, semplicemente sono poche navi rispetto alla PDC e si trovano in settori molto casuali.

Anche gli ADP non centrano nulla con i Pirati, sono una TERZA fazione Paraind oltre ai SOP e i PAR stessi.
La loro Darsena e il loro Cantiere sono sempre in posizioni fisse e la Darsena è l'unico posto dove si possono acquistare i Nodan, oltre ad avere tutti i motori
e molte armi delle tre fazioni "Vanilla" in un solo posto. Il Cantiere invece produrrà solo "Costruttori Hercules" e anche in quel caso avrete a disposizione tutti
gli scudi e i motori Vanilla. Questo Cantiere vi tornerà molto utile quando vorrete equippare delle navi con armi Argon, ma esse si troveranno a fanculonia rispetto a Terra Argon (zona opposta Split per esempio). Ovviamente per usufruire di tutto questo ben di dio serve alzare la rep anche con loro ed è uno dei casi in cui vi servirà il famoso
auto-miner con 3 stelle (scoprirete da voi il perchè :P )
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.


steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 08:56

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 9. May 20, 20:18
Fate attenzione raga, i FAD sono le Famiglie Decadute e fanno parte di un'altra cerchia pirata come i PDC. Anche loro hanno la reputazione FISSA.
...
Non centrano con le trame, semplicemente sono poche navi rispetto alla PDC e si trovano in settori molto casuali.
e perche nel mio universo non ci sono ? ne sulla lista fazioni dell enciclopedia ne sulla lista delle relazioni ? :D
la loro comparsa deve dipendere per forza da qualche evento
EDIT cerco info sul sito inglese e trovo in un post riferito alle fazioni pirata questa risposta di Imperial Good
Shehriazad ha scritto: ↑
sab, 9. mag 20, 14:07
Thats semi-false isn't it...3.0 allows you to create a pirate faction with a shipyard and open rep.
While the leader of the faction had plans for reunification...the second in command and the entire faction resort to pirate type behaviour....they even welcome other pirates such as the Fallen Families to their territory.

Although they do commit piracy, they are technically a third Paranid faction and not a pirate faction. They are striving to be the one true Pontefix as well.

ma quindi famiglie decadute centrano con i paranid ? hai forse finito la trama paranid ? io no

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by alessandrofavero » Sun, 10. May 20, 09:57

Le faniglie decadute credo siano split (deduco dal nome visto che le famiglie sono tipiche spilt)... io non mi ricordo di averle mai incrociate ma nelle reputazioni ci sono.
Adp trovata e salito di reputazione, trovato cantiere ma non la darsena....


l mio status trame è:
HQ finita, ricerche in corso
HAT finit
Paraniad in corso
Split trovata ma non iniziata

Magari le reputazioni appaiono quando l'incontri, non ci ho fatto caso...

La citazione del forum inglese mi ricorda più
Spoiler
Show
i Bucanieri, anche se per ora non ho trovato cantieri... non ho visto se presente nella schermata della reputazione ma ora sto scrivendo dal cell... ma la storia del secondo ed il fatto che i bucanieri erano scalabili come reputazione mi fa pensare così
Se ho ben capito:
Paranaid:
Spoiler
Show
RDP, SOP, ADP, BUC (fazione pirata)
Argon:
Spoiler
Show
FEDERAZIONE, REPUBBLICA, HAT
Split:
Spoiler
Show
Patriarcato, famiglie libere, famiglie decadute (fazione pirata)
Teladi:
Spoiler
Show
miniatero, i nonmiricordomercanti, PDC (fazione pirata)
Scritto con cell... scusate errori di battitura...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 10:58

confermo che lòe famiglie decadute sono PARANID .
Spoiler
Show
ho appena consegnato la flotta ai paranid secondo la trama e mi è arrivato il messaggio da Busta ch euyn generale non vuole la pace , controllo nelle fazioni e si asu enciclopedia che su le reputazioni mi appare FAD reputazione +1 ma devo ancora uccidere il generale :)
appaiono quindi dopo trama Paranid
Spoiler
Show
sono i paranid che non vogliono l unificazione e non accettano nessuno dei due pontefici come capo

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by alessandrofavero » Sun, 10. May 20, 11:15

io non sono ancora a quel punto della trama
Spoiler
Show
sto ancora finendo di esplorare il labirinto dell'Apoteosi
però come vedi sotto ho già la rep con i FAD anche se a -5

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2091535657

Edit: inoltre pensa alla nave che utilizzano… sempre split
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 12:39

a me sono apparsi proprio in quel momento prima non li avevo .. tu hai consegnato la flotta ?
edit eh no non credo .. quindi boh non ne ho idea come funziona e quando arrivano con che logica

edit 2 propongo apertura di un post a aprte solo per FAD :D

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by alessandrofavero » Sun, 10. May 20, 13:43

Meglio.... che siamo quel filino ot :doh:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 10. May 20, 15:25

steganox wrote:
Sun, 10. May 20, 08:56
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 9. May 20, 20:18
Fate attenzione raga, i FAD sono le Famiglie Decadute e fanno parte di un'altra cerchia pirata come i PDC. Anche loro hanno la reputazione FISSA.
...
Non centrano con le trame, semplicemente sono poche navi rispetto alla PDC e si trovano in settori molto casuali.
e perche nel mio universo non ci sono ? ne sulla lista fazioni dell enciclopedia ne sulla lista delle relazioni ? :D
la loro comparsa deve dipendere per forza da qualche evento
EDIT cerco info sul sito inglese e trovo in un post riferito alle fazioni pirata questa risposta di Imperial Good
Shehriazad ha scritto: ↑
sab, 9. mag 20, 14:07
Thats semi-false isn't it...3.0 allows you to create a pirate faction with a shipyard and open rep.
While the leader of the faction had plans for reunification...the second in command and the entire faction resort to pirate type behaviour....they even welcome other pirates such as the Fallen Families to their territory.

Although they do commit piracy, they are technically a third Paranid faction and not a pirate faction. They are striving to be the one true Pontefix as well.

ma quindi famiglie decadute centrano con i paranid ? hai forse finito la trama paranid ? io no
Ho la trama Split ferma alla "consegna della flotta", ho scelto di stare al fianco dell'impero ma di fatto la trama, al momento, è volutamente "ferma". Quella Paranid non l'ho ancora considerata, ho visto dove sta la nave che la "attiva" ma non sono ancora andato oltre. L'unica cosa che mi stupisce dagli screen postati e la rep a -7 dei FAD. Io ho abbordato uno di questi Rattlesnake ma la rep era rimasta fissa a -5. Boh non saprei che dirvi, c'è solo da indagare di più su questa cosa...

PS: Se non vedete delle fazioni in lista vuol dire che non avete mai beccato una delle loro navi/stazioni. Qualsiasi cosa di X funziona da sempre così, anche l'enciclopedia.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by steganox » Sun, 10. May 20, 15:34

avendo conquistato la galassia con satelliti sparsi ovunque la coincidenza che fino a questa mattina non ne avessi mai visto uno ed ora improvvisamente rattle fad come se non ci fosse un domani ... è quanto meno curiosa :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: [GUIDA] I Pdc: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by Lucateo » Sun, 10. May 20, 15:39

Avete giustamente aperto un altro topic per i FAD, su su, usate quello :)
Image

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: [GUIDA] I Pdc: abbordaggi e soldi facili

Post by Dave;) » Sun, 26. Mar 23, 03:21

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 9. May 20, 20:18
Fate attenzione raga, i FAD sono le Famiglie Decadute e fanno parte di un'altra cerchia pirata come i PDC. Anche loro hanno la reputazione FISSA.
Solitamente girano solo con dei Rattlesnake
Ho aggiornato la guida e inserito anche i FAD, nonostante non siano come i Pdc, perchè perdono reputazione e diventano ostili.
Per adesso ho identificato tre navi diverse.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: [GUIDA] Pdc e Fad: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by Dave;) » Fri, 23. Feb 24, 21:41

Che succede alle immagini delle guide? Noto che sono tutte KO. Problema mio o del forum?
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: [GUIDA] Pdc e Fad: lista navi, abbordaggi e soldi facili

Post by Andy392 » Sat, 24. Feb 24, 00:18

I link delle imaggini sono morti
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”