Storia di X

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Cr15t1an
Posts: 2
Joined: Fri, 28. Feb 20, 14:33

Storia di X

Post by Cr15t1an » Fri, 28. Feb 20, 20:05

Ciao a tutti, e' il primo post che scrivo, speriamo di non infrangere qualche regola... Sono un vecchio giocatore di X2 e poi di X3 TC. Per diversi anni ho passato pressochè tutto il mio tempo libero a giocare e leggere post, guide e consigli su questo forum. Non mi sono mai registrato ( finora) ma sebbene non abbia mai condiviso con voi esperienze e opinioni, la vostra presenza e' stata sempre bellissima. Quando il mio pc, diversi anni fa, decise che per lui era arrivata la sua ora lo presi come un segno. Dovevo disintossicarmi. Non ci sono parole per descrivere appieno questa serie. Non ha niente a che vedere con tutti gli altri giochi. X lo ami o lo detesti. Il problema e' che se lo ami rischi seriamente di dire addio a qualsiasi forma di vita sociale. :lol: Oggi, a distanza di anni, sono rientrato nel forum. E' stato come tornare a casa. E' stato bello vedere che ci sono stati nuovi capitoli di X, vedere che alcuni moderatori sono tuttora presenti e che tutto e' come lo avevo lasciato. Arrivando al dunque mi piacerebbe leggere se esiste la storia delle vicende di X dal suo inizio al nuovo capitolo X4. Ricordo che a suo mi imbattei ( Imbattei...? Si dice?) in un link che mi aveva rimandato alla storia dell'universo di X fino al capitolo X3. Ho perso link e file. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla ( solo frammenti di cronologie vecchie non aggiornate). C'e' qualcuno che nel frattempo ha continuato ad aggiornare le vicende? Insomma cosa mi sono perso?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Storia di X

Post by Lucateo » Sat, 14. Mar 20, 09:57

Ciao,

Per prima cosa scusa per il ritardo nella risposta. Ero assolutamente convinto di averti risposto e mi sono reso conto solo ora che non è così!

Il file a cui ti riferisci penso sia la traduzione italiana della XE, che trovi qui:

https://www.egosoft.com/download/superbox/bonus_it.php

Da Rebirth in avanti diciamo che la Egosoft è andata un po' più libera, non esistendo un testo di riferimento, per cui la situazione si è fatta un po' frammentaria, per cui che io sappia le vicende (almeno in Italiano) non sono state aggiornate.

PS: Sposto il tuo topic nella sezione di X4. E' vero che non è pienamente inerente a X4 ma è comunque più vicina al mondo di X che all'off topic.

A presto e buona permanenza sul forum!
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Storia di X

Post by vagappc » Tue, 17. Mar 20, 23:40

Ben tornato, immagino come molti di noi dei tempi dei primi capitoli, avrai un sacco di bei ricordi di questo forum
---
Image - VagaPPC

Cr15t1an
Posts: 2
Joined: Fri, 28. Feb 20, 14:33

Re: Storia di X

Post by Cr15t1an » Thu, 26. Mar 20, 16:31

Grazie Lucateo!! Imagginavo non trovando nulla sul forum.
@Vagappc: Si davvero un sacco di bei ricordi!!!

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Storia di X

Post by SparvieroGed » Mon, 30. Mar 20, 04:54

Ho fatto un bel ripassino dell'enciclopedia. Qualcuno ha idea di dove trovare materiale che copra il tempo post terran conflict?
Grazie!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Storia di X

Post by vagappc » Mon, 30. Mar 20, 14:46

Pare non ci sia, bisognerebbe vedere le wiki inglesi.
Cmq il gioco stesso ha una trama "Raccolta dati", dove lentamente è possibile costruire la storia di X
---
Image - VagaPPC

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Storia di X

Post by SparvieroGed » Mon, 30. Mar 20, 23:06

vagappc wrote:
Mon, 30. Mar 20, 14:46
Pare non ci sia, bisognerebbe vedere le wiki inglesi.
Cmq il gioco stesso ha una trama "Raccolta dati", dove lentamente è possibile costruire la storia di X
Ok, grazie!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”