I PDC e la loro ostinata ottusità!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

I PDC e la loro ostinata ottusità!

Post by KIBIUSA » Tue, 2. Apr 19, 17:32

Ma è possibile che siano così ... testardi?

Va bene che la loro reputazione non sale e non scende, ma diamine, OSARE attaccare un mio cargo con scorta, in un MIO settore pieno zeppo di "Macchine da Guerra" è proprio da imbecilli!!! :lol: :lol: :lol:

E' la terza volta che a Fortuna di Nopileo VI un Kestrel o un Discoverer dei PDC attacca lo stesso mio cargo, ma quando dico lo stesso è perchè è sempre lo stesso tutte le volte..... e per la terza volta di fila in OOS i miei lo fanno CACARE sotto a tal punto che per la terza volta, il pilota PDC, abbandona la nave!

Succede così:
  • Arriva l'avviso che un mio cargo è stato minacciato da un pirata;
  • Metto in pausa, vado con la mappa nel settore, mi leggo il messaggio dell'avviso, leggo il codice della nave che "STA" per assaltare il mio cargo;
  • Seleziono TUTTE le unità difensive schierate nel settore (Di pattuglia, di difesa e di passaggio) e do il comando di attaccare il pirata;
  • Tolgo la pausa e riprendo a giocare tranquillamente;
  • Il PDC non fa in tempo neanche ad avvicinarsi al mio cargo, al qualche preventivamente dal suo menù gli avevo dato il commando di fuggire al livello 5, che mi arriva un altro messaggio da un Behemoth di pattuglia (Anch'esso con l'ordine di attacco): ;
  • "Trovata nave abbandonata, che faccio?", ovvio, pausa e reclama no? :D .
Vado in lista navi possedute e mi ritrovo il caccino senza scudi li che attende un mio comando. :lol:

P.S: @-steganox, ricordandomi di qualche tuo post fa, non è che ti trovavi le navi abbandonate già tue perchè qualche tua nave in giro era impostata in defoult per il ritrovamento navi col comando "Reclama"?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: I PDC e la loro ostinata ottusità!

Post by steganox » Tue, 2. Apr 19, 18:02

ho l impostazione globale a avvisa poi le navi erano sempre in campo minato con scudi e armi ma senza pilota :)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: I PDC e la loro ostinata ottusità!

Post by KIBIUSA » Wed, 10. Apr 19, 20:07

Aggiungo una curiosità sui PDC, parlo di loro perchè ovviamente ad oggi sono gli unici che vogliono assolutamente regalarmi le loro navi..... :twisted:

Parliamo in particolare dei Minotaur Raider che (anche se ormai quasi introvabili) gironzolano liberi liberi e pronti per essere "Reclamati". Bene, sapiate che comunicare con loro ADESSO rende le cose moooolto più semplici per farci regalare la loro nave.

Per riuscire a far si che il pilota nemico si espulga (non mi suonava bene questo termine è ho cercato, parrebbe idoneo al contesto :lol: ) ci sono diverse metodiche di attacco, ma la più semplice, secondo me, è questa:
  • Comunicare col comandante chiedendogli, gentilmente :roll: , di arrendersi, tanto non lo farà mai, anzi vi riderà contro....
  • Attacco compulsivo verso l'obbiettivo fino al rilascio della nave;
  • Se arrivati a poco meno della metà dello scafo non ha ancora lasciato i comandi...lasciatelo stare, non continuate ad attaccare;
  • Aspettate, seguendolo e senza possibilmente farvi attaccare, qualche secondo fino a quando la comunicazione con lui non ridiventa attiva rimanendo però l'obbiettivo ancora in rosso;
  • A questo punto richiedergli, gentilmente :roll: , di arrendersi e vedrete che di loro iniziativa il comandante ed il resto dell'equipaggio abbandonano la nave lasciandola tutta per voi;
  • Se dovesse ripetervi nuovamente di andare a prendervela nel "Bastu"... ridategli qualche altro colpetto per abbassargli ancora un pò lo scafo e ripetere l'operazione di richiesta gentile di arrendersi e vedrete che cede. :wink:
Il sistema funziona anche con i Kestrel, Discoverer, Falcon, etc....

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: I PDC e la loro ostinata ottusità!

Post by steganox » Wed, 10. Apr 19, 20:35

interessante non ho mai provato a comunicarci di solito gli azzero scudi e scafo e quando sono al 15 20 % o mollano o si suicidano :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”