Io...ed i miei Complessi!!!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Sat, 23. Mar 19, 00:18

Subito tutti a pensare male, cosa pensavate che stessi facendo Outing? :o
A dire il vero neanche volendo potrei nascondervi le mie turbe, solo creando post del genere si capisce subito che sono da ricovero... :D

Comunque, volevo solo condividere lo sclero che ti porta questo gioco postandovi alcuni screen dei complessi autosufficienti da me creati.....

EDIT: Inserite e divise per nome le immagini di tutti i partecipanti al mio e loro sclero... :lol: .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

KIBIUSA

Quartier Generale - (Produce ogni risorsa commerciabile nel gioco) - 2° Screen - 3° Screen


Claytronica x 9 - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen


Convertitori Antimateria x 10 - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen - 6° Screen


Elettronica Avanzata x 10 - 2° Screen- 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen - 6° Screen


Bobine di Campo x 10 - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen - 6° Screen - 7° Screen


Componenti 10 x 7t - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen - 6° Screen - 7° Screen - 8° Screen.


Stazione Difensiva a "Scelta di Hatikvah I" - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-=SiR KiLLaLoT=-


"OBBROBRIO" così da lui definito :P - 2° Screen - 3° Screen


Darsena + Cantiere + Officina - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen - 6° Screen - 7° Screen - 8° Screen - 9° Screen - 10° Screen - 11° Screen - 12° Screen - 13° Screen - VIDEO


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

steganox

CAOS

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

scrang

LOFT - 2° Screen - 3° Screen - 4° Screen - 5° Screen

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate il tedio, ma dovete soffrire con me! ... adesso direi con... NOI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Last edited by KIBIUSA on Sun, 14. Jul 19, 23:29, edited 5 times in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 23. Mar 19, 03:28

Vedo che hai capito tutto :lol: :lol: :lol:

Vedo complessi molto spettacolari complimenti davvero!

Non mostro il mio perchè è una roba informe ma voluta, visto che è stata la partita iniziata al day one dove non volevo impegnarmi in cose serie :D

Ma vi prometto che prima o poi farò qualcosa di epico :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by steganox » Sat, 23. Mar 19, 13:48

wow precisione da paura :lol:

i miei sono dei grovigli assurdi anche perche aggiungo pezzi mano a mano e dove capita :D

Veramente COMPLIMENTONI !!!!!! :D :D :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Sat, 23. Mar 19, 17:29

Grazie per i complimenti ma mi aspetto da voi qualcosa di "EPICO" che mi stimoli a cambiare prospettiva nella costruzione! :D

Comunque sono uscite "Precise" solo perchè prima ho sfruttato il link nelle guide che permette di avere un'idea più che chiara di cosa occorre per realizzare un complesso di produzione, che sia autosufficiente o meno.
Certo è che una volta che si sa cosa occorre, mettere le stazioni in "Riga" diventa un gioco da ragazzi, si con un pò di pazienza, ma facile comunque. :P

Notate infatti il QG dove costruivo di volta in volta che scansionavo un modulo nuovo ed ottenevo il progetto. :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 24. Mar 19, 00:32

KIBIUSA wrote:
Sat, 23. Mar 19, 17:29
ma mi aspetto da voi qualcosa di "EPICO" che mi stimoli a cambiare prospettiva nella costruzione! :D
PEGGIO PER TE!!! :lol: :lol:

OBBROBRIO
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Sun, 24. Mar 19, 10:22

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 24. Mar 19, 00:32
KIBIUSA wrote:
Sat, 23. Mar 19, 17:29
ma mi aspetto da voi qualcosa di "EPICO" che mi stimoli a cambiare prospettiva nella costruzione! :D
PEGGIO PER TE!!! :lol: :lol:

OBBROBRIO
Vedi che poi tanto male non è.
Una certa logica nel costruire l'hai seguita, come me per il QG.
Pensa che nel mio, perché allora mica avevo ancora capito a cosa serviva :oops: , c'è in mezzo un centro operativo Paranid che per poterlo togliere devo disfare mezzo complesso....
:lol: :lol: :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 24. Mar 19, 21:09

KIBIUSA wrote:
Sun, 24. Mar 19, 10:22
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sun, 24. Mar 19, 00:32
KIBIUSA wrote:
Sat, 23. Mar 19, 17:29
ma mi aspetto da voi qualcosa di "EPICO" che mi stimoli a cambiare prospettiva nella costruzione! :D
PEGGIO PER TE!!! :lol: :lol:

OBBROBRIO
Vedi che poi tanto male non è.
Una certa logica nel costruire l'hai seguita, come me per il QG.
Pensa che nel mio, perché allora mica avevo ancora capito a cosa serviva :oops: , c'è in mezzo un centro operativo Paranid che per poterlo togliere devo disfare mezzo complesso....
:lol: :lol: :lol:
Sarà l'angolazione ma credimi che non ha senso! HAHAHAHA

QG1
QG2

Son partito a fare delle specie di orecchie da topogigio con i pannelli solari, ma successivamente ho messo praticamente tutto quanto a muzzo! :D :D

Tutto ciò che vedi "raggruppato" è venuto fuori quando ho implementato una produzione di sana pianta ed ho messo certi moduli tutti insieme :P

Ad esempio vogliamo parlare dei fiori fatti di funghi paranid? :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Mar 19, 10:30

Ma come diamine fate....io ho appena cominciato a capire come si costruiscono cose e aggiungono pezzi, faccio fatica a gestire un modulo di attracco e una piattaforma difensiva per cui ho scoperto solo in seguito alla costruzione di non avere i progetti delle armi da montarci sopra....il mio QG sarà un porcaio imbarazzante :D ...

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Mon, 25. Mar 19, 13:42

Aken_Bosch wrote:
Mon, 25. Mar 19, 10:30
Ma come diamine fate....io ho appena cominciato a capire come si costruiscono cose e aggiungono pezzi, faccio fatica a gestire un modulo di attracco e una piattaforma difensiva per cui ho scoperto solo in seguito alla costruzione di non avere i progetti delle armi da montarci sopra....il mio QG sarà un porcaio imbarazzante :D ...
Purtroppo dopo ore ed ore di tentativi.... e di ribolliture di sangue :doh:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by steganox » Mon, 25. Mar 19, 17:34

mi hai sfidato ed ecco CAOS la mia darsena :D
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1693888906

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Mon, 25. Mar 19, 17:55

steganox wrote:
Mon, 25. Mar 19, 17:34
mi hai sfidato ed ecco CAOS la mia darsena :D
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1693888906
Incomincio a pensare di essere veramente psicopatico che voglio tutto in ordine...
:headbang: :-? :-o :rant: :gruebel: :-? :oops: :roll: :doh:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by alessandrofavero » Mon, 25. Mar 19, 18:38

@KIBIUSA.... non ricordo.... eri tu o @GVNNdiherron ad aver fatto un mega complesso da miglialia di stazioni formando un torus simil terreste ad Aldrin in X3tc/ap? :?:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Mon, 25. Mar 19, 18:54

alessandrofavero wrote:
Mon, 25. Mar 19, 18:38
@KIBIUSA.... non ricordo.... eri tu o @GVNNdiherron ad aver fatto un mega complesso da miglialia di stazioni formando un torus simil terreste ad Aldrin in X3tc/ap? :?:
Non ero io, me lo ricorderei.....forse. :doh:
:lol:

Kris86
Posts: 39
Joined: Sun, 3. Feb 19, 13:18

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by Kris86 » Mon, 25. Mar 19, 22:13

Scusate se approfitto del topic...
Sto costruendo un complesso illogico, nel senso che sto facendo esperienza quindi ci butto dentro fabbriche che tra di loro centran poco o nulla. Tra le mie stazioni costruite ho una centrale di celle di energia... Sto costruendo un magazzino e mi chiede le celle. Ma perch devo comprarle quando la mia fabbrica gia le produce?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 26. Mar 19, 02:46

Kris86 wrote:
Mon, 25. Mar 19, 22:13
Scusate se approfitto del topic...
Sto costruendo un complesso illogico, nel senso che sto facendo esperienza quindi ci butto dentro fabbriche che tra di loro centran poco o nulla. Tra le mie stazioni costruite ho una centrale di celle di energia... Sto costruendo un magazzino e mi chiede le celle. Ma perch devo comprarle quando la mia fabbrica gia le produce?
Perchè nel menù della costruzione devi impostare i prezzi di acquisto risorse al massimo, soprattutto se la tua stazione non ha un prezzo di vendita, o quantità competitive.

A questo punto ne approfitto anch'io per darti qualche dettaglio.

Per far si che il magazzino "veda" le tue risorse e "automatizzare" l'acquisto ad un prezzo "medio o minimo", il tuo complesso (o stazione), dovrà essere in grado di avere un prezzo "più competitivo" rispetto al mercato e succede grazie alla "quantità" di risorse che è capace di accumulare.
Ciò vuole dire che se il tuo complesso non produce o non ha una quantità "economicamente" conveniente, il manger andrà ad acquistare altrove perchè il prezzo di acquisto che gli hai dato è stato impostato "troppo" sotto la media.
In pratica, per far si che un qualunque tuo cantiere compri le risorse SEMPRE dal tuo complesso (o stazioni), esso/esse dovranno essere capaci di contenere, per esempio, 3500 di claytronica, 8000 di scafi e 20000 celle di energia, per "essere competitivi" con quelle 4 fabbriche NPC che stanno nei dintorni che, sempre per esempio, hanno disponibili 3300 di clay, 7800 di scafi e 18000 di celle.

Per farti vedere un esempio pratico ti mando a questo screen

Come puoi vedere, il complesso, nonostante produca un sacco di cose, non è capace di offrire delle spezie ad un presso migliore di 12 cr l'una perchè la sua capacità di storage per le spezie è di "soli" 13500.
Mentre la stazione NPC di spezie che vedi in alto a destra, le vende a 8, perchè in storage ne ha 50000!!
Altro esempio che calza a pennello sono proprio le celle! Nonostante il complesso ne produca e dismisura e ne contiene quasi 100k, non riesce comunque a competere perchè quello NPC ne ha 250k!
Ecc ecc.

In definitiva, per far si che i magazzini (in caso di costruzione) o le stazioni (in caso di normale economia) riescano a comprare sempre dalle vostre stesse stazioni senza limitare il commercio, è necessario avere una quantità smisurata di moduli container :mrgreen: :mrgreen:

Ed è così funge TUTTA l'economia di X, almeno da X Rebirth a questa parte ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by Skonvolt » Tue, 26. Mar 19, 10:11

complimenti raga per i vostri mega complessi, il mio è ancora piccolo piccolo e disordinato quindi non metto screen :!:

-=SiR KiLLaLoT=- io il prezzo di acquisto e di vendita l'ho imposto non lo lascio automatico, forse sbaglio qualcosa ma per ora vendono e creano profitto.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by KIBIUSA » Tue, 26. Mar 19, 13:47

Nei miei complessi le materie prime sono bloccate. Non possono essere commerciate con gli NPC, hanno il prezzo d'acquisto non automatico e bloccato al minimo. Hanno una schiera consistente di Gas e Miner al seguito.
I semilavorati non sono bloccati ma hanno il prezzo d'acquisto non in automatico e bloccato al minimo, solo il prezzo di vendita è a piena gestione del manager.
Mentre i prodotti finiti diretti, che puoi solo vendere, sono totalmente in mano al manager. Mentre i semi-finiti (forniture mediche, etc...) sono impostati come i semilavorati.
Moduli di stoccaggio ne ho, circa 12/18 M per complesso, ma se necessita posso aumentarli.

Per ora....VENDO DA DIO di tutto.

:lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by steganox » Tue, 26. Mar 19, 13:55

KIBIUSA wrote:
Tue, 26. Mar 19, 13:47
Nei miei complessi le materie prime sono bloccate. Non possono essere commerciate con gli NPC, hanno il prezzo d'acquisto non automatico e bloccato al minimo. Hanno una schiera consistente di Gas e Miner al seguito.
I semilavorati non sono bloccati ma hanno il prezzo d'acquisto non in automatico e bloccato al minimo, solo il prezzo di vendita è a piena gestione del manager.
Mentre i prodotti finiti diretti, che puoi solo vendere, sono totalmente in mano al manager. Mentre i semi-finiti (forniture mediche, etc...) sono impostati come i semilavorati.
Moduli di stoccaggio ne ho, circa 12/18 M per complesso, ma se necessita posso aumentarli.

Per ora....VENDO DA DIO di tutto.

:lol:
stessi settaggi ho archiviato l achievent miliardo in meno di un paio di settimane da quando ho deciso di averlo ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by Aken_Bosch » Tue, 26. Mar 19, 14:23

A leggervi mi sento come le mucche che vedono passare i treni ai lati della ferrovia. :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Io...ed i miei Complessi!!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 26. Mar 19, 19:39

steganox wrote:
Tue, 26. Mar 19, 13:55
KIBIUSA wrote:
Tue, 26. Mar 19, 13:47
Nei miei complessi le materie prime sono bloccate. Non possono essere commerciate con gli NPC, hanno il prezzo d'acquisto non automatico e bloccato al minimo. Hanno una schiera consistente di Gas e Miner al seguito.
I semilavorati non sono bloccati ma hanno il prezzo d'acquisto non in automatico e bloccato al minimo, solo il prezzo di vendita è a piena gestione del manager.
Mentre i prodotti finiti diretti, che puoi solo vendere, sono totalmente in mano al manager. Mentre i semi-finiti (forniture mediche, etc...) sono impostati come i semilavorati.
Moduli di stoccaggio ne ho, circa 12/18 M per complesso, ma se necessita posso aumentarli.

Per ora....VENDO DA DIO di tutto.

:lol:
stessi settaggi ho archiviato l achievent miliardo in meno di un paio di settimane da quando ho deciso di averlo ;)
No ma su questo stiamo d'accordissimo! :D Spiegavo soltanto a Kris come mai il magazzino del cantiere non comprasse roba da lui ;)

Anch'io come voi, ho impostato il complesso manualmente. Ho tutte le risorse "minate" e quelle prodotte col prezzo d'acquisto bloccato al minimo.
Ho lasciato "libere" solo le risorse di cui ho un grosso eccesso (solitamente i semilavorati come dice KIBI), o qualche risorsa grezza (perchè magari ho troppi miner).
Le risorse finali invece son vendute completamente in automatico col prezzo che varia dinamicamente in base allo stock.
Considerate che io uso quasi sempre lo STATION CALCULATOR, dove mi imposto esattamente ogni singolo modulo.
Da questo viene fuori, ad esempio, che le risorse come i metalli raffinati, i MINGHIA DI CHIP INTELLIGENTI, l'elettronica avanzata e tutte quelle più complicate e lunghe da avere, sono impostate
sempre col prezzo di acquisto minimo e bloccate completamente nella vendita, questo perchè l'eccesso di produzione è quasi inesistente.
Aken_Bosch wrote:
Tue, 26. Mar 19, 14:23
A leggervi mi sento come le mucche che vedono passare i treni ai lati della ferrovia. :D
Se non ti fai 150 ore consecutive non vedrai mai la luce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”