ridimensionamento settori

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

ridimensionamento settori

Post by steganox » Sat, 16. Mar 19, 15:05

domanda cui so gi ala risposta ovvero NO ma ..

i settori si allargano se si vola oltre i confini ok ma una volta allargati non c'è modo di farli tornare entro limiti accettabili ?
ho un paio di settori che , causa navi minerarie che fanno come gli pare , sono diventati 10 volte l origine

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ridimensionamento settori

Post by KIBIUSA » Sat, 16. Mar 19, 17:38

steganox wrote:
Sat, 16. Mar 19, 15:05
domanda cui so gi ala risposta ovvero NO ma ..

i settori si allargano se si vola oltre i confini ok ma una volta allargati non c'è modo di farli tornare entro limiti accettabili ?
ho un paio di settori che , causa navi minerarie che fanno come gli pare , sono diventati 10 volte l origine
Per ora "navigo" col tuo stesso problema.
Addirittura mi si sono "Allargati" da soli dei settori senza essere stati mappati, scandagliati o esplorati da nessuno ! ! ! ! :gruebel:

Tor077
Posts: 20
Joined: Wed, 17. Sep 08, 16:10
x4

Re: ridimensionamento settori

Post by Tor077 » Sat, 16. Mar 19, 21:30

Quindi io che ho messo una nave ad esplorare un settore ed avevo intenzione di farlo con tutti i settori è una fesseria!!!
Mi si allargano tutti i settori all'infinito??
Ditemi di no perfavore in x3 avevo esplorato tutto in questo modo!!
Ma come si fa ad esplorare tutto allora ed avere la mappa libera na nebbia in ogni settore??

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ridimensionamento settori

Post by KIBIUSA » Sat, 16. Mar 19, 22:21

Cerca di rimanere in espansione settore poco oltre la stazione più lontana dal centro.
Andare oltre non ha senso più di tanto, neanche per cercare navi abbandonate.
Col rischio poi della scomodità di dover ogn volta zommare il settore per vedere cosa c'è dentro quando entri in mappa.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: ridimensionamento settori

Post by steganox » Sun, 17. Mar 19, 08:45

personalmente non uso la funzione esplora in quanto le navi stanno secoli nello stesso posto forse eseguono un esplorazione nelle tre dimensioni cosa inutile dato che come avrai notato l universo x4 è piatto :) tutto viene costruito nel mezzo compresi gli asteroidi :D

quindi quando voglio ( volevo ) esplorare un settore prendo un caccino veloce gli fisso una serie di vai a a spirale dal centro a fin dove voglio ( facendo degli esagoni tipicamente a seguire la fgorma del settore ) e infine attracca a una stazione a caso

pero' devo dire che le poche navi che ho messo in esplora sperando in un miglioramento delle skill non si sono mai allontanate dal punto impostato cosa che invece mi hanno fatto i miner assegnati alle stazioni

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: ridimensionamento settori

Post by KIBIUSA » Sun, 17. Mar 19, 11:21

steganox wrote:
Sun, 17. Mar 19, 08:45
...

pero' devo dire che le poche navi che ho messo in esplora sperando in un miglioramento delle skill non si sono mai allontanate dal punto impostato cosa che invece mi hanno fatto i miner assegnati alle stazioni
Le mie in esplora, facendole partire dal centro, seguono a circolo l'ispezione di tutto il settore su tutt'e tre i punti "cardinali", andando però sempre troppo oltre il desiderato e mettendoci una vita.
Infatti ho smesso di far esplorare in remoto, ho settori con 2 stazioni dentro e per vederle devo fare 10 giri di rotellina del mouse, per zoomare, per capire cosa c'è.... :(

Post Reply

Return to “X4: Foundations”