I prossimi passi nell’evoluzione di X4: Foundations

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
CBJ
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 37050
Joined: Tue, 29. Apr 03, 00:56
x4

I prossimi passi nell’evoluzione di X4: Foundations

Post by CBJ » Sat, 26. Jan 19, 02:18

Di recente abbiamo scoperto un video riguardante #X4Foundations di BlueDrake42. Non abbiamo influenzato o sponsorizzato il suo video, ma siamo decisamente contenti del suo entusiasmo per X4 e vogliamo quindi condividere la sua recensione. È stato un grande piacere per tutto il team Egosoft ascoltare i suoi commenti.

“Ci sono ovviamente alcuni problemi con dei bug e la curva d’apprendimento è sempre stata un po’ ripida a causa della complessa economia… ma devo ammettere che secondo il mio parere, X4 è una delle migliori versioni di tutti i Giochi di X - l’interfaccia utente è decisamente migliorata e facile da navigare, e i controlli sono molto più ottimizzati” - BlueDrake42 Youtube

Date un’occhiata alla sua recensione completa qui: https://youtu.be/2ZHqid2t7vM

Voglio sfruttare questa opportunità anche per aggiornare tutti voi sui nostri progressi con la 2.00 e i nostri piani futuri:

Le prossime tappe per X4: Foundations

Prima della 2.00 e tra ognuno dei prossimi aggiornamenti principali, ci saranno anche passaggi minori. Cercheremo di rilasciare correzioni per i bug noti il più in fretta possibile non appena saremo sicuri della loro efficacia (che è anche il motivo per cui ci saranno numerose beta pubbliche).

Aggiornamento 2.00

Il prossimo grande aggiornamento aggiungerà, tra le altre cose, la possibilità di costruire un proprio cantiere. Potrete competere con i cantieri delle fazioni vendendo navi alle fazioni in guerra o costruendo la vostra flotta.

Un altro obiettivo per la 2.00 è di semplificare l’addestramento dell’equipaggio. Equipaggio e piloti guadagnano esperienza svolgendo il loro lavoro, in alcune aree di più che in altre. Tuttavia, mentre le prime due stelle sono molto semplici da guadagnare, il progresso rallenta per quelle successive. Passare dalla terza alla quarta stella richiede MOLTA più esperienza di quanta ne serva per passare dalla prima alla seconda.

Intendiamo riuscire a rilasciare la 2.00 entro Febbraio.

Aggiornamento 2.50
  • Con la 2.50 miriamo a introdurre un nuovo tipo di nave: le navi da rifornimento. In breve, funzioneranno come degli spazioporti officina e potranno costituire la colonna portante delle grandi flotte.
  • Versione Linux: speriamo che la versione beta per Linux possa essere rilasciata già tra la 2.00 e la 2.50, o nella peggiore delle ipotesi assieme a quest’ultima.
  • Supporto per TrackIR/Tobii: sappiamo che molte persone ci stanno chiedendo il supporto per questi strumenti e, sebbene i test potrebbero iniziare anche prima, abbiamo intenzione di rilasciare il supporto non oltre la 2.50.
  • Lista nera dei settori: questa opzione permetterà di impostare dei settori che le vostre navi eviteranno a qualunque costo.
  • Un’altra cosa che speriamo di inserire nella 2.50 è una serie di miglioramenti riguardante la gestione degli oggetti dell’inventario. Ciò include la possibilità di creare e rilasciare container nello spazio o immagazzinarli sulle stazioni.
Aggiornamento 3.00
  • Come alcuni di voi hanno già scoperto, una delle caratteristiche più interessanti di X4 è la possibilità di possedere interi settori e poterli addirittura rinominare. Con la 3.00 puntiamo ad ampliare questa caratteristica con numerose novità che permetteranno di beneficiare del controllo di un settore. Potrete praticamente diventare la vostra fazione con il vostro set di regole.
  • In tutti gli aggiornamenti, siamo al lavoro per migliorare le missioni. In particolare, abbiamo intenzione di inserire molte nuove missioni di combattimento, migliori di quelle attuali, entro la versione 3.00. Questo si combinerà ad una ricerca migliorata (nel QG del giocatore) e, potenzialmente, anche all’abilità di spostare il QG in una nuova posizione.
  • Una caratteristica del gameplay che verrà migliorata con la 3.00 è la possibilità di attraccare direttamente ad una stazione con la tuta spaziale e farsi trasportare dalle navi di altri personaggi non giocanti, offrendo loro delle missioni.
  • Non oltre la 3.00 vogliamo inoltre avere un nuovo inizio di partita disponibile, con la possibilità che questo possa introdurre delle interessanti novità.
Avventure Online

A Dicembre abbiamo rilasciato la nostra primissima modalità online per un gioco di X: le Avventure. Con gli Aggiornamenti 2.00 e 3.00 continueremo anche a lavorare su nuove e migliori avventure online. Restate sintonizzati per nuove eccitanti missioni online.

Per una spiegazione sulle Avventure Online (in inglese) potete leggere questa pagina della wiki: https://www.egosoft.com:8444/confluence ... d=77791367

https://youtu.be/NuONlBUTuy0

La Prima Espansione introdurrà la razza Split

Sebbene tutti gli aggiornamenti (gratuiti) fin qui elencati potranno contenere nuovi oggetti, rilasceremo molte nuove navi, moduli di stazioni, missioni e nuovi settori nella prima grande espansione. La nostra scaletta indicativa prevede il rilascio, poco dopo la versione 3.0, di un’espansione basata sull’introduzione della razza Split, delle loro navi, di una nuova economia Split e ovviamente di una nuova area di spazio.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”