Immagini del giorno

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Immagini del giorno

Post by Lucateo » Wed, 12. Sep 18, 08:49

Introduzione

Ok, non tutti i giorni ma di frequente! :)

Come da antica tradizione, con l’avvicinamento del rilascio di un nuovo episodio di X, le immagini sono un modo simpatico per condividere informazioni sul contenuto del gioco, anche se ormai ci sono già molti video che mostrano aspetti e suoni del gioco. L’idea è di caricare con regolarità un’immagine fino al rilascio di X4 Foundations. Aggiungeremo qui le immagini in modo che le persone interessate possano ricevere le notifiche.

Siete liberi di fare le vostre ipotesi e di discutere gli screenshot, ma non aspettatevi risposte precise. Potrebbero arrivare, ma non è garantito. (sic)

Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image

Image Image
Image Image

Image Image

Image Image




Image


Altri link
Last edited by Tolihama on Mon, 26. Nov 18, 20:53, edited 19 times in total.
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 12. Sep 18, 09:10

Buon screenshot, le texture appaiono piuttosto "pulite", da verificare


1) Lo sfondo. si lo so, non è così ma adoro tale "nomenclatura" ) fondali in stile "paint" come da X3 fino a Rebirth? .

2) Movimento degli asteroidi? Come per i fondali, dopo X2 si è fatto un passo indietro in quanto avevano movimento. In X4 sarà così o saranno immobili?

3) Sempre 2018?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 12. Sep 18, 09:20

Non ti so rispondere sinceramente, se non per quanto riguarda la data di uscita. Direi sempre 2018, non ci sono state comunicazioni sugli altri forum di cambiamenti quindi si prende per buono il 2018 che ci hanno sempre detto.

Una doverosa precisazione: la frase finale
"Siete liberi di fare le vostre ipotesi e di discutere gli screenshot, ma non aspettatevi risposte precise. Potrebbero arrivare, ma non è garantito"
è una traduzione letterale di quanto hanno scritto sul forum internazionale. E' probabile che rispondano a qualcosa là, dubito che alla Egosoft leggano il topic italiano per rispondere.


Detto questo, se vedo qualche risposta interessante nella sezione internazionale la traduco e la posto qui :)
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 12. Sep 18, 09:50

Lucateo wrote:Non ti so rispondere sinceramente, se non per quanto riguarda la data di uscita. Direi sempre 2018, non ci sono state comunicazioni sugli altri forum di cambiamenti quindi si prende per buono il 2018 che ci hanno sempre detto.

Una doverosa precisazione: la frase finale
"Siete liberi di fare le vostre ipotesi e di discutere gli screenshot, ma non aspettatevi risposte precise. Potrebbero arrivare, ma non è garantito"
è una traduzione letterale di quanto hanno scritto sul forum internazionale. E' probabile che rispondano a qualcosa là, dubito che alla Egosoft leggano il topic italiano per rispondere.


Detto questo, se vedo qualche risposta interessante nella sezione internazionale la traduco e la posto qui :)
Ci mancherebbe era solo per fare conversazione e proporre qualche spunto altrimenti sarei andato diretto nel forum internazionale, dove penso comunque altri utenti si porranno gli stessi interrogativi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 12. Sep 18, 11:25

DannyDSC wrote:2) Movimento degli asteroidi? Come per i fondali, dopo X2 si è fatto un passo indietro in quanto avevano movimento. In X4 sarà così o saranno immobili?
Come puoi vedere dall'immagine, sono chiaramente immobili. :P

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 12. Sep 18, 12:34

Potrei sbagliarmi ma nei vari video di X4 mi sembra fossero fermi, come negli ultimi giochi :gruebel:

Per i fondali immagino siano molto "fondali" appunto, in stile Rebirth.
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 12. Sep 18, 13:18

I "fondali" in qualsiasi X che io ricordi non sono mai stati fondali, ma elementi 3d posizionati a distanze ben al di fuori di quelle attuali di gioco, con solo il fondo stellare a essere posizionato in una skybox a distanza infinita, X4 non mi pare faccia differenza (come si puo' anche intuire da qualche punto nei primi video quando la telecamera fa uno spostamento estremo verso una singola nave, e si può vedere anche il pianeta di sfondo muoversi di conseguenza)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 12. Sep 18, 15:59

Aken_Bosch wrote:I "fondali" in qualsiasi X che io ricordi non sono mai stati fondali, ma elementi 3d posizionati a distanze ben al di fuori di quelle attuali di gioco, con solo il fondo stellare a essere posizionato in una skybox a distanza infinita, X4 non mi pare faccia differenza (come si puo' anche intuire da qualche punto nei primi video quando la telecamera fa uno spostamento estremo verso una singola nave, e si può vedere anche il pianeta di sfondo muoversi di conseguenza)
Si, tranne per il fatto che non puoi andare dietro il pianeta. Questo avrebbe permesso di piazzare anche qualche bella base segreta stile ufo in Sole Nero di cui solo i vecchissimi utenti possono ricordare l'aneddoto :D . Chissà perchè hanno mollato questo sistema, era molto più realistico.

Ne parlo da tanto ma forse sono l'unico utente sulla terra che ricorda con amore la lungo ricerca della base ufo di sole nero dietro al pianeta. Vabbè, come per l'europarlamento e gli articoli 11 e 13, zitti e 'namo avanti.
Last edited by DannyDSC on Wed, 12. Sep 18, 16:46, edited 1 time in total.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 12. Sep 18, 16:42

DannyDSC wrote:Chissà perchè hanno mollato il sistema che trovavamo in X2, era molto più realistico
Intendi i fondali in cui, se zoomavi, vedevi le stelle ingrandirsi e diventare cerchietti? :lol:

EDIT: intanto che scrivevo hai editato il messaggio. Se ricordo bene si può ancora andare dietro i pianeti, tecnicamente, solo che sono a distanze molto più grandi che in X2 e ci vorrebbero millenni. Ma i pianeti sono 3D, non sono fondali, mi pare che uno degli sviluppatori ne parlò in un video o sul forum, non ricordo bene.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 12. Sep 18, 16:47

Juggernaut93 wrote:
DannyDSC wrote:Chissà perchè hanno mollato il sistema che trovavamo in X2, era molto più realistico
Intendi i fondali in cui, se zoomavi, vedevi le stelle ingrandirsi e diventare cerchietti? :lol:

EDIT: intanto che scrivevo hai editato il messaggio. Se ricordo bene si può ancora andare dietro i pianeti, tecnicamente, solo che sono a distanze molto più grandi che in X2 e ci vorrebbero millenni. Ma i pianeti sono 3D, non sono fondali, mi pare che uno degli sviluppatori ne parlò in un video o sul forum, non ricordo bene.
dietro al pianeta non ci vai, Rebirth ha anche ridotto la distanza in cui dopo un pò ti riporta al centro del settore o rivolto verso il centro. Sono sicuramente treddì e hanno tutto al loro posto, tranne per il fatto che dietro ai pianeti non ci vai.

edit: Non è una critica, sono e rimango in trepidante attesa di X4, ma penso sia un peccato non tentare di ripescare quel sistema.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 12. Sep 18, 17:08

DannyDSC wrote:dietro al pianeta non ci vai, Rebirth ha anche ridotto la distanza in cui dopo un pò ti riporta al centro del settore
Ah, è vero, l'hanno fatto per evitare i warning di rientro nell'atmosfera

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 12. Sep 18, 17:51

Juggernaut93 wrote:
DannyDSC wrote:Chissà perchè hanno mollato il sistema che trovavamo in X2, era molto più realistico
Intendi i fondali in cui, se zoomavi, vedevi le stelle ingrandirsi e diventare cerchietti? :lol:
Beh, sparare su un gioco del 2003 che nonostante tutto dice ancora la sua a livello design di navi e stazioni, dai ;)
Juggernaut93 wrote:
DannyDSC wrote:dietro al pianeta non ci vai, Rebirth ha anche ridotto la distanza in cui dopo un pò ti riporta al centro del settore
Ah, è vero, l'hanno fatto per evitare i warning di rientro nell'atmosfera
Eh Sì, per quello per me rimane un peccato.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 12. Sep 18, 22:46

Avrei preferito qualche info in piú sul gameplay, soprattutto su ciò di cui non si sa nulla, non che le immagini del gioco mi facciano schifo, ma insomma non dicono nulla di piú di quello che già sappiamo.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 13. Sep 18, 00:09

DannyDSC wrote:
Juggernaut93 wrote:
DannyDSC wrote:Chissà perchè hanno mollato il sistema che trovavamo in X2, era molto più realistico
Intendi i fondali in cui, se zoomavi, vedevi le stelle ingrandirsi e diventare cerchietti? :lol:
Beh, sparare su un gioco del 2003 che nonostante tutto dice ancora la sua a livello design di navi e stazioni, dai ;)
Vabbè, era una battuta sul rivolere i fondali di X2 :) ma ho capito che non intendevi quello, eh

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 13. Sep 18, 00:36

Juggernaut93 wrote:
DannyDSC wrote:dietro al pianeta non ci vai, Rebirth ha anche ridotto la distanza in cui dopo un pò ti riporta al centro del settore
Ah, è vero, l'hanno fatto per evitare i warning di rientro nell'atmosfera
Sai che non sono proprio sicuro che l'abbiano fatto per quello, anche perchè c'erano diversi settori dove i pianeti erano abbastanza vicini da poterci bruciare contro eccome (anzi, c'era un settore Split talmente vicino al pianeta che l'allarme di rientro partiva quando la nave ci veniva lanciata contro per un istante entrando nel portale). Da come si comportava il gioco superato un certo limite invisibile, ho sempre pensato che fossero più probabili limiti tecnici dipendenti dal modo in cui il gioco gestiva le coordinate nell'ambiente 3d superati determinati valori (niente 64 bit all'epoca).

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Thu, 13. Sep 18, 01:27

nadyir wrote:Avrei preferito qualche info in piú sul gameplay, soprattutto su ciò di cui non si sa nulla, non che le immagini del gioco mi facciano schifo, ma insomma non dicono nulla di piú di quello che già sappiamo.
Pure io anche perchè non ho ancora capito se sia possibile pilotare la propria nave e al tempo stesso navigare sulla mappa/menù come pre XR (ed è anche una delle cose che mi ha fatto :evil: :rant: :headbang: di XR). Insomma non penso di essere l'unico con un joystick e con 2 mani...

Per gli asteroidi basta guardare da QUI fino alla fine del video ed avrete la risposta.

Per gli screen non so... penso che vorremmo vedere tutti le varie navi o delle belle vedute ma se tutto ci fosse già mostrato non ci sarebbe nulla da scoprire durante le nostre partite. Forse è anche per questo che quello screen è preso da una parte di un filmato tagliato (giusto pochi secondi prima) per creare quello del Gamescom.
Quello che intendo dire è che penso che dopo XR molti vorrebbero più che altro sapere se è un X e non un nuovo XR ed averne l'assoluta certezza. Uno screen ultrabello ti farà solo girare di più gli split se poi succede quello che è già successo con XR

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 13. Sep 18, 01:50

stormwings85 wrote:Pure io anche perchè non ho ancora capito se sia possibile pilotare la propria nave e al tempo stesso navig Gamescom.
Quello che intendo dire è che penso che dopo XR molti vorrebbero più che altro sapere se è un X e non un nuovo XR ed averne l'assoluta certezza. Uno screen ultrabello ti farà solo girare di più gli split se poi succede quello che è già successo con XR
Grande Storm, quella che hai descritto é proprio la mia preoccupazione, insomma non metto in dubbio la qualità grafica del gioco (cosa che non ho fatto nemmeno con rebirth nonostante l'iniziale grafica cartoonesca) ne tanto meno la qualità delle navi e/o cockpit in se, ma vorrei vedere se effettivamente abbiamo a che fare con un X4 o con un rebirth 2, passa per il nome..... ma resta solo un nome.

User avatar
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 11741
Joined: Fri, 21. May 04, 17:15
x4

Post by Ketraar » Thu, 13. Sep 18, 02:43

stormwings85 wrote:Quello che intendo dire è che penso che dopo XR molti vorrebbero più che altro sapere se è un X e non un nuovo XR ed averne l'assoluta certezza.
Certezze assolute non esistono, ma sicuramente é un X. Come ai detto tute le info non le voi ma forse questo ti darà paciere.

Image

Buona giornata. :-)

MFG

Ketraar

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 13. Sep 18, 03:54

Ketraar wrote:Certezze assolute non esistono, ma sicuramente é un X. Come ai detto tute le info non le voi ma forse questo ti darà paciere.


Ecco perché vorremmo vedere qualcosa in piú sul gameplay... e cmq anche rebirth é un X ;)

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 13. Sep 18, 09:23

La discussione "X4 è Rebirth 2" l'abbiamo affrontata varie volte e conduce a poco. Ci si scontra sempre con le domande: "Rebirth è X?" "Cosa determina che un X sia un X?", "X4 è una super mod di Rebirth?".

Per me Rebirth è stato un (piccolo) male necessario a rilanciare la serie, un X esattamente come tutti gli altri, a cui però mancavano alcuni aspetti "storici" della serie, che con X4 sembrano essere stati inseriti tutti, a partire dall'avere più navi pilotabili.

Per il resto mi aspetto che in parecchi (ma non voi, che siete personcine intelligenti) lo prendano e si mettano a strillare "Oddio somiglia graficamente a Rebirth e non ai ricordi che ho di Terran Conflict, scaffale!1!!".

Ma questa è una opinione come un'altra,abbiamo molto di X4 su cui discutere, direi di andare oltre.

In merito al discorso info gameplay vs screenshoot: uno non esclude l'altro. La mia speranza è che a partire dagli screen si crei un po' di discussione nei vari forum in modo da far sbottonare un po' quelli della Ego.
Che comunque va detto, non li ho mai visti rilasciare così tante informazioni su un titolo prima del lancio, CBJ e altri egosoft sono attivi quotidianamente sulla sezione internazionale e su reddit.
Poi come dite è bello anche non sapere tutto e avere qualche sorpresa, si spera positiva, una volta che lo avremo tra le mani :)

Per lo screenshot di oggi...uhm, sul forum internazionale dicono sia un Osprey visto dal retro, e la posizione della nave attraccata e quei motori darebbero ragione a questa tesi.

Ma allora questo è il davanti? :gruebel: . Ammetto di essermela immaginata al contrario.
E quei cosi che si vedono davanti sono i cannoni? Nervosetti questi Teladi :o

Ho già detto qualche decina di volte quanto mi piace che ci siano varie navi con un piccolo hangar vero? :lol:

@Ketraar: Grazie per l'immagine e per aver modificato il primo post del topic :)
Image

Locked

Return to “X4: Foundations”