Impressioni post X-Con 2017

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 26. Aug 17, 21:14

Grande Juggy! ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 26. Aug 17, 21:57

Ecco già non ci siamo... Prima mentre ero in macchina a fare le mie cose improvvisamente ho pensato...

" Bello ora torno a casa a giocare a ics quatt...... Ah no ca@@o era la presentazione al Gamescon ;°°°) "

Spero si sbrighino a far uscire qualcosa di palpabile perchè ho tutto il pianeta delle scimmie sulla spalla che sbraita!! :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 26. Aug 17, 22:26

Bernd ha detto che il gioco FINITO uscirà nel 2018 ma ha anche detto che potrebbe esserci un Early Access o qualcosa di simile...

Qui c'è il trailer ufficiale di X4:
https://www.youtube.com/watch?v=FuIeKMYaIAk

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 26. Aug 17, 23:47

Le informazioni sul gameplay sono interessanti, ma da quello che ho visto la grafica è terribile :(
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 26. Aug 17, 23:49

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:... Prima mentre ero in macchina a fare le mie cose ...
Ecco, spero che dopo che hai finito di fare "le tue cose" in macchina, tu l'abbia pagata e riportata al suo posto di lavoro, come dovrebbe fare ogni bravo gentiluomo :P

Ah già, ma io dovrei dare almeno un mio commento su X4...

Eh.
Eheh.

Aaaahh...eheheh...

:)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 27. Aug 17, 00:40

La Ego ha pubblicato su Imgur le immagini già presenti sul sito, ma con delle descrizioni :) http://imgur.com/a/p5cIM

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 27. Aug 17, 00:47

http://i.imgur.com/HECMcvN.jpg

Ma in X3 i Paranid non erano descritti come esseri somiglianti a (credo) scarafaggi alti 2-3 metri, molto forti e con 2+ (perché 3 faceva figo per loro) occhi? Questo sembra il classico alieno grigio...
Spoiler
Show
Poi magari una volta che si gira 3 occhi li ha, eh :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 27. Aug 17, 00:54

Trailer di presentazione, minuto 04:40. "Occhio" che si gira eh. :P

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 27. Aug 17, 03:17

C'è sicuramente tanta roba figa , ma avrei voluto vedere qualcosa in più sul combattimento , soprattutto sulla gestione delle navi come flotta e sul posizionamento , la mappa mi piace ma avrei voluto vedere le quote numeriche delle coordinate , se dico ad una nave vai li non deve andare da quelle parti ma li :) comunque è ancora presto e sotto questo punto di vista si è visto troppo poco per dare giudizi , spero solo che le navi non si comportino come su XR che per tenere una flotta di capital compatta si diventa matti :D
comunque da quel che ho visto sono ottimista , hanno preso varie cose da XR ma non sono negative , magari le ipervie le avrei eliminate , più che altro perché appesantiscono il gioco per qualcosa di irrilevante e a mio parere antiestetico , ma manca ancora molto all'uscita e sicuramente ci lavoreranno ancora molto , direi che tutto sommato promette bene :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 27. Aug 17, 08:28

Andy392 wrote:Le informazioni sul gameplay sono interessanti, ma da quello che ho visto la grafica è terribile :(
È l'aspetto meno rilevante visto che parliamo di un gioco ancora in sviluppo. Sulla grafica ci si può lavorare abbondantemente da qui fino al rilascio (e speriamo che lo facciano). :)

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 27. Aug 17, 09:30

Andy392 wrote:Le informazioni sul gameplay sono interessanti, ma da quello che ho visto la grafica è terribile :(
Terribile non direi, è fondamentalmente la grafica di Rebirth con i suoi alti (fondali, asteroidi, stazioni, navi) e i suoi bassi (soprattutto i vari interni). Bisognerà aspettare di farlo girare sui nostri pc, è sempre difficile valutare la grafica da una serie di video compressi.

-jtk- wrote:C'è sicuramente tanta roba figa , ma avrei voluto vedere qualcosa in più sul combattimento , soprattutto sulla gestione delle navi come flotta e sul posizionamento
E' vero, il combattimento è rimasto praticamente fuori dalla presentazione. A giudicare dai vari screen postati anche da Juggernaut hanno lavorato sulla gestione della flotta, mi sembra più intuitivo il discorso dei wingman e il codice delle navi in tal senso aiuta.

Credo comunque che, per il combattimento, dipenda molto dal modello di volo, su cui hanno accennato che stanno sperimentando un po'. Quello di Rebirth non mi ha mai convinto molto, ma probabilmente era anche legato al fatto che poter guidare solo la Skunk era molto limitante anche in questo senso.
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 27. Aug 17, 13:35

Sulla wiki della Ego è stato pubblicato un elenco di domande (con e senza risposta) dell'XCon di ieri. Ci sono più domande di quelle dei link precedenti.

Riporto domande e risposte che non avevo sentito/letto prima o che voglio risottolineare.
Will crafting be a part of the game? - Yes, crafting will be included in X4 and will even be extended.
Più crafting. Se fatto bene potrebbe essere interessante per avere navi con armi/scudi unici.
Which improvements have been made to NPC AI ships (fighting, manuvering, docking)? - The AI has been improved in many parts and will be better than in X Rebirth. It's too early to talk about specifics.
I miglioramenti all'AI sono sempre ben accetti.
Is each map hex a sector as in previous X games? - Sometimes it's a system, sometimes a sector. But the scale and system size can and will be different.

How much can you zoom out of the map? - You can zoom completely in and out of the map, so that you can see the whole (known) universe or only a single zone.

Can you select multiple objects in the new map e.g. a group of ships either to order or attack? - Yes, you will be able to select multiple ships by drawing a box around them using your mouse cursor.

Can I play in X4 like RTS? - The new powerful map system allows you to manage many tasks over the map directly, which allows for an RTS-like interface.
Non so voi, ma sono sempre più convinto che questa nuova mappa potrebbe essere un'ottima feature.
Regarding stations: can you build them wherever you want (X3) or is it limited like in XR? - You can build stations almost freely! You will have to buy/rent building places in the universe, which will be more expensive with increasing size. Thus, should motivate the player to build not exclusively in the center but also in border regions of systems.
Niente più limiti di costruzione come in XR quindi? È il "quasi" che mi mette il dubbio.
Is the construction of stations limited in any way? - It's a connection system (similar to Lego) where you can connect station modules almost freely. There are a couple of restrictions (for example with regards to the compatibility of modules from different races) and some requirements with regads to certain module being dependent on each other, but apart from that, you're able to design your own stations.

How will the management of stations work? - You will have to hire a manager for your station and can then adjust the management level, i.e. decide how many decisions you want your manager to do on his own.
Sembra un po' più articolato di XR?
How will NPCs decide where and what to build and how to expand their empires? - It's a hierarchical, dynamical system, in which different managers of a faction will communicate with each other and decide based on supply and demand, what wares are needed and where to build their next stations.

Will the fact we have a copilot mean that if we eject, the ship can continue to fight whilst I run away? - Once you leave a ship, your copilot will take the pilot seat and continue flying the ship.
Molto meglio che in XR, dove se usavi un drone si fermava la Skunk! Ma a proposito... i droni saranno come in Rebirth??
Will SETA be a part of X4? - Yes, SETA will be part of the game.
ATS sempre utile.
I'm curious about the travel system how all that is gonna work? - Travel will be similar to XR, whereby the highways will be mostly in straight lines or single radius curves. Not all zones will have highways and you will be able to boost over longer distances. This is following the steps we did in the Home of Light DLC. Additionally, using a feature called "Teleportation" you will be able to teleport between your ships, to travel much more quickly.
Le ipervie sono diverse da quelle di XR, meno invasive e meno onnipresenti. Saranno anche più dritte e rapide da quanto ho visto. Se non ci sarà la rottura dei rallentamenti da scontri con altre navi (magari facendo muovere tutte le navi nelle ipervie alla stessa velocità) per me non costituiscono affatto un problema. Anzi, quelle in HoL erano anche carine.
Do you have to pay the crews? - You have to pay a hiring fee once, but don't have to pay them a daily salary.
Peccato, sarebbe stato interessante pagare una quota giornaliera, ma forse troppo complicato per bilanciare il tutto ed evitare che il giocatore diventi povero in 4 secondi :D
How does the Story of X4 connects to X Rebirth or X3? - In X4 you play a new story, which is not directly connected to XR or X3. Lore-wise, however, it plays in the same universe. And time-wise after the events in X Rebirth.
Are capital ships modular? - Not to the same extent as stations. However, there are numerous upgrades you can adjust and change (weapons, engines, turrets etc.). These will also be visually different.

Will ship roles be more strict? (Like frigates vs destroyers) - Ships will cover certain roles, but there will not be one ship that can do anything. This means only certain ships will be able to install shields, weapons and upgrades.
Da quanto ho capito dalla presentazione saranno comunque modulari nel senso di Rebirth (varie parti da distruggere).
Will we be able to shot from turrets directly? - No, this is currently not planned.
Peccato.
What mission types do you currently have planned? - There should be more happening in the universe which can than trigger missions based on those events. There will still be generic missions which may 'fabricate' the scenario as it was in previous games, but we do of course want these to have as little fakery as possible.
Le missioni basate su condizioni attuali dell'universo sono più carine secondo me.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 27. Aug 17, 14:12

Aggiungo che ho trovato questo vecchio post di Lino in cui specifica che si potranno salvare dei set di upgrade ed equipaggiamenti da caricare su una nave al momento dell'acquisto :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 27. Aug 17, 16:55

tutto molto bello ed interessante... ma... ma... gli abbordaggi? si potranno fare vero? non ho visto nulla al riguardo, spero mi sia sfuggito questo particolare :?
Last edited by nadyir on Sun, 27. Aug 17, 17:30, edited 1 time in total.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 27. Aug 17, 17:26

In effetti di molte cose non ne hanno parlato ma io credo che gli abbordaggi non mancheranno :wink:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 27. Aug 17, 17:53

Aken_Bosch wrote:Trailer di presentazione, minuto 04:40. "Occhio" che si gira eh. :P
Visto ora: di faccia è proprio un Paranid, sta di fatto che di corporatura me li aspettavo più masselli :D


Chissà se ritorneranno i Boron...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 27. Aug 17, 18:01

Juggernaut93 wrote:
Can you select multiple objects in the new map e.g. a group of ships either to order or attack? - Yes, you will be able to select multiple ships by drawing a box around them using your mouse cursor.
Questo è davvero ottimo e comodissimo in late game, mi chiedo però come faranno a implementarlo con altri controlli che non siano mouse e tastiera.
nadyir wrote:tutto molto bello ed interessante... ma... ma... gli abbordaggi? si potranno fare vero? non ho visto nulla al riguardo, spero mi sia sfuggito questo particolare :?
Non mi sembra che ne abbiano parlato ma sarei davvero sorpreso della loro assenza.
mondo96 wrote:
Chissà se ritorneranno i Boron...
Per ora Bernd ha detto di no, perchè non è facile inserire una specie acquatica che vive in navi piene d'acqua ma sono abbastanza convinto che se il gioco avrà successo in futuro potranno pensarci.

Anche perchè la comunità partorisce perle come questa:
Axeface wrote:
[ external image ]

:lol:
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 27. Aug 17, 20:39

-jtk- wrote:In effetti di molte cose non ne hanno parlato ma io credo che gli abbordaggi non mancheranno :wink:
Lucateo wrote:Non mi sembra che ne abbiano parlato ma sarei davvero sorpreso della loro assenza.
beh in effetti, ripensandoci, dubito che possano togliere un pezzo così importante dal nuovo capitolo di X. Sarebbe mooolto grave!!! Forse non ne hanno parlato perchè quella parte deve essere ancora rivista e corretta o magari perchè ne vogliono parlare dettagliatamente più avanti per descrivere bene tutte le novità presenti... chissà forse gli abbordaggi li si potrà fare in prima persona come se fossimo in un FPS! magari!!!! :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 27. Aug 17, 21:01

nadyir wrote:chissà forse gli abbordaggi li si potrà fare in prima persona come se fossimo in un FPS! magari!!!! :D
Hanno già detto niente FPS :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 27. Aug 17, 22:08

Juggernaut93 wrote:
nadyir wrote:chissà forse gli abbordaggi li si potrà fare in prima persona come se fossimo in un FPS! magari!!!! :D
Hanno già detto niente FPS :)
AZZZ peccato! :cry: va beh magari in X5 :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”