Impressioni post X-Con 2017

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 29. Aug 17, 14:01

Sto riascoltando parte della presentazione ed è interessante il fatto che Bernd dica che a causa del nuovo universo dinamico è ora possibile avere un universo diverso ad ogni nuova partita. L'universo in precedenza era fisso per bilanciare l'economia. Ora invece è tecnicamente possibile iniziare con universi differenti, dato che le varie razze si occupano di bilanciare l'economia costruendo nuove stazioni a seconda della situazione.

EDIT: e inoltre il fatto che gli NPC costruiscano nuovi moduli e navi rende la costruzione un nuovo "drain" economico in cui far andare a finire le risorse per mantenere tutto bilanciato senza ricorrere a "trucchi"

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 29. Aug 17, 16:47

Juggernaut93 wrote:Sto riascoltando parte della presentazione ed è interessante il fatto che Bernd dica che a causa del nuovo universo dinamico è ora possibile avere un universo diverso ad ogni nuova partita. L'universo in precedenza era fisso per bilanciare l'economia. Ora invece è tecnicamente possibile iniziare con universi differenti, dato che le varie razze si occupano di bilanciare l'economia costruendo nuove stazioni a seconda della situazione.
Dal mio punto di vista è la notività principale per la serie da anni e anni, e sinceramente mi stupisce che nei vari forum se ne parli così poco. Finalmente l'economia potrebbe non essere fine a se stessa (ad oggi l'economia nei giochi della serie è sempre stata ad esclusivo uso e consumo del giocatore, non aveva nessun ruolo nell'universo) e il late game permettere strategie mai viste, se non lottando all'infinito contro lo spawn di navi.

Non appena ne avrò la possibilità mi metterò a studiare in game che ruolo ha ancora lo spawn e quanto è importante l'economia nella forza di una fazione.
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 30. Aug 17, 03:02

Volevo farvi notare una cosa...

http://imgur.com/JqpCx3H

http://imgur.com/rZ0DklW

Saranno i "Citizen"? :roll: :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 30. Aug 17, 04:48

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Volevo farvi notare una cosa...

http://imgur.com/JqpCx3H

http://imgur.com/rZ0DklW

Saranno i "Citizen"? :roll: :roll:
Promette bene :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 30. Aug 17, 08:42

A tal proposito segnalo che ora sono disponibili i sottotitoli in italiano per il Trailer di annuncio :)
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 30. Aug 17, 11:42

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Volevo farvi notare una cosa...

http://imgur.com/JqpCx3H

http://imgur.com/rZ0DklW

Saranno i "Citizen"? :roll: :roll:
Beh...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 30. Aug 17, 16:20

Juggernaut93 wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Volevo farvi notare una cosa...

http://imgur.com/JqpCx3H

http://imgur.com/rZ0DklW

Saranno i "Citizen"? :roll: :roll:
Beh...
Questo non mi veniva fuori hahahaha mi sembrava troppo strano...

Anche se comunque il 10% del totale in solo 4 giorni promette bene lo stesso ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 30. Aug 17, 19:10

Ho scovato un commento di XenonSlayer su YouTube che conferma che anche le navi NPC useranno le piattaforme di atterraggio su cui si trova il giocatore :)

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Post by Skonvolt » Thu, 31. Aug 17, 11:00

Ciao raga è passato un po di tempo.
Ho visto il video e avevo la pelle d'oca :lol:
Se ho capito bene sviluppato con Vulkan, ottimo la mia Vega 56 che sta x arrivare ci andrà a nozze, quando esce ??? eheheh, ultima questione tecnica ci sarà la localizzazione in italiano? credo di si ma in questi tempi mai dare nulla x scontato.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 31. Aug 17, 12:20

Skonvolt wrote:Ciao raga è passato un po di tempo.
Ho visto il video e avevo la pelle d'oca :lol:
Se ho capito bene sviluppato con Vulkan, ottimo la mia Vega 56 che sta x arrivare ci andrà a nozze, quando esce ??? eheheh, ultima questione tecnica ci sarà la localizzazione in italiano? credo di si ma in questi tempi mai dare nulla x scontato.
La data di uscita è un generico 2018.

Per la localizzazione da un certo punto di vista fai bene a non darla per scontata, inteso che, per quanto io sappia, non ci sono piani attuali da parte della Ego di far realizzare una traduzione a professionisti del settore (detta anche: non ne vale la pena).
La traduzione sarà quindi lasciata, come è avvenuto da X2 in avanti per tutti i giochi (e non solo) Ego alla buona volontà del team di traduzione italiano, di cui ho l'onore di far parte e di cui qui trovi i membri attuali: Click!

Detto questo, credo di poter parlare anche a nome degli altri quando dico che, se ci saranno le condizioni, faremo il possibile per realizzare la traduzione dei testi e soprattutto di farla al meglio delle nostre possibilità.

Ci saranno sicuramente aggiornamenti in futuro ;)
Last edited by Lucateo on Sat, 2. Sep 17, 08:29, edited 1 time in total.
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 31. Aug 17, 13:54

Skonvolt wrote:Ciao raga è passato un po di tempo.
Ho visto il video e avevo la pelle d'oca :lol:
Se ho capito bene sviluppato con Vulkan, ottimo la mia Vega 56 che sta x arrivare ci andrà a nozze, quando esce ??? eheheh, ultima questione tecnica ci sarà la localizzazione in italiano? credo di si ma in questi tempi mai dare nulla x scontato.
Il giorno della presentazione ti ho visto in chat ma non ho disturbato perchè ti vedevo impegnato in giochi complicati...

Ti sei perso la diretta di noi che sbavavamo ad ogni immagine che conteneva cose assurde (praticamente per tutto il tempo :P )

Tu insieme a me sei uno di quelli che hanno giocato a XR per 1000+ ore... Penso che su X4 ci fonderemo i PC :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Post by Cap.Fracassa » Sat, 2. Sep 17, 13:19

Felice per questo nuovo capito, tuttavia a questo giro niente preordine ad occhichiusi. Troppo deluso da XR.
Aspetterò un po' e vedremo il riscontro dei fun.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”