10+ risposte ad altrettante domande su X4 da parte degli sviluppatori!

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 5. Sep 17, 01:18

vagappc wrote:- Si potra uscire dalla nave in tuta spaziale (EVA)?
Non hanno ancora deciso, ne stanno discutendo.
vagappc wrote:- Non ho capito se nelle stazioni ci cammineremo dentro o solo sopra come dei gatti sui tetti.
In gran parte si starà negli hangar, ma si entrerà dentro ad esempio per raccogliere tizi da trasportare sulla nave per le missioni. È possibile che ci sarà altro, ma è presto per dirlo.
vagappc wrote:- Aggiungeranno delle azioni sensate con gli NPC della stazione o dovremo racattare ancora oggetti da terra come diamanti, denaro, droghe, cicche masticate, ecc
È possibile che la raccolta di oggetti non ci sarà più, ma non mi pare sia stato ancora confermato. Le azioni possibili non si sanno ancora.

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Tue, 5. Sep 17, 15:08

vagappc wrote:Va bè se proprio dobbiamo fare polemica sulle dimensioni.
Qualcuno mi sa dire dove e soprattuto come vengono stipati 50 marine più capsule nella Skunk?
Sempre a mia memoria i marine li avevi "in tasca" e non sulla nave xD
Se poi si vuole proprio vedere pure i vecchi M5 di X3 erano grossi più della puzzala in XR. (tutte le navi sono affiancate e quello in X3 è un M cioè un M4 e non N che è un M5)
CBJ wrote:what components can be replaced? Engines confirmed, but what about shields, energy generator, capacitors?
Engines, weapons and shield generators are the main ones, but there will also be some others. We don't have "energy generators" or "capacitors" so those aren't among them.
In XR mi sono mancati i generatori per le armi e le navi (capital) sparavano come se avessero sempre energia infinita...
Perché non mettere uno generatore unico con la possibilità di gestire in che percentuale dare ad armi e scudi? (stile Nexus the Jupiter incident o come la maggior parte dei film/serie di fantascienza).
E' bello vedere oggetti sullo scafo che hanno uno scopo ma più che generatori intesi come scudi li vedrei meglio come proiettori (nel senso che il generatore/accumulatore all'interno della nave immagazzina e sfrutta l'energia dei motori per dare potenza e ricaricare gli scudi).
Se poi si volesse passare al livello superiore il danneggiare/distruggere un proiettore degli scudi o una torretta potrebbe provocare danni anche al generatore principale. Insomma un'evoluzione che comprende i vari X ed XR.
CBJ wrote: Will ships have upgradable armor hulls?
We have no current plans for armour upgrades; defensive upgrades in the game are normally shield-based.
Sarebbe stata una cosa carina da implementare con possibili risvolti sulla massa della nave e quindi su tutte le sue statistiche.
CBJ wrote: Will some weapons require ammo ?
Anything that fires missiles will require ammo, of course, but non-missile weapons don't.
Spero quindi che ci siano solo armi energetiche perché avere munizioni infinite con i gauss o mass driver sarebbe assurdo. Fosse stato per me avrei messo anche le munizioni sui flak :D
CBJ wrote: Will ships blow up when accidently bumping in to objects ?
Probably not.
Messa assieme all'altra domanda
CBJ wrote: how does collision damage work in X4?
At the moment it works the same way it did in the most recent version of XR, but that's subject to change.
prendiamo il più piccolo e veloce M5 (si mi piace ancora chiamarli così :P) e buttiamoci a tutta velocità contro una capital per rimbalzare senza nessuna conseguenza... Almeno che mettano qualcosa per sbloccare tutti i danni da collisione con le relative conseguenza nel menù. La stupidità dell'IA non è un buon motivo per eliminarle come non lo è la pigrizia del giocatore.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”