Saluti E Presentazioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by SparvieroGed » Mon, 23. Mar 20, 05:31

Sembra quasi ora di scaldare i motori.

L'unico intoppo potrebbe essere il miglioramento al motore grafico: il mio laptop chiede pietà! Qualcuno ha idea se sarà più pesante?

Altra domanda....io ora sto giocando con la beta, quando uscirà la 3.0 passero alla versione normale? O s'installerà la prossima beta ( quando sarà rilasciata ) ? Sono su gog.

EDIT: ho provato a lanciare il gioco....e non so se sono io rintronato o cosa...ma l'atmosfera sembra molto più bella di prima. Sembra abbiano acceso la musica e fatto qualcosa alle luci.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Mon, 23. Mar 20, 16:39

No, non dovrebbe essere particolarmente più pesante di quello che è ora, quando uscirà la 3.0 passerai automaticamente a quella fino a quando non ci sarà una nuova beta successiva, l'atmosfera è effettivamente migliore di prima proprio grazie a una diversa gestione della musica e al miglioramento di effetti di luce e altre migliorie apportate al motore grafico, e.....questa è la sezione saluti e presentazioni, non il posto migliore dove parlare delle novità in arrivo. :wink:

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by SparvieroGed » Mon, 23. Mar 20, 17:23

Aken_Bosch wrote:
Mon, 23. Mar 20, 16:39
No, non dovrebbe essere particolarmente più pesante di quello che è ora, quando uscirà la 3.0 passerai automaticamente a quella fino a quando non ci sarà una nuova beta successiva, l'atmosfera è effettivamente migliore di prima proprio grazie a una diversa gestione della musica e al miglioramento di effetti di luce e altre migliorie apportate al motore grafico, e.....questa è la sezione saluti e presentazioni, non il posto migliore dove parlare delle novità in arrivo. :wink:
Verissimo, pardon!

User avatar
Idar87
Posts: 3
Joined: Wed, 25. Mar 20, 14:50
x3ap

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Idar87 » Fri, 27. Mar 20, 20:21

Salve a tutti. Sono Idar e mi sono iscritto da poco perché ho riesumato X3 AP dopo anni che prendeva polvere nella bacheca di Steam. Vedrò se prendere X4 dopo l'uscita della tanto attesa 3.0

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Lucateo » Fri, 27. Mar 20, 21:06

Idar87 wrote:
Fri, 27. Mar 20, 20:21
Salve a tutti. Sono Idar e mi sono iscritto da poco perché ho riesumato X3 AP dopo anni che prendeva polvere nella bacheca di Steam. Vedrò se prendere X4 dopo l'uscita della tanto attesa 3.0
Benvenuto! :D
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Sun, 29. Mar 20, 14:34

Benvenuto!

(P.s: Santa Alia del Coltello mi sta inquietando un po' :D )

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Hugoz » Wed, 8. Apr 20, 10:54

wow ho ancora il mio profilo, credevo l'avessero cancellato. Il mio avatar pero è sparito, mo ne metto uno nuovo.
come va con il lockdown ? Io mi sto stressando di brutto, quindi la moglie mi ha autorizzato ad usare il pc nel tempo libero (quasi tutto il giorno in pratica) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Lucateo » Wed, 8. Apr 20, 11:02

Ma bentornato Hugoz!

No no, non facciamo scherzi, per me Hugoz è e rimarrà sempre Igor :D

Tutto bene, compatibilmente alla situazione attale, di certo non facile.

Nel frattempo si recupera un po' di X4, che male non fa :)
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by alessandrofavero » Wed, 8. Apr 20, 14:08

Bentornato :lol: :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Thu, 9. Apr 20, 22:12

Hugoz!!!

Ti avviso subito, hai tempo fino a domenica per ripresentarti qui come Igor, o al massimo Lebowski come alternativa accettabile. Ho già ricevuto autorizzazione al ban in caso contrario.

Come la va?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Hugoz » Tue, 14. Apr 20, 07:05

Ciauz a tutti , Lucateo, Aken, Ale Image

come è venuto quest'ultimo gioco?
Io ancora non c'è l'ho . Adesso come adesso mi sto facendo civ6 , anche se preferisco civ5 100mila volte di piu', pero l'ho appena preso e tanto vale vedere se riesco a farmelo piacere. Poi homeschooling i figli, mi porta via un tot di tempo.
In short, ci siamo spostati ancora, adesso siamo in UK da qualche anno e son tornato tra i fornelli, secondo chef :mrgreen: (preferisco cosi' ho piu' tempo per la famiglia) quindi tempo per giocare quasi 0 .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Tue, 14. Apr 20, 20:41

Hugoz wrote:
Tue, 14. Apr 20, 07:05
come è venuto quest'ultimo gioco?
Come al solito tirato fuori dal forno con un po' troppa fretta, non che non fosse buono ma ancora decisamente da asciugare un po'...con l'ultima reinfornata della 3.0 rimane ancora appena crudo al centro ma ha fatto una gran bella crosta di quelle giuste. :P

In breve, è...X. È un X. 4.

Sempre vita movimentata eh, lieto di sapere che è tutto a posto (ormai i "bambini" saranno delle pertiche :D ).

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Hugoz » Sat, 18. Apr 20, 05:39

Classico gioco della ego quindi :)
Di solito ci vogliono fra I 12 e I 18 mesi dall'uscita, che diventa interessante.
Vabbe lo terro' d'occhio.
Quanto ai figli, in effetti, mia figlia ha 13 anni e gia alta come me (1,77) :o. Il maschio invece ha preso dalla mamma e resta piccolino, per il momento.
Ieri mi son messo Al pc e siccome son masochista, pistolando con Linux son riuscito a incasinare il disco dove tengo I mbr, non ne vuol sapere di ripartire. Vabbe che ha anche 10 anni sul groppone, mo ho 3 os che non mi partono.
Sto aspettando un nuovo ssd e adesso sto textando con il telefono.
Per la cronaca ho ancora lo stesso pc che ho assemblato 10 anni fa :). Ho cambiato la scheda video l'anno scorso e ci ho aggiunto un po di ram, ma va ancora benissimo. Comunque sto pensando di farne uno nuovo.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by vagappc » Sat, 18. Apr 20, 11:54

Hugoz wrote:
Sat, 18. Apr 20, 05:39
Classico gioco della ego quindi :)
Di solito ci vogliono fra I 12 e I 18 mesi dall'uscita, che diventa interessante.
Vabbe lo terro' d'occhio.
Quanto ai figli, in effetti, mia figlia ha 13 anni e gia alta come me (1,77) :o. Il maschio invece ha preso dalla mamma e resta piccolino, per il momento.
Ieri mi son messo Al pc e siccome son masochista, pistolando con Linux son riuscito a incasinare il disco dove tengo I mbr, non ne vuol sapere di ripartire. Vabbe che ha anche 10 anni sul groppone, mo ho 3 os che non mi partono.
Sto aspettando un nuovo ssd e adesso sto textando con il telefono.
Per la cronaca ho ancora lo stesso pc che ho assemblato 10 anni fa :). Ho cambiato la scheda video l'anno scorso e ci ho aggiunto un po di ram, ma va ancora benissimo. Comunque sto pensando di farne uno nuovo.
Se vuoi usare solo Linux per far girare tutto senza perdite di performance posso darti una mano.
Dopo un progetto di 2 anni fatto per evitare di spendere soldi inutilmente sono riuscito a mettere in piedi un sistema All In One su base Linux.
---
Image - VagaPPC

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Hugoz » Sat, 25. Apr 20, 05:12

Grazie, ma ho gia' sistemato tutto. Con sto lock down mi ritrovo con un sacco di tempo. Adesso ho 3 HD e 1 ssd.
Che distro usi? Io dopo anni con suse mi son convertito a Linux mint, son tentato di provare la versione mint/debian che ha piu repository di mint/Ubuntu, ma mi sa che mi da problemi con i drivers della scheda video.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Sat, 25. Apr 20, 11:37

Va' che queste sono soddisfazioni. Moderare Hugoz! :lol:

Ragazzi spostate la discussione in OT piuttosto se volete continuare a parlare di Linux, o nella sezione di X4 (supporto tecnico eventualmente) se in relazione al gioco. ;)

(Aaah, il Potere, il Potere Illimitato!)

User avatar
Kappa4401-ITA
Posts: 3
Joined: Thu, 30. Apr 20, 17:50
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Kappa4401-ITA » Sun, 3. May 20, 15:30

Salve...qui Kappa4401 e "solo per voi"....dopo anni che lo lasciato il mondo X (avendo solamente X3TC, ma avendo almeno completato la trama terrestre in "Patriota Argon") ho deciso di ritornare....nel commowelth!

p.s. Che su X4 i Xenon abbiano ora anche delle navi trasporto non è buono...meno se ne vedono meglio è ^^! :lol:

User avatar
ElSikano
Posts: 21
Joined: Mon, 8. Jun 20, 19:23
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by ElSikano » Tue, 9. Jun 20, 12:02

Ciao a tutti. "Vecchio" esploratore dei giochi della serie X, divoratore di "quasi" ogni gioco a tema spaziale presente sul mercato, ho esordito con "Solaris" per Atari 2600 e da lì in poi è stata la fine. :D
Colgo l'occasione per complimentarvi con voi per la gestione del forum e soprattutto per la polposissima sezione Guide.

Peccato che il gioco non sia in multy, potevamo berci un caffè idroponico ai confini dell'Universo.
A presto.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by alessandrofavero » Tue, 9. Jun 20, 15:17

Ben arrivato o ben tornato...


Un primo abbozzo di multi c'e con il modulo avventure
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Ganf
Posts: 13
Joined: Sat, 17. Jul 10, 10:15
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Ganf » Tue, 9. Jun 20, 17:39

CIao a tutti,

ho preso la collector edition di X4 questo fine settimana approfittando degli sconti. Ho frequentato questo forum a suo tempo per X3 TC, Albion Prelude e Rebirth per chiedere informazioni e consigli, ma è passato cosi tanto tempo che quando ho avviato X4 non mi ricordavo più niente. Tra le esperienze passate della serie X ho apprezzato molto TC anche se poi non sono mai riuscito ad approfondirlo più di tanto, spero che X4 mi regali momenti di immersione. Sono appassionato di giochi spaziali (sim), ho in bilancio lunghissime sessioni a Elite Dangerous, Stellaris e No Man's Sky. Per mia indole mi piacciono i giochi complessi che richiedano una certa learning curve (imparare meccaniche, imparare dagli errori e apprendere processi è la parte del divertimento che apprezzo di più in un gioco, mi è capitato spesso che finita la learning curve per noia ho abbandonato un gioco). Nel processo di learning apprezzo molto i giochi che ti mettono davanti tutti gli strumenti per poterla affrontare senza che invece tu debba andare a cercare su youtube o altro (presumo che su questo gioco purtroppo non sia così). Una cosa che ho imparato subito su X4 e salvare spesso e in slot differenti!!!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”