Situazione Xenon in 6.00 KE

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Situazione Xenon in 6.00 KE

Post by Meteor1981 » Fri, 26. May 23, 09:21

Sei avantissimo rispetto a me :o
Io sono a 2 giorni di gioco e la situazione é abbastanza sotto controllo con gli Xenon. In questi due giorni mi sono concentrato ad aumentare la reputazione delle fazioni del Commonwealth, a finire la storia dei Boron, a solidificare la mia economia(vedi dopo) e quella della fazioni in difficoltà. Le fazioni in difficoltà le ho aiutate in particolare rifornendo le costruzioni con i materiali necessari per costruire(parti di scafi/scudi, clytronica, elettronica avanzata,...). Sull'economia ci ritorno dopo.

Ora posso vantare una importante reputazione +20 con gli Split e gli Argon. Le altre fazioni sono in media a +17 ad eccezione dei Terran, che ho cominciato da poco a calcolare.

Lato Parainid: a nord loro stanno tenendo sotto controllo la situazione, spazzando le navi che man mano arrivano.
Il settore Xenon é l'unico che non ho esplorato a fondo e disseminato di satelliti avanzati, pertanto non conosco il loro potenziale

A sud ho dato un contributo nella guerra aiutandoli ad abbattere un k e a fornire risorse necessarie per costruire stazione difensiva e 2 fabbriche, nel settore occupato dagli Xenon. Quindi di fatto si stanno espandendo.

Lato Argon: la fazione più tranquilla al momento, si difendono bene. Il settore "Il Vuoto" é neutro. Se gli Xenon volessero, visto il potenziale che hanno, potrebbero spazzare le difese, ma li sto aspettando.

Nei settori attaccati dai Xenon raccolgo un sacco di container con l'ausilio di ricognitori minuti di ordini ripetuti(grazie anche ad avermi rammentato il trucchetto). Posso dire che la mia economia é principalmente spinta da questo, ma ci ritorno dopo.

Lato Split: sto sudando un po' di camicie...ho dovuto impegnare le mie piccole forze che al momento ammontano ad un Odysseus Parainid e 2 navi Boron Idra(però equipaggiate al max) per contenere 2 K che stavano facendo strage di stazioni. Riuscendo a salvare una stazione da una fine certa ed a ricostruirla velocemente.

Gli Xenon si stanno insidiando nei loro settori anche in maniera silenziosa, ogni tanto spunta una stazione difensiva loro. Sto cercando per quanto possibile di evitare che ne costruiscano altre.

La mia piccola flotta é sempre in allerta per intervenire, anche perché in un loro settore ho investito un sacco di soldi in una stazione.

Lato Teladi: Mi hanno sorpreso veramente tanto come stanno evolvendo. Premesso che é sempre stata la razza che preferisco(da X3) ed é quella che conosco meglio.

Mi hanno sorpreso perché sono molto indietro rispetto alle altre razze del Commonwealth. Hanno perso tante stazioni, in un settore ne ho contate ben 4 perse nel giro di poche ore(infatti sto investendo nel riciclo ora). Mi sono perso esattamente che cosa sia stato, ma credo che sia stata una Xenon I a causa e le loro difese sono state fiaccate anche da guerre interne(Tel vs Min).

Io ricordo che nella mia partita precedente con l'espansione Terran, Centro profitti Alpha e grande scambio, erano i settori dove facevo i migliori scambi e loro erano fiorenti con tantissime stazioni.

Economia :
Come dicevo attualmente sto investendo tanto in un complesso di produzione di Elettronica avanzata (al momento x 2) e parti di scsfi in un settore Split. Ho praticamente l'intera linea che si rifornisce sono con risorse "da mining". Ho assegnato minatori e a breve ci metto anche un centro di riciclo.
I soldi che ottengo dagli scambi commerciali(ho circa 30 navi commerciali fra trasporti e minatori) e dalla raccolta dei containers (che sono il grosso dei miei incomes) li sto investendo pesantemente nella stazione.

L'economia del gioco ha una fortissima carenza di Elettronica Avanzata. Se volessi comprarla, l'unica fazione che ne ha da vendere sono gli split(in quantità molto ristrette).

Una volta stabilizzata la mia economia inizierò con l'acquisto in maniera pesante di navi da guerra.

Navi da guerra Boron: una nota sulle le loro navi. Devo dire che mi sto trovando bene, giro con una Idra e tenendomi a distanza abbatto con 1 colpo qualsiasi caccia. La loro forza sono gli scudi che risultano piuttosto tosti da buttare giù.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Situazione Xenon in 6.00 KE

Post by tralux » Wed, 31. May 23, 21:46

Bellissimo il tuo racconto non vedo ora di leggere altro :D

Nel mentre ti aggiorno sulla mia partita ultimamente sto dedicando poco tempo.

Tempo di gioco 7D:

Difese territoriali
Lato Argon: si sono un po' calmati ma ho dovuto mettere una regola commerciale per le navi civili di evitare il settore Secondo contatto 2 li a volte sbucato un bel po di xenon che non risco a bloccare dal settore Il Vuoto dove ho piazzato la mia base in maniera errata, ma ormai c'è e sto pensando di svilupparla con il riciclo.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983230807

Lato Paranid: sto ammassando la flotta nel ex settore xenon Orgoglio del Imperatore IV ho comprato il Cantiere S/M e tutti i progetti per costruire caccia Split Chimera configurazione gatling al massimo e altre navi e trasporti comodo costruire navi soprattutto devo riempire gli hangar della mia Raptor.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983232781
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983233586

Lato Split:
Ho rimpiazzato le difese del Patriarcato ormai distrutte dagli assalti xenon con una mia stazione di difesa in Famiglia di Zhin che con la fortezza in Famiglia di Kritt mi permettono di concentrarmi sul imminente invasione lato paranid.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983240949

Lato Famiglie Libere/Teladi:
Ho bloccato il portale in Due Assegni verso Fuochi della Disfatta ormai manca poco che diventa un settore xenon dopo che si sono pappati Famiglia di Tkr si stando espandendo nei settori vicini eliminando tutto.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983244201

Mi sono dato ultimamente a rafforzare le mie fabbriche ed entrate e a rendere il QG un cantiere di navi.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983251619
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983252075
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983252720
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983263940
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2983252972
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”