saitek x52 pro

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

saitek x52 pro

Post by alessandrofavero » Tue, 5. Sep 17, 21:47

Uso sempre questo joystick che ha i suoi anni e funziona benissimo (almeno su X2, X3R, X3TC e X3Ap).

In XR invece ha perso la "progressione"... intendo che normalmente sposto di poco la leva del joy e la nave gira di poco. inclino la leva ancora un pò e la velocita di sterzata accellera, se inclino la leva al massimo la nave gira alla massima velocità consentita dalla nave stessa.

Invece in XR non funzione così... inclino la leva leggermente e la nave sta ferma, la inclino di più e la puzzola sterza alla massima velocità consentita.

Vale per tutti gli assi di rotazione. sembra quasi che lo legga analogico (come i vecchi joy del Commodor64 - per chi sa cos'è :lol: ) e non digitale....
E' un problema comune a tutti
mi sapete aiutare?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 5. Sep 17, 22:25

guarda se ti può aiutare

https://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2633491

Non gioco a Rebirth e tutti gli X me li sono fatti con tastiera e mouse :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 5. Sep 17, 23:02

Grazie @DannyD, questo purtroppo riguarda TC e non XR. Se non ho tradotto male con Google, i problemi riguardano la configurazione dei tasti e la manetta, non il joy
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 6. Sep 17, 09:01

guarda qui

http://steamcommunity.com/app/2870/disc ... 285490336/

questo è di sicuro per rebirth
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 6. Sep 17, 20:19

Grazie @DannyD

quest topic mi ha aiutato indirettamente, non mi dato la rispsota diretta ma releggendo questo ed altri topic ho capito che probabilmente non mi riconosce il joy come digitale ma come analogico.

infatti è bastato settare gli assi direttamente da XR nella sezione analogico invece che digitale e si è risolto il problema!!!!


Grazie!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”