tutto d un tratto ..lagga RISOLTO

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

tutto d un tratto ..lagga RISOLTO

Post by steganox » Thu, 8. Jan 15, 17:20

gioc sempre fluido anche con decine di navi in campo
da ieri lag continui quasi al limite della giocabnilità ma senz' altro oltre il limite del pèiacere di giocare

non ci sono processi in backgrouind ( a parte che giuocavo fluido mentre avs converter stava convertendol dei video ) escludo quindi una richiesta di risorse da parte di altri processi

due giorni fa ho installato amnzi attivato steam family ... qualcunpo ha esperienze negative a proposito ?

altre idee soluzioni workaround miracoli etc ?
Last edited by steganox on Sun, 11. Jan 15, 19:55, edited 1 time in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 8. Jan 15, 18:03

A me è successa una cosa simile in precedenza....

In pratica in una zona di Omicron, esattamente ad Ultima Resistenza, una nave cargo era rimasta bloccata nella centrale di ricarica celle. In realtà si era come dire "integrata" con la stazione e non era possibile farla muovere in nessun modo. Questa nave bloccata ha causato l'arresto di tutta l'economia dell'universo facendo approdare in quel settore qualcosa come 300 navi tutte messe una dietro l'altra in coda per fare rifornimento.

L'unica soluzione è stata quella di distruggere la nave che in realtà veniva considerata come un modulo della stazione (ho perso solo 2 o 4 punti di rep, non ricordo). Dopo un paio di ore sono tornato sul posto e non c'era più nemmeno una nave (o comunque c'era il traffico normale), ma fin quando non si è liberata la zona, in quel punto il gioco mi andava a 2-3 fps.

Prova a fare un giro nelle zone limitrofe o magari fai una giro completo di tutte le zone e vedi se per caso ti è capitata una situazione simile o magari trovi qualche posto TROPPO affollato...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 8. Jan 15, 19:48

mah non ho grossi intoppi anzi nei settori è tutto abbastanza tranquillo,

comunque disattivandpo il family sembra che il problema sia di molto ridotto ... chissà se un caso o effettivamente disturba ?


EDIT il problema era un hd ( wd blue da 500) passato al setaccio mi ha dato diversi errori anch ese il check dei file di steam non mi dava problemi

spostato steam sul disco ssd va che è un piacere i lag sono un ricordo .

ora il dubbio meglio tenerlo sul ssd del SO o metterlo su un altro hd ? ho ordinato un WD Black da 1 gb per sostituire quello dei giochi

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”