Problema audio vers. 2.5

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Problema audio vers. 2.5

Post by Cataclisma » Tue, 14. Oct 14, 21:08

Raga, mi capita con la 2.5 che sparisce audio dopo un po' che gioco e quando giro per le impervie. Devo chiudere e riavviarlo completamente per farlo tornare.
A qualcuno di voi succedo la stessa cosa e sa come risolverla? grazie

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 15. Oct 14, 06:53

A me non è mai successo... ovviamente controlla che i driver della scheda audio siano aggiornati. Esistono diversi programmini che ti informano sui driver installati dicendoti anche se esistono versioni aggiornate. Giusto ieri ne stavo vedendo uno della IOBit chiamato Drivers Booster (mi pare).

Tuttavia, io non mi fido di questi software che pretendono di aggiornare tutto in automatico. Ti consiglio di usarli solamente per vedere se esistono nuove versioni, poi vatti a cercare i drivers nuovi su internet e installali all'antica. ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 15. Oct 14, 09:47

Il problema dell'audio è un bug conosciuto e discusso più volte sul forum della beta. Se non ricordo male è nato proprio con la 2.5. Di solito chiudendo e riaprendo il gioco si sistema, ma a volte io lo risolvo anche entrando e uscendo più volte dalla stessa ipervia.

A me in particolare è capitata anche una cosa più strana, ovvero che è sparita la colonna sonora di sottofondo rimanendo attivo solo l'audio degli effetti sonori. Il problema lo includeva pure nel save quindi una volta capitato non si sbloccava più (e notavo che al caricamento di un save dal menù principale la musica spariva appena iniziava la percentuale di caricamento). Ad ogni modo, così come mi si è buggato, un giorno presi nuovamente un'altra ipervia che improvvisamente ha riattivato tutto (sottofondo musicale e audio). L'unico problema ancora presente è la mancanza di musica nel caricamento dei save.

Magari se ci dici che scheda madre/scheda audio hai ti aiutiamo a trovare gli ultimi driver (anche se non credo che possa risolvere il problema).



PS: @ADAM: Non fare scaricare quelle porcherie alla gente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 15. Oct 14, 11:35

ADAM79 wrote:Tuttavia, io non mi fido di questi software che pretendono di aggiornare tutto in automatico.
"Tuttavia, io non mi fido di questi software che pretendono di aggiornare tutto in automatico."

"Tuttavia, io non mi fido di questi software che pretendono di aggiornare tutto in automatico."

Giusto perchè sia bene in evidenza, come puntualizzato da Messer UccidoMoltitudini :D...

Comunque sì è un bug ben noto venuto fuori con la 2.5 e apparentemente ancora senza una soluzione definitiva...a qualcuno lo fa e a qualcuno no come sempre...se ci sono toppe temporanee per aggirarlo non lo so, altrimenti la possibilità migliore è pazientare un paio di mesetti e andare per la 3.0...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 15. Oct 14, 12:39

Infatti dicevo di scaricare QUELLA COSA IMMONDA solo per avere un rapido elenco dei Driver e vedere subito se ci sono aggiornamenti. Se non gli dici di fare qualcosa... non fa danni (o almeno non dovrebbe). XD

Resta sempre da vedere quanto siano aggiornati i database da cui ricava le info sui driver ma se hai un driver del paleolitico DOVREBBE dirtelo... XD

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 16. Oct 14, 02:52

I driver sono aggiornatissimi, deve essere proprio un bug del gioco perché anche a me succede nelle impervie, appena esco o entro mi sparisce tutto audio. la cosa strana che non si riattiva se entro di nuovo nell'impervia, ma devo proprio chiudere il gioco completamente e riavviare.
La scheda audio è una soundblaster X-FI XTREME GAMER PCI

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Thu, 23. Oct 14, 21:46

Ciao, consolati perché ho il tuo stesso problema, soprattutto nelle ipervie, pensavo che fosse il mio sistema Surround MT Multimedia, ma leggendo questo topic allora dev' essere proprio un bug.
Riguardo ai driver utilizzando sistemi operativi quali W7, W8.0, e W8.1 non sono quelli il problema, in quanto le librerie sono aggiornate, di conseguenza non appena si installa il sistema operativo vengono rilevati in automatico, si potrebbe forse avere dei problemi se mai se si utilizza un cavo HDMI collegato al sistema sonoro della scheda video al monitor/Tv,
in tal caso bisogna per forza aggiornare i driver sonori.
ciao e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Wed, 19. Nov 14, 10:35

Ok, allora non sono l'unico. A me il problema si manifesta quando entro nelle impervie. In particolare sparisce l'audio e viene sostituito da un continuo "mitragliare" elettronico. Unica soluzione é chiudere il gioco è riavviare il PC. Devo riavviare perché quando esco dopo tale problema, X rebirth non si riavvia piú, uscendomi una finestra con scritto "sincronizzazione in corso" perpetua.

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”