Problemi scheda video v2.5

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Problemi scheda video v2.5

Post by Sajiuk » Thu, 9. Oct 14, 19:08

Ciao a tutti, gioco rebirth su un portatile con la classica configurazione "scheda grafica integrata intel hd 4000" più una "nvidia geforce gt 635m" da 2 giga che dovrebbe essere il chip ad "alte prestazioni".
Il problema è che nella schermata impostazioni-> impostazioni grafiche non posso selezionare altri che la scheda integrata, mentre la nvdia nemmeno compare.
Gioco con versione 2.5 appena installata.
Ci sono soluzioni al problema ?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 9. Oct 14, 19:14

Mi pare che sia un problema noto da un pò ma non so dirti come risolvere. Attendi altre risposte o cerca nel forum inglese...

Forse c'è qualcosa che devi impostare da qualche parte su Windows...

Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Post by Sajiuk » Thu, 9. Oct 14, 19:18

se ti riferisci al "forzare" la scheda video dal pannello nvidia ho provato, ma le prestazioni mi sembravano pressochè identiche.
Proverò con ulteriori test nell'attesa, grazie lo stesso.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 10. Oct 14, 11:02

Considera che la 635m non è una scheda potentissima e le prestazioni tra la HD4000 e questa sono piuttosto simili se si parla di videogiochi e di GPU "mobile"

L'unica cosa che puoi fare è impostarla in maniera forzata come dicevi tu.
A volte però i drivers dedicati ai portatili sono un pò ostici perchè sfruttano l'nvidia optimus che sceglie in modo automatico quando attivare la scheda più potente. Capita però che aggiornando i driver questa funzione diventa meno automatica. In ogni caso, forzata o meno, al momento in cui le opzioni di Rebirth ti danno la giusta scheda, vuol dire che si è abilitata bene. Se poi il gioco rimane simile come prestazioni, può essere del tutto normale. Ricorda che la memoria video dei portatili è quasi sempre condivisa con quella di sistema (almeno in parte) quindi la sua frequenza di funzionamento è quella scarsa della normale DDR3.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Post by Sajiuk » Fri, 10. Oct 14, 19:18

che non sia molto buona non ci piove, ma anche con altri titoli meno esosi in termini di risorse la differenza si sente nonostante tutto.
Grazie comunque.
Mi rimane il dubbio del come mai non sia stato implementato un sistema per riconoscere le schede dato che ormai tanti portatili li hanno.

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”