XR e problemi con la scheda video

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

XR e problemi con la scheda video

Post by Altemann » Sat, 16. Nov 13, 08:21

salve gente, ho comprato il gioco in scatola presso una catena di distribuzione presente su territorio italiano. l'ho installato sul pio portatile munito dei seguenti requisiti:

processore: i3-2350M
scheda video: nvidia geforce gt630m
ram: 8 giga
driver aggiornati.

versione del gioco 1.12

ebbene all'avvio del gioco mi va a scatti perfino la sigla! quando vado nelle impostazioni grafiche del menù noto che non rileva assolutamente la scheda video e che riconosce solo il chip grafico intel. che posso fare? :cry:

^^^^^^^^^

problema risolto.... il mio pc è così intelligente (si fa per dire) che ho dovuto specificare, nel pannello di controllo della cpu nvidia, che la scheda grafica deve lavorare con "X rebirth". scusate per l'inutile grido d'allarme :oops:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 16. Nov 13, 11:41

ho una configurazione simile alla tua i5 + 660 e mi scatta la sigla , poi abbastanza fluido

come hai risolto esattamente ???

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 16. Nov 13, 11:43

steganox wrote:ho una configurazione simile alla tua i5 + 660 e mi scatta la sigla , poi abbastanza fluido

come hai risolto esattamente ???
Se il problema è solo la sigla che scatta, vedi se questo può esserti utile. :)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sat, 16. Nov 13, 16:02

steganox wrote:ho una configurazione simile alla tua i5 + 660 e mi scatta la sigla , poi abbastanza fluido

come hai risolto esattamente ???
nelle icone alla dx della barra delle applicazioni ce n'è una della nvidia. se la clicchi ti apre il "pannello di controllo nvidia".
a sx hai un menù, seleziona "gestisci le impostazioni 3d" e ti compare una finestra con:
- impostazioni globali
- impostazioni programma

clicca su quest'ultima ed aggiungi X Rebirth ai programmi che devono usare la gpu. applica, riavvia e buon divertimento :)

Deleted User

Post by Deleted User » Sat, 16. Nov 13, 16:32

dubito che possa aiutare così tanto... però grazie!

Felar
Posts: 1
Joined: Thu, 1. Jan 09, 22:41

Post by Felar » Sun, 22. Dec 13, 17:27

Ciao a tutti

ho comperato Xrebirth e come capitato a molti non va benissimo anche perchè vede solo la scheda video integrata. Ho provato come indicato nel supporto tecnico a forzare la scheda nvidia come predefinita ma appena riavvio il gioco xrebirth.exe sparisce dai programmi inseriti nell'elenco del pannello di controllo Nvidia.

Qualcuno sa come mai? E magari dirmi come far diventare permanenti le modifiche??

Vi ringrazio!

Ciao!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 23. Dec 13, 23:16

Ciao ho fatto caso solo adesso al post , in futuro per favore aprine uno nuovo e non riprenderne altri . Grazie

Quanto al tuo problema se mi puoi postare un directx diag forse sarebbe piu' utile , cosi' vedo se ci son altri problemi.

Casi come il tuo son diversi anche negli altri forum, con laptop in generale(e scheda video integrata,99% intel) .

Hai una Nvidia e hai forzato la scheda sicuramente hai già provato questo :
(ovviamente il driver della scheda è aggiornato)
dal pannello di controllo Nvidia per forzare una scheda nvidia :
- pannello di controllo nvidia
- parametri 3D
- parametri software
- aggiungi xrebirth.exe
- forza processore nvidia

ti dovrebbe già tenere la scheda attivata in questa maniera .

Dal menu' di gioco se non ricordo male ci dovrebbe essere anche l'opzione per selezionare la scheda che si vuole . Prova anche con quello .

per modelli di schede medium range con finale di sigla M

dal menu di gioco (maiuscola + O) ridurre la risoluzione ai minimi termini (720p), nessun AA (anti aliasing) e shadow off .

fammi sapere . Ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 22. May 14, 13:29

Un saluto a tutti,
Io ho lo stesso problema con la mia nVidia 635m, non rilevata. Ho provveduto, nel pannello di controllo nVidia, ad aggiungere x rebirth nei processi che devono usare comunque tale scheda nVidia al posto dell'integrata Intel. Però, anche dopo tale operazione nel menù delle impostazioni grafiche del gioco mi appare comunque la scheda integrata come unica scelta. È normale questo?

Il mio portatile è un HP con processore Intel i7 2.4 GHz, scheda Grafica Intel integrata e nVidia 635m e sistema operativo windows 8.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 24. May 14, 00:28

Pensavo che questo problema fosse stato risolto diverse patch fa, con la 2.0 fino a ora non ho sentito di nessuno nella stessa situazione...proveró a informarmi in merito!

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sun, 25. May 14, 22:54

Se serve vi invio qualsiasi tipo di dato vogliate. Ho fatto anche alcune prove, dalle quali sembra proprio che il gioco veda solo ed esclusivamente con la scheda integrata. Ho pure provato a disabilitare la scheda integrata tenendo attiva la forzatura su quella nVidia, niente, il gioco è andato letteralmente in stallo, impiegando anni luce anche solo per caricare il menù e dando come unica opzione dal menù grafica una generica scheda basic compatibile (o qualcosa del genere, non ricordo precisa la definizione).

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sat, 12. Jul 14, 07:24

Buongiorno a tutti,
Ci sono novità per la questione della scheda video non rilevabile nel menù delle impostazioni del gioco? Grazie.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 12. Jul 14, 23:44

Ciao, avevo dato un'occhiata al tempo del mio ultimo messaggio, e l'ho ridata per sicurezza anche ora, ma è un problema di cui nessuno ha più fatto menzione, dovrebbe essere una cosa risolta ormai parecchie patch prima della 2.20...purtroppo dovrei avere per le mani un portatile con una configurazione simile (video intel+nvidia) per fare una prova, ma comunque se hai ancora il problema alla 2.20 pare essere abbastanza strano...

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”