consiglio mods per combattimenti e abbordaggi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
matoso
Posts: 14
Joined: Thu, 8. Nov 18, 22:56

consiglio mods per combattimenti e abbordaggi

Post by matoso » Tue, 27. Nov 18, 17:11

Ciao a tutti,
stavo cercando una o più mods che mi permettano di variare alcuni aspetti dei combattimenti che a mio avviso sono poco "user friendly":

Ho messo nella stessa squadra alcune corazzate e quando incontro un nemico e clicco con il destro per dare l'ordine di attaccare, le mie navi arrivano uno alla volta. Succede sempre che il primo ad arrivare ha terminato lo scontro con il 30% di vita e l'ultimo è ancora lontano oltre la portata di tiro delle sue armi. Esiste una mod per dare alle mie navi un minimo di cognizione di causa durante i combattimenti, del tipo una formazione in cui muoversi senza lasciare indietro nessuno, oppure fare un salto tutte assieme attorno all'obiettivo?

Quando sto per abbordare una nave nemica è già bello se riesco a farlo quando non ci sono in giro degli alleati che continuano a colpire come delle capre il mio futuro bottino :D in più ci si mettono anche le mie navi ad impedirmi di concludere l'abbordaggio. Durante il combattimento devo dare l'ordine alle mie navi di allontanarsi quando il nemico è ad un tot % di vita, variabile a seconda dell'obiettivo, così che nel mentre vanno fuori portata continuano a colpirla fino a portarla a, che so, 10% rendendomi l'abbordaggio più veloce. Esiste una mod che dica alle mie navi di non colpire più il bersaglio?

Ultima cosa: magari se avete da consigliarmi anche una mod che dia come priorità, alle armi delle mie navi, il colpire le armi del nemico.

Ho cercato nello Steam Workshop e sul Nexusmods ma non ho trovato nulla, forse perchè il nome della mod è una sigla come ad esempio per dirne uno: "TAF!"

Grazie!!!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: consiglio mods per combattimenti e abbordaggi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 28. Nov 18, 02:54

Credo che le ottimizzazioni del combattimento che cerchi tu le trovi solo su mod "grossi" come il CWIR o simile.

Conosco benissimo il problema che descrivi e l'unico modo che ho trovato per raggirarlo e fare gli attacchi usando tutte le navi sotto la squadra della tua skunk e ordinando di attaccare.

Tieni conto che anche in questo caso, se hai una capital girata dall'altro lato, impiegherà un tot prima di allinearsi dove vuoi tu e andare a boostare, quindi arriverà comuque "un pò" dopo.

In pratica le mini flotte di navi e sottonavi le uso soltanto per far muovere con un solo comando decine di navi insieme (che impiegheranno un bel pò di tempo per allinearsi), ma al momento dell'attacco le "sgruppo" tutte e le mando con una "mega selezione", oppure le metto tutte quante in squadra, le lancio all'attacco e appena arrivano in posizione le imposto tutte in "pattuglia settore".

Per quanto riguardagli abbordaggi posso dirti che i fantomatici NPC messi a "rompere le scatole" sono fatti apposta per costringerti a fare una sorta di "strategia di attacco" che di solito sfocia in un "tieni la nave lontana dal mondo e vai liscio".

Spesso mi sono ritrovato anche a distanze importanti e trovarmi il caccettino stupido che tira missilate allo scafo cercando di farmi "fallire" la missione. In quel caso "chiunque esso sia" lo polverizzo senza pietà "tanto non se ne accorge nessuno" :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”