Parliamo di un MOD serio.... CWR!!

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Parliamo di un MOD serio.... CWR!!

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 17. Aug 16, 14:55

Bene ragazzi, ho notato qualche giorno fa che il mitico CWR è arrivato alla versione 1.0 (oggi 1.1) ed è uscito finalmente dalla beta.
Non ho capito ancora come mai non sia stato inserito nel workshop, ma suppongo che a breve verrà fatto.

La domanda da 1 milione di dollari che volevo porvi è questa:

Ci sarà mai la possibilità che il team di traduttori possa portare questo mod alla portata di tutti? :P :P

Sinceramente non sono al corrente della quantità di testo che è stato inserito, ma la complessità dello stesso è tale da richiederne probabilmente la traduzione o una sorta di guida in italiano...

Diteci qualcosa al riguardo! :D :D

Link del mod.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 17. Aug 16, 15:20

Sposto nella sezione giusta, Script e Modding ;)

La traduzione dei Mod è sempre una bella rogna, e te lo dico per esperienza personale. Bisogna contattare gli autori, lavorare sui testi, testarli su un gioco spesso instabile e mille altri aspetti che lo rendono un lavoro lungo e pesante.

Nota bene: Parlo a titolo strettamente personale e non a nome di tutto il team, naturalmente.

Al momento non credo sia possibile, per noi, iniziare un lavoro di traduzione del genere, anche se non ho ancora visto i testi.

Il team naturalmente è vivo e vegeto ma siamo tutti molto impegnati e per una semplice questione di bilanciamento di forze non è mia abitudine imbarcarmi in processi che possono durare mesi di lavoro senza avere la ragionevole certezza di riuscire a portarli a termine. È un discorso di serietà e di amore per il proprio tempo libero, che scarseggia sempre più.

Oltre a ciò: i giocatori di Rebirth sono pochi, quelli italiani ancora meno, quelli italiani che useranno quel mod si potranno contare sulle dita di una mano.

Detto questo nulla ti impedisce (anzi!), se ci tieni, di provare a creare un piccolo team di traduzione e lanciarti nell'avventura. Ti assicuro che è una esperienza molto interessante.
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 18. Aug 16, 01:17

In realtà per quel poco che l'ho provato credo che la traduzione sia limitata ad una sorta di tutorial descrittivo iniziale in cui ti spiega come giocare e le differenze tra la versione liscia e il mod stesso. A questo si aggiungeranno giusto una serie di nomi di capital ridisegnate per l'occasione, quindi in realtà ho proposto la cosa immaginando che il lavoro da fare fosse davvero poco...

Poi non so realmente cosa ci sia sotto, quindi come dici tu, potrebbe essere un lavoraccio incredibile. Magari se a tempo perso qualcuno di "più pratico" ha modo di dargli un'occhiata per valutare la cosa, di certo non dispiacerebbe :P

Grazie comunque per la risposta ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”