MOD Essenziali per Gameplay e Immersione [Aggiornato al 06/04/2015]

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

MOD Essenziali per Gameplay e Immersione [Aggiornato al 06/04/2015]

Post by ADAM79 » Sat, 11. Oct 14, 12:13

Ola ragassuoli! Apro questo topic con l'intento di raggruppare tutti i mod che sto utilizzando e che, secondo me, sono essenziali per il coinvolgimento ed il gameplay. Ovviamente si accettano commenti... ;)

===================================
EDIT: AGGIORNATO ALLA VERSIONE 3.53
===================================

Capital Ship Bridge
Che dire... DOVETE AVERLO! E' qualcosa di unico che garantisce momenti di fichezza estrema. :D Al momento, ogni tanto (e solo in alcuni punti) rischiate di incastrarvi nella struttura 3D se camminate mentre la nave si muove. In ogni caso, il peggio che può capitare è di essere ri-teletrasportati nell'hangar o cmq riuscite a sbloccarvi smanettando un pò con i vari movimenti (compreso salto, accovacciamento, ecc).

Edit: Tempo fa ho chiesto all'autore del mod se l'engine di Rebirth può gestire un ponte diverso per ogni nave. Oggi mi sono accorto che mi ha risposto: SI. Non so se è nei suoi piani ma aspettiamoci di vederne delle belle anche da altri modders! :D :D :D

Mission Computer
Vi permette di avere una pratica schermata in cui sono raggruppate tutte le missioni offerte nella zona in cui vi trovate. Viene visualizzato anche il livello di difficoltà, la fazione che offre l'incarico, e il compenso previsto in caso di successo. Da questo elenco potete andare al Breafing della missione e accettarla senza bisogno di andarla a cercare attorno alle varie stazioni.
Un MUST per chi vuole fare il mercenario o far salire la reputazione con una determinata fazione. ;) (E' tradotto in Italiano da me.)

Log Everything
Permette di aggiungere note personali al diario di bordo e di eliminare singole note. E' fatto da uno dei nostri (Juggernaut93)... che volete di più? :D

Show Me Your Faction, Please!
Visualizza il logo della fazione accanto ai nomi nel menù delle comunicazioni. Così sapete da chi state comprando qualcosa senza doverli contattare uno per uno solo per vedere di che fazione sono.

TAF! (Trade Agent Forever)
Con la 3.53 ho visto l'opzione disabilitata in grigio. Non sto giocando molto in questo periodo e potrebbe essere un funzionamento voluto in base a reputazioni o altro. Se qualcuno ha conferma che funziona me lo faccia sapere. ;)
Permette di attivare gli aggiornamenti commerciali semplicemente contattando un mercante e chiedendo gli aggiornamenti commerciali. Vengono scalati 80.000 Cr per l'attivazione del servizio. Questo è un pò poco vanilla-friendly quasi-cheat. Se avete iniziato a giocare ora, vi consiglio di non installarlo. Se invece, come me, avete ri-iniziato per la decima volta dopo che ogni volta avevate "mappato" tutte le stazioni da Albion a Omicron e oltre... sentitevi liberi di utilizzarlo. ;)

===================================
MOD SUGGERITI DA ALTRI UTENTI
===================================
Se usate un mod che pensate debba essere inserito nella lista, postatelo qui e provvederò ad aggiornare la lista. Ovviamente dovete aver testato il mod con l'ultima versione del gioco.

>>> Requisiti: Nome del Mod, URL da cui installare il Mod, breve descrizione di cosa fa il mod.<<<

Nota: Aken ne ha suggeriti un pò nel post qui sotto quindi evito di fare il copia e incolla. ;)
Last edited by ADAM79 on Mon, 6. Apr 15, 09:46, edited 9 times in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 12. Oct 14, 12:00

Grazie per la lista, molto pratica ;)...io al momento mi sono buttato solo sul ponte tra questi qua...il gameplay di solito lo lascio vanilla o quasi, ma l'immersività è fondamentale, motivo per cui alla lista dei fondamentali (per me) aggiungerei:

Station Announcements
La classica vocina che di tanto in tanto emette annunci di servizio mentre si va in giro per le stazioni...come nei cari vecchi X, o in qualsiasi centro commerciale...

Awesome Jumpdrive SFX
Quando l'ho tolto dopo averlo tenuto su un pò, mi sembrava che le navi fossero quasi imbarazzate di saltare via talmente erano silenzionse :D...con questo, sopratutto se si è a bordo di una nave quando si ordina di saltare (sopratutto se si è sul ponte :roll: ), viene quasi da tenersi a qualcosa in attesa del botto :)
______________

Per gli altri mod bisogna invece affidarsi al Nexus (che rimane comunque il posto di riferimento per quantità di mod disponibili)

Pimp My Skunk
Una mano di vernice alla Skunk, se la merita dopotutto...
(Opzionali: ICO_hr ha fatto un altro paio di texture mods molto validi, XR Nebulas e XR Planets, ovviamente che piacciano o meno è questione di gusti...

Let's Talk About VR
Questo è il mod fondamentale, senza questo metà del gioco non funziona come dovrebbe, la mia vita è cambiata da quando lo uso...sostituisce gli obbrobbri olografici nei bar con delle olo-ballerine accettabili...come si fa a giocare senza :D (un pò scherzo, ma un pò no eh...non sembrava neanche a me, ma entrare nei bar e vedere il colpo d'occhio che danno questi ologrammi rispetto a quelli originali, rende i bar estremamente più plausibili di prima)
E collegato a quest'ultimo, direi anche di provare questo piccolo loop musicale, sempre questione di gusti eh, ma l'ho trovato molto meglio dell'originale...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 12. Oct 14, 12:29

Concordo pienamente su Pimp My Skunk e ancora più pienamente su Let's Talk About VR. Le ballerine del secondo mod cambiano DRASTICAMENTE l'atmosfera dei bar e sono più coerenti (ma non troppo) con i poster in giro per la stazione.

Li ho da sempre anche io ma non li ho messi perchè Steam non me li da tra i mod sottoscritti. Mmmmmm... mi sa tanto che non ci sono nel workshop. Li ho installati talmente tanto tempo fa che non mi sono ricordato di averli installati da Nexus...

Gli altri due li devo provare...

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Wed, 15. Oct 14, 04:05

Io ho fatto la sottoscrizione di mission computer, ma non capisco dove si attiva. Non vedo nessun menù delle missioni, dove sbaglio?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 15. Oct 14, 07:02

Come detto nell'altro topic:

Sicuro che hai sottoscritto quello giusto? Ci sono 2 mod nel workshop relativi al mission computer. Uno è il removal (che ancora non ho capito proprio bene che fa).

Inoltre, controlla che il mod sia attivo nel menù "Estensioni" di Rebirth. ;)

P.s. ho copiato qui la risposta così continuiamo qui. ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 16. Oct 14, 08:53

Cataclisma wrote:Si ho installato esattamente quello che hai detto, computer mission poi ho letto le specifiche e le spiegazioni, pare esattamente lui, ma quando entro in missioni non mi fa vedere nullla...non è per caso che bisogna installarli entrambi?
Ho controllato anche nelle estensioni e me lo da come attivo, non capisco...
No... devi installarne solo uno, quello linkato nel post di apertura. Quando è attivo lo trovi nella barra laterale nella sezione missioni [INVIO-3]. Se non hai altri mod che aggiungono altre voci a quella sezione, lo apri con [INVIO-3-2]. Devi usare il menù a barra laterale, con il vecchio menù non credo che funziona.

Se ancora non lo trovi, forse hai qualche altro mod che ci va in conflitto...?

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 16. Oct 14, 21:35

Dunque, io ho installato solo 2 mod tra quelli elencati sopra... 1 è quello del ponte che funziona benissimo e l'altro è il computer mission sempre scritto sopra che però non mi funziona. Se vado in estensioni mi dice che è attivo, ma se nel menù laterale vado nelle missioni trovo solo quelle di default 3-1 mi pare, non ce ne sono altre... Non è che magari voi l'avete installato quando c'era la beta, mentre con la 2.5 definitiva da problemi?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 17. Oct 14, 00:11

Ah... Boh... Io, in effetti, l'ho installato con la beta. Ma continua a funzionare tutt'ora...

Mi spiace ma a questo punto non so a che pensare. Se risolvi, facci sapere. ;)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 17. Oct 14, 01:25

Ho risolto... In pratica bisogna installare anche il mission removed tool oltre al computer mission. Non capisco come mai, ma comunque installandoli entrambi ora funziona bho

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 17. Oct 14, 07:14

Oh cacchio... mi sono appena illuminato. Ho capito perché non ti funzionava: Eri andato a comprare il software dal meccanico? (scusa ma c'ho pensato solo ora...) XD

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 17. Oct 14, 14:09

ADAM79 wrote:Oh cacchio... mi sono appena illuminato. Ho capito perché non ti funzionava: Eri andato a comprare il software dal meccanico? (scusa ma c'ho pensato solo ora...) XD
Infatti era sicuramente per quello, infatti rileggendo le note del mod ( cosa che non avevo fatto XD), dice chiaramente che si può installare solo il mission computer se non si è comprato il software dal meccanico, diversamente bisogna installare anche questo per rimuoverlo..... :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 9. Nov 14, 06:26

Aggiunte note in OPEN POST per compatibilità con versione 3.0... ;)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 9. Nov 14, 20:22

con la 3.0 continua a funzionarvi bene Show Skill ?
a me mostr aquelle degli ingegneri ma non quelle dei capitani

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 9. Nov 14, 22:03

Ancora non l'ho usato con la 3.0... La prossima volta, se mi ricordo, ci faccio caso. ;)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 9. Nov 14, 22:15

deve essere cambiato qualcosa , neanche NESA mostra piu le skill :-(

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 11. Nov 14, 14:20

Aggiunte note sul mod "Show Skills"... ;)

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Tue, 11. Nov 14, 19:42

Metal BigBeat Bar v1.03
Disponibile sul workshop di Steam.
Vorrei segnalare questo Must Have, prima di esso c'era tanta sofferenza tra gli amanti della musica a causa della terribile tecno nei bar, rinunciando a intere sezioni di gioco.

Indicato a queste categorie di persone:
  • - Defender (se non sapete cosa sono la cosa non può interessarvi)
    - Amanti del gioco Brutal Legend
    - Amanti di Guitar Hero
    - Amanti della musica strumentale
    - Chi odia in modo sviscerato la distruzione dell'arte musicale portata dalla musica commerciale
    - Per chi vuole scoprire perché dalle ricerche è risultato che la musica Metal rende più intelligenti
[/b]
---
Image - VagaPPC

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner » Wed, 19. Nov 14, 23:19

Vi segnalo Captain AI overhaul

Con questo mod non ancora integrato nel workshop affidarsi ai capitani per guidare in battaglia i propri incrociatori ha molto più senso :)

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=373591

note: l'ho appena installato e provato, succellus contro K e devo dire che ha fatto il suo dovere :twisted:... continuerò a testarlo in questi giorni :roll:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 20. Nov 14, 14:02

Grazie per la segnalazione, sembra interessante! In ogni caso, credo che aspetterò l'uscita della 3.0 prima di provarlo... ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 20. Nov 14, 14:51

Tolti ButterRewards e Show Skills perchè non servono più e aggiunte altre note.

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”