MOD Essenziali per Gameplay e Immersione [Aggiornato al 06/04/2015]

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 13. Dec 14, 09:09

Aggiornato post di apertura per compatibilità con release ufficiale 3.0 e DLC.

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Sun, 5. Apr 15, 18:24

A questo giro ho messo su pure io un po' di mod, sia su consiglio di Aken sia perchè alcuni aspetti erano un po' carenti.
Giocando con la 3.53 e DLC Teladi Outpost ho installato e usato senza problemi:
- Mission Computer
- Awesome Jumpdrive SFX
- Log Everything
- Capital Ship Bridge
- Pimp my skunk + OC
- Show me your faction, Please!
- XR Planets e XR Nebulas (interessanti le texture, a me è piaciuto)

Per quanto riguarda Let's Talk About VR, mi è capitato di avere le olodanzatrici solo nei dance club di DeVries mentre in alcuni ad Albion sono sparite.
Station Announcements invece talvolta fa sentire annuncia anche mentre si è in volo in prossimità della stazione dopo essere decollati da un attracco; credo che sia dovuto al fatto che l'audio parta prima del decollo o, più probabile, che il gioco consideri "stazione" anche lo spazio limitrofo ad essa entro un certo limite (probabilmente quello entro cui restano ancora validi gli oggetti temporanei). A parte ciò che sono dettagli obiettivamente, funzionano bene anche questi due insieme a tutti gli altri.

Se ho tempo e voglia provo pure io il Metal BigBeat Bar (personalizzandolo però)! Grazie per la lista perchè è molto comoda, se aggiornata sarebbe anche opportuno sticckarla :thumb_up:
Last edited by Capux on Mon, 6. Apr 15, 02:40, edited 1 time in total.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 5. Apr 15, 23:12

Ci stavo già pensando... Domani la aggiorno... ;)

Edit: Ecco fatto! ;)

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Mon, 1. Jun 15, 21:11

Giocando da un po' ho trovato qualche altro mod che potrebbe piacere!

Opaque EventMonitor che permette di levare la trasparenza del monitor del Gravidar (che personalmente trovavo fastidiosa e irrealistica soprattutto se si usa il cockpit da combattimento Hawk 3).

Boarding Plus aggiunge un effetto sonoro durante l'abbordaggio e un piccolo video (2-3 secondi) a fine cattura. Nulla di così essenziale, ma a me fa piacere. ^^

Xenon Hunt 2, rende abbordabili alcune navi Xenon (se siete collezionisti o volete skillare i marines viene bene :D) e aggiunge un punto di attracco.

100% Jumpdrive aggiunge il jumpdrive alla Skunk, potrete effettuare il jump in ogni zona contenente un segnale di salto. Dopo un po' mi è diventato necessario. Consuma l'energia degli scudi, occhio a dove saltate (ogni riferimento a Maelstrom è puramente casuale).

DA PROVARE:
Player Shipyards aggiunge i cantieri (opportunamente settati) alla lista di stazioni costruibili dal Vascello di Costruzione. Non è economico ma dopo un po' quando si ha della grana potrebbe essere interessante. Appena posso lo provo, ho qualche centinaio di milioni da spendere :D

More Immersive Skunk (MIS) questo mi ha sorpreso: a quanto ho capito, incrocia un cockpit molto realistico (che permette di gestire pressurizzazione dell'abitacolo, potenza motori/scudi, stato laser eccetera) con la nostra Albion Skunk. Penso possa essere estremamente interesssante se è fatto bene benchè renda il volo leggermente più complesso se non si è abituati a qualche flight simulator. Tuttavia, se riesco, un'occhiata ce la dò perchè mi ispira non poco.



DOMANDONE:

Qualcuno ha per caso implementato:
a) sistemi di controllo armi / rotta delle Capital Ship direttamente dal ponte di comando?

EDIT: forse First Player Overhaul fa al caso, ma devo verificare!

b) Navi di Star Wars / BSG / fantascienza varia?

Grazie per avermi letto :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 1. Jun 15, 23:14

Capux wrote:DOMANDONE:

Qualcuno ha per caso implementato:
a) sistemi di controllo armi / rotta delle Capital Ship direttamente dal ponte di comando?

EDIT: forse First Player Overhaul fa al caso, ma devo verificare!

b) Navi di Star Wars / BSG / fantascienza varia?

Grazie per avermi letto :D
RISPOSTONE:

a) di controllo armi non se ne parla, ma per il controllo della rotta qualcosa di basilare dovrebbe farla proprio il mod che hai linkato...non ho trovato però informazioni se funziona anche insieme al ponte per le capital o meno...

b) Le Arawn non ti bastano? Dovevano proprio scrivere "Galactica" o "Pegasus" sulle fiancate? :D

A parte le Battlestar di Albion :P, no niente di quel tipo per il momento...qualcuno al tempo dell'uscita del gioco aveva inserito proprio una Battlestar Galactica, ma più come esperimento che altro e la cosa mi pare sia morta lì...anche Observe aveva mostrato qualcosa in proposito ma non se ne è mai più saputo nulla :|

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”