Occhio al Workshop!

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Occhio al Workshop!

Post by ADAM79 » Fri, 26. Sep 14, 22:49

So che dovrei postare nella sezione modding ma credo che queste cose possano interessare parecchio anche a chi non guarda mai in quella sezione.

Data un'occhiata al workshop di Rebirth su STEAM sono uscite alcune cosucce mooolto interessanti. Faccio giusto un paio di esempi:

Mission Cumputer

Capital Ship Bridge

Ora li vado a provare subito subito.... :D

P.S. Un consiglio per qualsiasi mod installerete mai in qualsiasi gioco: LEGGETE ATTENTAMENTE COSA SCRIVE L'AUTORE DEL MOD.

P.P.S. Magari poi qualche moderatore magnanimo mi sposterà il topic nella sezione appropriata. Spero che resti qui per qualche giorno in modo che tutti sappiano cosa si può già avere su Rebirth. ;)

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Sat, 27. Sep 14, 00:50

il ponte non mi piace per niente ma proprio per niente! Troppo grande e troppo dispersivo!

Io farei qualcosa di più piccolo magari con un punto panoramico, più caratteristico e curato nei dettagli

Per come la vedo io dovrebbe essere un ponte di comando panoramico e non hangar o un eliporto :shock:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 27. Sep 14, 08:25

Beh... in questo caso il modder ha solo riutilizzato modelli 3D già presenti nel gioco modificandoli un pò. Cmq... anche così a me piace parecchio... sulla Rhanas c'entra poco (visto che cmq viene posizionato dentro l'hangar d'atterraggio proprio dove nel gioco vanilla c'è la piattaforma d'atterraggio) ma credo che su una Taranis sia una vera figata! :D

Cmq... li ho provati e hanno chiaramente qualche bugguccio. Tipo che mi sono incastrato nel modello 3D del Bridge mentre stavo camminando tranquillamente (mi sono sbloccato abbassandomi, saltando, e muovendomi un pò a casaccio).

Il Mission Computer è veramente una figata! Purtroppo non è localizzato bene e quindi manca qualche testo ma si riesce a utilizzare perfettamente. Una volta installato è accessibile dal menù Missioni.

P.S. Sto giocando con la Beta 2.50 RC2

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 28. Sep 14, 00:19

Le regole sono regole, e il topic torna nella sua sezione di appartenenza :wink:

Comunque sono anche io in attesa della 2.50 definitiva per provare il ponte di comando, anche se non è un contenuto aggiunto della patch è una cosa che aspetto al pari della visuale libera in cabina...e se avete dato una sbirciata all'anteprima della prossima versione (il link è tra i commenti al mod sul workshop), Litauen sta lavorando per fare in modo che si scenda dalla Skunk come in qualsiasi stazione e si raggiunga il ponte attraverso un corridoio...lavorando con i (pochi) mezzi a disposizione, è un risultato maestoso!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 28. Sep 14, 08:33

Quello che mi piacerebbe sarebbe un ponte diverso per ogni capital ma non so se è una cosa gestibile dall'engine... :roll:

Cmq... finalmente iniziano ad arrivare i mod SERI e vedrete che queste sono solo le prime "prove sul campo"... :)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sun, 28. Sep 14, 10:53

bello, bellissimo, spettacolare!

anche secondo me è un pochino dispersivo, ma è sicuramente un mod spettacolare! un'altro passo indispensabile... :wink:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 28. Sep 14, 19:57

Per la cronaca... ho partecipato alla traduzione del Mission Computer... a breve sarà aggiornato con i testi in italiano... ;)

EDIT: Segnalo che ora il mod comprende la traduzione in italiano... :) Guardate che questo softwareino è una gran cosa eh! :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 3. Oct 14, 23:17

ADAM79 wrote:Per la cronaca... ho partecipato alla traduzione del Mission Computer... a breve sarà aggiornato con i testi in italiano... ;)

EDIT: Segnalo che ora il mod comprende la traduzione in italiano... :) Guardate che questo softwareino è una gran cosa eh! :)
E' eccezzionale verameeente!!

Tutti questi piccoli addon stanno dando un notevole boost di rapidità che non guasta per niente!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 3. Oct 14, 23:50

Si... il computer di missione è qualcosa di meraviglioso! XD Letteralmente un must-have!

Utilissimo quando vuoi salire di reputazione con qualche fazione! :D

Decisamente indispensabile se vuoi fare il freelancer! :D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Wed, 15. Oct 14, 04:21

Ma a me non si attiva il computer mission, sono andato nelle missioni e mi fa vedere tutto come prima... Ma basta la sottoscrizione o bisogna fare altro? Il bridge me lo ha attivato senza problemi

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 15. Oct 14, 06:59

Sicuro che hai sottoscritto quello giusto? Ci sono 2 mod nel workshop relativi al mission computer. Uno è il removal (che ancora non ho capito proprio bene che fa).

Inoltre, controlla che il mod sia attivo nel menù "Estensioni" di Rebirth. ;)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 16. Oct 14, 02:45

Si ho installato esattamente quello che hai detto, computer mission poi ho letto le specifiche e le spiegazioni, pare esattamente lui, ma quando entro in missioni non mi fa vedere nullla...non è per caso che bisogna installarli entrambi?
Ho controllato anche nelle estensioni e me lo da come attivo, non capisco...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 16. Oct 14, 08:45

Cataclisma wrote:Si ho installato esattamente quello che hai detto, computer mission poi ho letto le specifiche e le spiegazioni, pare esattamente lui, ma quando entro in missioni non mi fa vedere nullla...non è per caso che bisogna installarli entrambi?
Ho controllato anche nelle estensioni e me lo da come attivo, non capisco...
Ti rispondo qui: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=372248

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 16. Oct 14, 13:36

ho ripreso gusto a giocare grazie al computer di missione. non potrei fare senza :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 16. Oct 14, 15:28

Ottimo!

@moderatori: Non so se è il caso ma, visto che c'è l'altro topic, secondo me questo si può anche chiudere.

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”